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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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wesgard
Io non ci ho giocato, ne ci penso lontanamente quindi non entro nel merito gameplay o se sia divertente.
Pero' guardando il video di sterling non si puo' che rabbrividire davanti all'obsolescenza del motore grafico.
ci si potrebbe anche passare sopra, fallout 4 il poco che si salva è un miglioramento grafico che pur mostrando lacune enormi e tirando il motore al collo si lascia giocare senza rabbrividire, è tutto il resto che faceva acqua + del titanic,
leggendo i primi commenti e tralasciando quel più puerili da odiatori o da fan sfegatati, quello che si legge nella fascia media sono le quest di una pochezza disarmante e praticamente tutte uguali, oltre alla marea di glitch e bachi assortiti ed impallamenti dello schermo disconessioni server più frequenti della nebbia in val padana, a molto porranno rimedio, ma la ripetitività del gioco credo ci sia poco da fare a meno di rivoltarlo come un calzino con le espansioni, vabbè che sono impressioni delle prime ore di gioco, ma se già annoia all'inizio la vedo dura che si faccia interessante dopo ,co-op o meno
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Credo che Bethesda abbia definitivamente "saltato lo squalo": da un simile disastro tecnico, creativo e di immagine non si torna indietro senza pesantissime conseguenze e, viste le ultime dichiarazioni, non sembra nemmeno lontanamente essercene l'intenzione nè la capacità. Aspettiamoci il peggio dai prossimi titoli...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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-jolly-
già a 0:02 mi sono messo a ridere a "scapicollo" :lol:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Shog-goth
Credo che Bethesda abbia definitivamente "saltato lo squalo": da un simile disastro tecnico, creativo e di immagine non si torna indietro senza pesantissime conseguenze e, viste le ultime dichiarazioni, non sembra nemmeno lontanamente essercene l'intenzione nè la capacità. Aspettiamoci il peggio dai prossimi titoli...
Peggio di questo e di F4 non so proprio che possa nascere.
Visto che hanno rovinato il Brand, tanto vale che falliscano miseramente.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Ma aspettiamo Starfield con l'ennesimo ritocco a questo fantabuloso engine :asd:
Certo che se veramente riuscissero nel giro di 2-3 anni a rovinarsi la fanbase sarebbero davvero dei fenomeni :asd:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Io infatti aspetto Starfield. Stando a quanto dicono, ci vogliono mettere mano a questo engine... bisognerà vedere quanto approfonditamente. Bene o male, tutti gli engine vengono aggiornati. Voglio vedere se alla Beth hanno capito però che è necessario fare una cosa seria a sto giro o continueranno solo a ritoccare qua e là.
F76 spero sia l'ultimo ansito di un engine vetusto da già 7 anni...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Spidersuit90
Io infatti aspetto Starfield. Stando a quanto dicono, ci vogliono mettere mano a questo engine... bisognerà vedere quanto approfonditamente. Bene o male, tutti gli engine vengono aggiornati. Voglio vedere se alla Beth hanno capito però che è necessario fare una cosa seria a sto giro o continueranno solo a ritoccare qua e là.
F76 spero sia l'ultimo ansito di un engine vetusto da già 7 anni...
Ci mettono mano come ce l'han messa per failout 4. Son sempre ritocchi a un engine vecchio di secoli non al passo coi tempi, con una marea di problemi e non in grado di gestire nè hw moderni nè una fisica come si deve. Senza contare le limitazioni al numero di poligoni etc. Anche se sei un mago della programmazione i miracoli non li fai, figurati se sei bethesda.
Posso capire i Piranha che son 4 gatti perennemente sull'orlo della bancarotta ma bethesda è una grossa casa da budget milionari ed è senza scusanti.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Let’s compare Fallout 76 to another multiplayer survival asset flip of a popular 2015 single player game: Metal Gear Survive.
Survive was $40 at launch.
Survive didn’t crash all the time and adapts Fox Engine pretty well.
