Cavolo, credevo che l'Enhanced fosse in Inglese.
Allora è ora del secondo GIROooooOOooo.![]()
Cavolo, credevo che l'Enhanced fosse in Inglese.
Allora è ora del secondo GIROooooOOooo.![]()
L'ho provato 1 Oretta con pad.
Si gioca tranquillo, tanto più che essendo a turni non ci sono problemi a perdere eventualmente 2 secondi in più
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Sto rifacendo la 2° Run, troppo bello sto gioco.....
Iniziato. Sto a cysael o come si chiama, la prima città, poche ore di gioco.
Difficilotto anziché no, devo dire, almeno per la mia scarsezza attuale.
Domanda: ma anche a voi c'è FPS drop girando in città? Dai video in rete non mi pare di vedere problemi noti...
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Non ho mai avuto problemi di fps.
Immaginavo.
Boh vabbè, sarà il mio pc, ci conviverò![]()
Fai conto che la EE ha appesantito parecchio il gioco. Se hai un pc un po' vecchiotto o amgari un portatile con gpu scarsina la cosa si fa sentire eccome.
Iniziato da una settimana, disinstallato stasera. È, a suo modo, un gioiellino. Adoro il crowd control e l'uso e la manipolazione dell'ambiente. Però per me è davvero troppo tosto: a livello 5/6 devo ricaricare diverse volte ogni incontro e alla fine sono più le incazzature che le gioie. E dire che avevo letto a giro che era fin troppo facile!
È un peccato perché il gameplay mi sembra molto innovativo, la musica è bellissima, mi piace l'ambientazione e le quest hanno una struttura molto interessante.
È uno di quei casi in cui mollare il gioco è come terminare una storia d'amore con la frase: "non sei tu che non vai, sono io".
Secondo me sei stato un po' precipitoso, se venivi arato sempre probabilmente sceglievi degli scontri troppo tosti (fatti quelli 1 livello sotto il tuo) e/o non hai sviluppato bene il party![]()
DK
probabilmente hai scelto un percorso troppo difficile, ci sono zone da fare subito e zone da fare dopo, controlla sempre bene il livello dei nemici..io sinceramente l'ho finito con 2 pg senza grossi problemi al max della difficoltà ma se mi azzardavo in qualche zona con nemici di anche 1 lvl sopra il mio non riuscivo a passare indenne...certo il fatto di disinstallare senza verificare la cosa mi fa supporre che non ti avesse preso così tanto(almeno io se mi intrippo con un gioco devo finirlo..). Oltre a questo potrebbe essere lo sviluppo dei tuoi pg errato, magari mettici le build dei tuoi pg tanto per capire se era quello il problema. ciao ciao
Eh vabbe' e' che ero frustrato*
Comunque a livello 6 non penso ci siamo molti modi per incasinare la build. Il mio problema e' che i nemici rimasti nella prima citta' erano tutti di livello >6, ma comunque anche con quelli di pari livello avevo problemi (soprattutto quella stronza di*
E non vi dico le imprecazioni con la banda di orchi davanti a quella maledetta caverna!
Poi dei lupi vicino la chiesa manco ne parlo...
Comunque i miei personaggi erano:
1) Il main era un mago, avevo allocato attributi su INT e SPEED. Come abilita' avevo 1 su tutte le scuole di magia, 2 su quella del fuoco e mi pare 1 charisma e willpower
2) Il secondo main era un guerriero con scudo. Attributi, STR e COST. Abilita' per lo piu' difensive: armor, shield, willpower e *ManAtArms offensiva
3) Poi Madora o come si scrive, l'ho tenuta con l'arma a due mani e il suo problema princopale e' che aveva AP per un attacco solo per turno. Avevo messo punti in STR e poi pompato MatAtArms
4) L'arciere, era focalizzata su DEX e SPEED, tutti i punti abilita' guadagnati in Marksman
Non mi pare di aver tirato su build completamente scazzate onestamenteA parte il guerriero che forse ho tirato su troppo difensivo
L'equipaggiamento era buono (nessuno dei rivenditori aveva roba piu' forte di quella che avevo addosso) ma non ho toccato per nulla il crafting.