You can dress up as Pyramid Head in Survive.
Survive has a single-player story mode.
You can build a base in Survive and populate it with NPCs and livestock.
:bua:
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
molto interessante, stralcio preso da una delle pochissime recensioni uscite
"In particolare viene criticato al titolo la totale assenza nell’invogliare il giocatore a costruire, cooperare o fare PvP. Il tutto pare lasciare i giocatori in un mondo vuoto, veramente vuoto, assegnandovi quest a caso senza tra l’altro mai vedere un NPC e senza vedere anima viva in generale se non per i nemici."
per un gioco che dovrebbe fare della co op il suo punto di forza direi che al momento hanno totalmente mancato l'obbiettivo
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Kargan
Peggio di questo e di F4 non so proprio che possa nascere.
Rischiamo che tra qualche anno si dica che F4 è stato "l'apice" della loro produzione... :bua:
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Kargan
tanto vale che falliscano miseramente.
Il fallimento finanziario lo vedo difficile, visti i mezzi in campo, ma la bancarotta creativa è già un dato di fatto, e non da ora...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Rischiamo che tra qualche anno si dica che F4 è stato "l'apice" della loro produzione... :bua:
Il fallimento finanziario lo vedo difficile, visti i mezzi in campo, ma la bancarotta creativa è già un dato di fatto, e non da ora...
dovrebbero limitarsi a fare i produttori ed affidare la parte creativa a chi i giochi li sa fare, credo che un ragazzo di 12 anni dotato di media fantasia avrebbe costruito una main nettamente migliore di quella di fallout 4 e non era neanche la trama il problema più grande,
ad un terzo del gioco e svariate secondarie avevo abbastanza munizioni di varie armi mininuke comprese da poter scatenare un conflitto mondiale, stimpack a go go, radway e rad-x da regalare e spacciando sostanze stupefacenti avevo tanti tappi da poter comprare trump con moglie e figlia comprese
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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-jolly-
Cazzo ma qui siamo ai livelli di big rigs
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
-jolly-
dovrebbero limitarsi a fare i produttori ed affidare la parte creativa a chi i giochi li sa fare
Il problema però è che questo non è un incidente, hanno prodotto F76 in questo modo non perchè non lo sapevano fare, ma proprio perchè lo volevano così. Quando hanno avuto la possibilità di collaborare con Obsidian hanno realizzato il loro titolo migliore e nonostante tutto hanno preferito ritornare a concentrarsi sullo sviluppo in-house, quindi è proprio un limite intrinseco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
ad un terzo del gioco e svariate secondarie avevo abbastanza munizioni di varie armi mininuke comprese da poter scatenare un conflitto mondiale,
Questo passaggio mi ha fatto realizzare che, nelle migliaia di ore tra F3/F4/New Vegas e mod assortiti, non ho mai utilizzato una sola volt il Fat-Man, salvo che nella missione della GNR...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Il problema però è che questo non è un incidente, hanno prodotto F76 in questo modo non perchè non lo sapevano fare, ma proprio perchè lo volevano così. Quando hanno avuto la possibilità di collaborare con Obsidian hanno realizzato il loro titolo migliore e nonostante tutto hanno preferito ritornare a concentrarsi sullo sviluppo in-house, quindi è proprio un limite intrinseco.
Ad obsidian han tirato un'inculata epocale di contratto.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Questo passaggio mi ha fatto realizzare che, nelle migliaia di ore tra F3/F4/New Vegas e mod assortiti, non ho mai utilizzato una sola volt il Fat-Man, salvo che nella missione della GNR...
stessa cosa anche per me: utilizzato solo nell'ultima missione di broken steel.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Credo che Bethesda abbia definitivamente "saltato lo squalo": da un simile disastro tecnico, creativo e di immagine non si torna indietro senza pesantissime conseguenze e, viste le ultime dichiarazioni, non sembra nemmeno lontanamente essercene l'intenzione nè la capacità. Aspettiamoci il peggio dai prossimi titoli...
AHAHAHAHAHAHAHAHAH oblivion AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 3 AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 4 AHAHAHAHAHAHAH
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Il problema però è che questo non è un incidente, hanno prodotto F76 in questo modo non perchè non lo sapevano fare, ma proprio perchè lo volevano così. Quando hanno avuto la possibilità di collaborare con Obsidian hanno realizzato il loro titolo migliore e nonostante tutto hanno preferito ritornare a concentrarsi sullo sviluppo in-house, quindi è proprio un limite intrinseco.
Questo passaggio mi ha fatto realizzare che, nelle migliaia di ore tra F3/F4/New Vegas e mod assortiti, non ho mai utilizzato una sola volt il Fat-Man, salvo che nella missione della GNR...
io non ho mi utilizzato neanche l'armatura atomica se non quando strettamente necessario per motivi di trama in nessuno dei fallout, idem le mininuke lanciarazzi etc. etc.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Darkless
Ad obsidian han tirato un'inculata epocale di contratto.
Sicuro, ed anche questo è indice del fatto che si è trattata di una operazione una tantum. Non sfruttano nemmeno le sinergie presenti nel loro stesso gruppo.
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Hellfire
AHAHAHAHAHAHAHAHAH oblivion AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 3 AHAHAHAHAHAHAHAH fallout 4 AHAHAHAHAHAHAH
Per chi ama, come me, gli open world sandbox in prima persona anche questi tre titoli, moddati come si deve, vanno benone. Fallout 4 con Horizon è eccellente, ad esempio, ma con F76 sono riusciti apparentemente ad inimicarsi anche buona parte di questa fetta di pubblico.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Shog-goth
Sicuro, ed anche questo è indice del fatto che si è trattata di una operazione una tantum. Non sfruttano nemmeno le sinergie presenti nel loro stesso gruppo.
Per chi ama, come me, gli open world sandbox in prima persona anche questi tre titoli, moddati come si deve, vanno benone. Fallout 4 con Horizon è eccellente, ad esempio, ma con F76 sono riusciti apparentemente ad inimicarsi anche buona parte di questa fetta di pubblico.
mah! sinceramente ho amato morrowind, ma oblivion è stato il gioco che mi ha fatto disamorare della serie, concept interessante sputtanato dalla realizzazione, a partire dai cancelli dell'oblivion tutti identici a se stessi che variavano solo per dimensioni interne e nr dei nemici, il poter far parte di tutte le gilde ed amenità varie
come fare il poliziotto che lavora per la mafia
opss , in effetti il paragone è una cazzata,
ci riprovo
come se orso polare e foca andassero d'amore e d'accordo
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
dato che hanno gia' dichiarato che useranno lo stesso motore rivisto pure per tes 6 (che uscira' per giunta con la nuova generazione hardware), credo che non ci sia molto da aspettarsi dal punto di vista tecnico per i loro giochi futuri.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Chiariamo una cosa, tralasciando i fissati della grafica, Fallout 76 è bello da vedere.
Tutti i video sui glitch sono sostanzialmente fake perché montati da ore di gameplay di svariati giocatori e messi assieme rendendo l'idea che il tutto sia un immenso porcaio...
...ma non è vero, graficamente è bello. Anche il paragone con Fallout 4 è un mezzo fake. E' verissimo che i giochi graficamente sono simili, ma nel 76 c'è molta più roba su schermo. Quindi se ci sono modelli simili o diciamocelo, identici, a scherno nel 76 ce ne sono molti di più rendendo la scena molto più ricca.
A ciò si deve aggiungere una illuminazione migliore.
Inoltre la cura dell'ambientazione c'è tutta e la cosa trascende la mera grafica, sono stati bravi a ricreare i paesaggi...
Il problema della vecchiaia del motore grafica sta, a mio parere, nella totale assenza di distruttibilità...nel 2018 vedere staccionate e lamiere inamovibili è anacronistico...