Ti dico le prime due cose che mi vengono in mente, poi non è che spieghino da sole le difficoltà che hai incontrato (secondo me come detto conta molto la scelta degli avversari... se uno scontro richiede più di un reload, c'è qualcosa che non va e forse è bene cercarne uno più scarso e tornarci dopo...), però magari aiutano:
Ad esempio sarebbe meglio specializzare i maghi su due scuole soltanto, complementari fra loro (fuoco+terra oppure acqua+aria...)
Se non ti specializzi non sarai in grado di giocare delle "combo" fra le scuole complementari, che sono decisamente più letali degli spell da soli (water+electricity=stun, water+chill=freeze, poison+fire= BOOM ecc. ecc.)
Poi al "ranger" come stat serve anche Perception(ed è importante fare incetta di tutte le frecce speciali che si trovano - e magari craftarne anche di nuove... in particolare una Charm Arrow può letteralmente "far girare" uno scontro altrimenti tostissimo...)
Ultima modifica di Diabolik; 12-04-16 alle 21:15
DK
Mm e come distribuzione degli attributi che mi dici? Ad esempio per il knight va bene alternare due punti a forza e uno a speed?
Miles, come regola generale direi che per snellire tutti gli scontri serve almeno un'abilità di crowd control a personaggio. Con 2 o più avversari alla volta fuori dai giochi (anche solo per un paio di turni) diventa molto più semplice. Ed evocazioni, anche qua una per personaggio se possibile, magari ibridando (io avevo speso in witchcraft per il guerriero)... molte sono solo carne da cannone, ma finchè i mostri attaccano loro, non attaccano te.
Ultima modifica di Barbacrucco; 12-04-16 alle 20:25
Speed è essenziale per qualsiasi personaggio, ti permette di fare più azioni in ogni round e magari di eliminare (o quantomeno incapacitare) un cattivo prima ancora che questi possa giocare. E, come avrai visto, può bastare un round a certi tipacci per devastarti il party...
E, come ha detto Barbacoso, non scordare le evocazioni, quelle avanzate sono toste, ma anche quelle iniziali sono meglio di niente e soprattutto attraggono un po' di botte su di loro, anziché sul tuo party
- - - Aggiornato - - -
Tra parentesi, per chi ha fatto il normale e poi l'EE, ma avete notato come sono stati modificati anche alcuni punti della trama, specie verso la fine?![]()
DK
Mi avete fatto venir voglia di giocarloera rimasto lì dall'anno scorso
Mago Fuoco-Terra e Guerriero Spada Scudo, difficoltà classico, vediamo come va
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Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
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"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
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secondo me in effetti i tuoi main li hai fatti troppo generali, a mio parere specializzati in 2 scuole e magari ne alzi altre 2, il mio maghetto (calcola che però avevo il talento lonewolf e giocavo solo con i 2 main) era specializzato in fuoco e stregoneria (5lvl, stregoneria è op con i charm secondo me) terra e aria (4lvl), int portata subito a 15 e poi speed (calcola che i bonus di INT per il cooldown li hai a 8, 10, 13 e 15 mentre aumenti l'attacco di 6 punti relativamente alle skill legate a INT per ogni punto anche dopo il 15, da alzare dopo che hai portato su speed). Ora non ricordo i talenti, a parte lonewolf, ma qualcosa su leech ovvero t curi stando su pozze di sangue..e ce ne sono sempre nei combattimenti...e qualche talento per alzare il craft e farmi quasi subito alcuni pezzi di equip + potenti. Charmi, controlli, summon e poi via di palle di fuoco.
L'altro pg era un paladino tutto in armi a due mani e specializzato in hydroponist per curare, anche qui FOR portata subito a 15 e poi speed e COS (in + anche qualcosa di INT usando i bonus equip), sicuramente bully come talento e poi non ricordo. Anche qui FOR abbassa il cooldown solo a 10 e 15 quindi mettere un punto su uno e poi su un altro attr ogni livello non paga, alzane subito uno fino ad un bonus e poi l'altro.
boh io così al max difficoltà l'ho finito tranquillo tranquillo (ogni tanto mi bastonavano ma per mio errore tattico).
Certo lo sviluppo è un po' diverso usando il talento lonewolf ma specializzare e alzare gli attributi consapevolmente è obbligatorio per non morire (ovviamente io parlo sempre della EE di divinity...giusto?altrimenti la versione classica cambia tutto)
Dagli un'altra chance è un gioco stupendo