Se riuscissero ad implementare questa cosa nel motore grafico, per me possono andare avanti ancora con altri giochi.
....detto ciò il gioco fa cagare.
Ma non per la grafica....
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Per un attimo ci avevo creduto.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Orologio
Ritornando a Fallout 1 e 2 come action rpg, ovvio che al tempo nemmeno esisteva tale dicitura. Era un modo per dire che erano considerati gli rpg facilotti per il casual dell'epoca.
I fan dei vari rpg fantasy sul genere Baldur's Gate snobbavano i due fallout...eccome li snobbavano...
I tempi ovviamente cambiano, come il concetto di complessità e casual.
Fallout è derivato da gurps che definire user friendly e quindi facilitto è leggermente un'esagerazione (cioè è proprio una cazzata). Sta cosa dei fan di Baldur's gate che snobbavano i 2 fallout non l'ho mai sentita. Oltretutto Fallout è del 97, Diablo era già uscito da un annetto e Baldur's gate ha fatto capolino nel 98, con gameplay e interfaccia molto ma molto piu' friendly di Fallout.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Orologio
Chiariamo una cosa, tralasciando i fissati della grafica, Fallout 76 è bello da vedere.
Tutti i video sui glitch sono sostanzialmente fake perché montati da ore di gameplay di svariati giocatori e messi assieme rendendo l'idea che il tutto sia un immenso porcaio...
...ma non è vero, graficamente è bello. Anche il paragone con Fallout 4 è un mezzo fake. E' verissimo che i giochi graficamente sono simili, ma nel 76 c'è molta più roba su schermo. Quindi se ci sono modelli simili o diciamocelo, identici, a scherno nel 76 ce ne sono molti di più rendendo la scena molto più ricca.
A ciò si deve aggiungere una illuminazione migliore.
Inoltre la cura dell'ambientazione c'è tutta e la cosa trascende la mera grafica, sono stati bravi a ricreare i paesaggi...
Il problema della vecchiaia del motore grafica sta, a mio parere, nella totale assenza di distruttibilità...nel 2018 vedere staccionate e lamiere inamovibili è anacronistico...
Se riuscissero ad implementare questa cosa nel motore grafico, per me possono andare avanti ancora con altri giochi.
....detto ciò il gioco fa cagare.
Ma non per la grafica....
che la grafica pur essendo old era l'ultimo dei problemi mi sembra fosse palese, è tutto il resto che sembra far cagare, quando da una delle poche critiche ufficiali uscite " ed anche questo è strano dato che spesso si hanno recensioni gia giorni prima dell'uscita ufficile di un gioco" si legge di missioni noiose e semplicistiche, che il gioco non invoglia a costruire ed a creare gruppi, mi sembra che l'obbiettivo primario del gioco sia stato totalmente fallito,
e poi diciamolo chiaramente un paesaggio ricco ,con alberi pieni di fogliame almeno nei punti che si vedono nei filmati a pochi anni dalla catastrofe nucleare fa letteralmente cagare, un ragazzino di 12 anni ci passa sopra gente più videoludicamente scafata o si mette a ridere o li manda affanculo,
raga la loro spiegazione è che nella zona sono cadute "RELATIVAMENTE" poche bombe, e tutte le bombe cadute nell'emisfero con venti che trasportano le piogge e le polveri radioattive con un inverno nucleare globale che durerebbe almeno 3 decenni dove le mettiamo?
nel 19° secolo è bastato il krakatoa per causare un disastro agricolo globale e temperature più fredde per almeno un decennio
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Lord Brunitius
Fallout è derivato da gurps che definire user friendly e quindi facilitto è leggermente un'esagerazione (cioè è proprio una cazzata). Sta cosa dei fan di Baldur's gate che snobbavano i 2 fallout non l'ho mai sentita. Oltretutto Fallout è del 97, Diablo era già uscito da un annetto e Baldur's gate ha fatto capolino nel 98, con gameplay e interfaccia molto ma molto piu' friendly di Fallout.
Vabbè visto che si parla di storia diciamola tutta: i Fallout sono usciti prima dei Baldur's Gate e nessuno si è mai sognato di chiamarli action o tanto meno titoli facili, anzi. Al massimo ci' fu un po' di polemica all'uscita di Fallout 2 che in molti ritenevano di minor qualità rispetto al precedessore e per alcune incongruenze di lore. (gente indemoniata perché si era passati dai tappi ai dollari).
Quel che accade in seguito fu l'esatto opposto di quanto detto da Orologio con grosse polemiche in rete da parte dei puristi quando uscì Baldur's Gate perchè utilizzava D&D senza implementare turni (un sacrilegio) e per la sua natura di rpg lineare e molto votato agli scontri.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Come già scritto, se dobbiamo guardare l'ambientazione io personalmente me la spiego col fatto che nella zona effettivamente non sono cadute le bombe (città intatte "distrutte" dal tempo, dagli elementi naturali e dalla presenza mutata...e la lenta morte della flora deriva dal decadimento radioattivo indiretto delle altre zone).
Tra l'altro spostandosi si trovano le zone radioattive classiche alla fallout...quindi la zona iniziale è sostanzialmente un eden...
...infatti, senza spoilerare chissà che noi stiamo cercando il sovraintendente che è uscito prima di tutti per mettere in sicurezza i siti nucleari prima che giungano gli altri...
Gli altri sono appunto i giocatori e il tutto (mia idea ma penso che si parerà così, leggendo e ascoltando qua e là) persone geniali e altamente competitive messe volutamente dalla vault insieme, col sovraintendente e la sicurezza specializzata nel gestire queste persone con ritiro di tutte le armi già il giorno dopo dalla chiusura del vault.
Esperimento Vault tech...dopo 25 anni fornendo loro tutto il necessario per sopravvivere, molto più che a tutti gli altri, queste persone ricostruiranno l'America o si scanneranno tra loro distruggendo tutto?
Il sovraintendente ha capito ed è appunto uscito prima...
Essendo un prequel quella zona non è citata da nessuno perché verrà nuclearizzata più di ogni altra zona, ma per fuoco amico delle varie fazioni...
Il lore lo trovo figo, come in tutti i fallout...peccato che il gioco faccia cagare...
Forse tra un 5 anni uscirà il mega mod con npc e storia...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Ritornando a Fallout 1 e 2...che vi devo dire, le litigate su sta cosa sui vari forum me le ricordo...pazienza...ognuno la pensa come vuole...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Orologio
Come già scritto, se dobbiamo guardare l'ambientazione io personalmente me la spiego col fatto che nella zona effettivamente non sono cadute le bombe (città intatte "distrutte" dal tempo, dagli elementi naturali e dalla presenza mutata...e la lenta morte della flora deriva dal decadimento radioattivo indiretto delle altre zone).
Tra l'altro spostandosi si trovano le zone radioattive classiche alla fallout...quindi la zona iniziale è sostanzialmente un eden...
......
ma è proprio qui che casca l'asino,con centinaia di bombe atomiche esplose per il globo se vogliamo escludere gli edifici intatti, il fallout o ricaduta nucleare trasportato da venti e piogge avrebbe comunque diserbato qualsiasi cosa nel giro di massimo un'anno, capisco che in un gioco bisogna accettare compromessi narrativi , ma era meglio se stavano zitti o dire ci piaceva farlo così perché si, invece di dare dei coglioni alla gente pensando che la storiella delle poche bombe era plausibile per giustificare la vegetazione e la zona relativamente paradisiaca,
il meteorite di 65 milioni di anni fa è caduto in messico e trascurando tutto il resto sono bastate le polveri sollevate ad oscurare per decenni il globo e ditruggere vegetazione e tutte le forme di animali superiori,
quindi fai il gioco come ti pare ma non mi far passare da coglione quando gli utenti dopo la beta chiedevano il perchè della vegetazione rigogliosa e tu speri di sviare con una spiegazione che non sta ne in cielo ne in terra e pretendere che me la beva
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
...e vabbé suvvia...è una terra morente autunnale con foglie cadenti...l'atmosfera è resa benissimo....ci sta se si tiene conto che non sono cascate lì le bombe...
Perché altrimenti allora ti dico che la distruzione nucleare e le sue cicatrici non sono così gravi e persistenti come vengono descritte in Fallout...a chernobyl c'è stato il rilascio radioattivo pari a 400 volte la bomba di hiroshima e la centrale tutt'ora spara radiazioni...ma i bramini non li ho visti...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Orologio
ma i bramini non li ho visti...
...Sicuro? Perché ci fossero solo i bramini sarebbe pure na passeggiata di allegria, c'è stato ben di peggio, senza contare che tutt'ora è inaffrontabile inoltrarsi nella zona, altro che the glow.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
Orologio
...e vabbé suvvia...è una terra morente autunnale con foglie cadenti...l'atmosfera è resa benissimo....ci sta se si tiene conto che non sono cascate lì le bombe...
Perché altrimenti allora ti dico che la distruzione nucleare e le sue cicatrici non sono così gravi e persistenti come vengono descritte in Fallout...a chernobyl c'è stato il rilascio radioattivo pari a 400 volte la bomba di hiroshima e la centrale tutt'ora spara radiazioni...ma i bramini non li ho visti...
si ma in lapponia usavano le renne come abat jour per leggere la sera nelle tende, e tutta la zona di Chernobyl è tutt'ora invivibile ed interdetta, nei pressi ci hanno pescato dei pesci siluro totalmente deformi e sono pesci che resitono più di tutti in acque luride ed inquinate anzi ci prosperano, ed era una sola centrale, devastante quanto vuoi per le radiazioni ma in confronto ad una guerra nucleare globale è come se io pretendessi di uccidere il mio dogo argentino con una scoreggia sul muso
ed il problema in caso di centinaia di bombe non sono le radiazioni pur catastrofiche, ma le polveri sollevate dalle stesse che oscurerebbero la luce solare in tutta la terra per decenni,ergo la vegetazione esistente muore e quella futura non rinascerebbe per tutta la durata dell'inverno o notte perenne nucleare
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
...ok ti seguo e condivido...ora però sorge spontaneo un altro problema, tutta la serie è una merda perché il giocatore può sopravvivere a diversi colpi d'arma da fuoco e può curarsi istantaneamente con una siringona...
La storia del decadimento radioattivo e dei suoi effetti scientifici è relativa se raffrontato a questa cosa...insomma ti preoccupi delle bombe atomiche e del loro effetto a livello di fallout appunto, ma il personaggio incassa pallottole e non muore...
Vabbé dai ho capito...critici anche quando si critica il gioco... c'è sempre quello che lo critica di più e in modo più corretto.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Orologio
...ok ti seguo e condivido...ora però sorge spontaneo un altro problema, tutta la serie è una merda perché il giocatore può sopravvivere a diversi colpi d'arma da fuoco e può curarsi istantaneamente con una siringona...
La storia del decadimento radioattivo e dei suoi effetti scientifici è relativa se raffrontato a questa cosa...insomma ti preoccupi delle bombe atomiche e del loro effetto a livello di fallout appunto, ma il personaggio incassa pallottole e non muore...
Vabbé dai ho capito...critici anche quando si critica il gioco... c'è sempre quello che lo critica di più e in modo più corretto.
ho precedentemente detto che in un game si accettano compromessi, accettiamo che un fuscello di 30 kg diventi un carroarmato invicibile che stende npc a dozzine roteando uno spadone di 30kg, accetto di tutto purchè non mi si prenda per coglione propinandomi una storiella da coglioni,
vuoi fare un gioco con sempreverdi e bonsai, ok dimmi che per esigenze narrative hai voluto farlo, ma non spararmi cazzate per giustificare una cagata appena qualcuno si è interrogato sul perché della vegetazione, non dare risposte o dimmi perché il gioco l'ho ideato così,
ho schifato mass effect 3 perché per 2 giochi si bava tutto sulla materia oscura e poi te ne esci con lo starbimbominchiachild come finale
che tutta la trilogia mass effect doveva basarsi sulla materia oscura non è una mia deduzione, ma l'ha detto lo sceneggiatore capo della serie poi licenziatosi da bioware a metà del secondo capitolo
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Originariamente Scritto da
-jolly-
mah! sinceramente ho amato morrowind, ma oblivion è stato il gioco che mi ha fatto disamorare della serie, concept interessante sputtanato dalla realizzazione, a partire dai cancelli dell'oblivion tutti identici a se stessi che variavano solo per dimensioni interne e nr dei nemici, il poter far parte di tutte le gilde ed amenità varie
Lungi da me l'idea di giustificare certe decisioni di gameplay scellerate, di cui Bethesda è maestra, ma in generale la struttura dei loro titoli è quella che preferisco, insieme agli strategici/tattici, e non è che la scelta in tal senso sul mercato sia poi vastissima; inoltre i mod aiutano enormemente a migliorare l'esperienza di gioco...
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Chi ben inizia...
Citazione:
Fallout 76 had a lot to say when it was revealed. It was multiplayer, it had the largest world of any Fallout, it was going to be fun. The trouble is that it just doesn’t work, the world is too big and empty, and the quest design as uninspired as it gets. If the only way for a game to be entertaining is by having your friends make jokes about it as you journey together, then it has failed at one of the things that most games should be. It has failed at being fun, it has failed at being entertaining in its own right. If you want to hang out with some friends in an a post-apocalypse, then just go to a pub and watch the news.
Score: 3/10
https://www.thesixthaxis.com/2018/11...out-76-review/
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
quindi per ora sta sulla media delle recensioni del vituperato metacritic ed haters assortiti, ma qualche 8 sono sicuro lo prenderà,
già ho letto un sito che dice di attendere qualche mese e vedere come lo aggiusteranno prima di dare un giudizio sul gioco,
io il giudizio lo do in base a cosa ho acquistato al momento dell'uscita ed averne fatto qualche ora, difficilmente una zuppa insipida diventa piatto gourmet dopo che l'ho digerita da un mese
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shog-goth
Per chi ama, come me, gli open world sandbox in prima persona anche questi tre titoli, moddati come si deve, vanno benone. Fallout 4 con Horizon è eccellente, ad esempio, ma con F76 sono riusciti apparentemente ad inimicarsi anche buona parte di questa fetta di pubblico.
per chi ama, come me, gli open world sandbox in prima persona, questi titoli fanno cagarissimo comunque. il discorso mod è differente, la base di partenza è raccapricciante.
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
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Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
ScizLor
A me sta piacendo :fag:
è legittimo,
nessuno vuole convincere altri a cambiare parere, è un forum di videogiochi ed amenità varie, ognuno esprime un parere e se ne discute sopra o ci si cazzeggia
chi ci vede delle grossolane minchiate lo dice cercando di dire il perché,
a chi piace altrettanto
dicci cosa ti convince di questo gioco
ti faccio un esempio
di cosa trovo inaccettabile e che rende il gioco una puttanata colossale dal mio punto di vista oltre tutto quello che ho scritto in precedenza,
un mondo vuoto di npc dove le missioni ti vengono assegnate non da persone che nutrono una necessità o un interesse, ma da una voce umana registrata in un nastro o da un robot
ma quanto può essere stupida questa trovata? la persona che ha registrato il nastro missione potrebbe essere con altissima probabilità da morta da vent'anni o 10 o 5 e rende vuoto il significato della ricerca se non come accumulo di esperienza ma per chi è utile in quel mondo?