a prima vista mi fa cagare :asd: quindi può solo migliorare
Visualizzazione Stampabile
a prima vista mi fa cagare :asd: quindi può solo migliorare
Condivido l'impressione su Borderlands che incontra fallout/bioshock (sci-fi sì, ma stile retrò a iosa).
Non so... forse è il tono troppo comico che mi fa dire "meh".
Quindi meh.
Devo vedere altro. Potrebbe essere un buon concorrente di Borderlands, e la cosa potrebbe non essere malvagia :sisi:
Il tono comico non è detto che sia un male.
Se c'è dello humor e poi vengono fuori dialoghi e personaggi come quelli dei due Orginal Sin ben venga...però bisogna appunto esserne capaci.
Anch'io da Obsidian mi aspettavo un titolo più cupo e serioso, staremo a vedere.
Mi ricorda Borderlands per l'ambientazione, ma spero si non vada oltre. Non doveva essere un rpg? :asd:
Bhè, se Borderlands è considerato un RPG, non vedo perchè questo non dovrebbe esserlo? :uhm:
A parte che ormai basta mettere una skill tree a scelta per rendere un gioco un RPG :sisi:
Qui basta ti piazzino un sistema di perk/skill alla Borderlands e stai apposto :snob:
Borderlands è un rpg come lo è Monster Hunter World :asd:
Ormai si definisce tutto rpg perché va di moda.
A me da una buona impressione, graficamente ha il suo perché, evidentemente in Obsidian si sono divertiti a lavorare su New Vegas e hanno voluto fare qualcosa di simile, ma senza i vincoli di licenza e soprattutto di utilizzo di un engine pessimo imposto dal publisher. BEne che sia una nuova IP, sullo humor niente di cui meravigliarsi, dato che hanno lavorato anche ai due giochi su South Park. Mi aspetto una sorta di "New Vegas incontra Borderlands" però con la tipica attenzione di Obsidian ad una narrativa interessante (fattibilissimo anche su toni umoristici o dark humor). A quanto pare non ci sarà tantissimo da aspettare.
Mi ispira :sisi: sarà mio.
Boh a me il trailer ispira, ma non avenso altre info non si puo' dire nulla.
Potrebbe essere un rpg con i contro... o un fps per quanto abbiamo visto.
La data non l'hanno fornita, giusto? :uhm:
2019
Secondo me sara' abbastanza presto.
Altrimenti sarebbe sicuramente entrata in ballo anche Microsoft in qualche modo. Dico almeno come logo.
Inverce il suo nome non si legge da nessuna parte.
- - - Aggiornato - - -
Questa e' la sinossi sul sito. (veremante povero di info).
The Outer Worlds is a new single-player first-person sci-fi RPG from Obsidian Entertainment and Private Division. Lost in transit while on a colonist ship bound for the furthest edge of the galaxy, you awake decades later only to find yourself in the midst of a deep conspiracy threatening to destroy the Halcyon colony. As you explore the furthest reaches of space and encounter various factions, all vying for power, the character you decide to become will determine how this player-driven story unfolds. In the corporate equation for the colony, you are the unplanned variable.
Potrebbe facilmente essere un rpg epico con fazioni alla New Vegas e similari.
Certo che la scarsita' di notizie/immagini cozza un po' con la data 2019. Pure se fosse dicembre 2019 dovrebbero almeno gia' avere del gameplay da mostrare.
Se lo terranno buono per altre conference :boh2:
Cmq, rischia di entrare in conflitto con RAGE2 :uhm:
Non trattano lo stesso tipo di gioco (uno è RPG, l'altro è un FPS) però l'ambientazione futuristica e scanzonata ci sta in entrambi... manca solo l'annuncio di borderlands 4 per il 2019 e mi vedrò costretto a comprare 3 giochi sicuro sicuro :bua:
Verrà sicuramente rimandato :sisi:
Chi? Rage o questo? Di questo non abbiamo date :sisi:
Pagina Steam :)
https://store.steampowered.com/app/5..._Outer_Worlds/
Citazione:
The Outer Worlds è un nuovo gioco di ruolo in soggettiva, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division.
In The Outer Worlds ti risvegli dall'ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell'equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.
Caratteristiche principali:
1)Un gioco di ruolo dalla trama dinamica: secondo la migliore tradizione della Obsidian, il tuo approccio a The Outer Worlds dipende interamente da te. Le tue scelte non influenzano solo la trama principale ma anche le caratteristiche del tuo personaggio, le storie dei tuoi compagni di viaggio e il gran finale.
2)I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.
3)Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.
4)Esplora la colonia delle corporazioni: Halcyon è una colonia ai margini della galassia che appartiene ed è gestita da un gruppo di aziende. Le compagnie controllano tutto... tranne i mostri alieni che si sono lasciati alle spalle quando la terraformazione di due pianeti non è andato esattamente come previsto. Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio ed esplora gli insediamenti, le stazioni spaziali e le altre località interessanti di Halcyon.
Fazioni, mondo aperto, Obsidian, personaggio che prende i DIFETTI.
Lo VOGLIO. :)
quindi ci sarà la solita cosa dei pianeti con una unica città?Citazione:
Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni,
no grazie.Citazione:
I tuoi difetti ti rendono grande: una delle novità introdotte da The Outer Worlds è il meccanismo dei difetti. Un eroe interessante è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono. Durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto delle cose che non ti riescono particolarmente bene. I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ti permette di definire con maggior precisione il tuo personaggio mentre esplori Halcyon.
preferisco andarmene in giro da solo.Citazione:
Guida i tuoi compagni: durante le tue peregrinazioni nella colonia più remota incontrerai una serie di personaggi che vorranno unirsi al tuo equipaggio. Dotati di abilità esclusive, questi compagni hanno tutti una propria missione personale, motivazioni e ideali. Sta a te aiutarli a raggiungere i loro obiettivi o sfruttarli per i tuoi fini.
basta che non mi stiano continuamente tra le scatole e/o che debba fargli da balia.Citazione:
Trova la tua nave, metti insieme un equipaggio
E' un gioco obsidian (dai creatori del fallout isometrico e di New Vegas per di piu') difficilmente ti piacera'.
Non che sia un problema chiaro. Mi baso solo su quello che mi sembrano i tuoi gusti dai vari post letti in questi anni.
Poi non sapendo bene come e' il gioco potrebbe piacere a te e non a me :asd:
lo bramo! :sisi:
Un pò di gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=J3cRpYGVPsU
bèh, new vegas mi è piacicchiato, l'ho giocato 2 volte e penso di rigiocarlo nuovamente prima o poi, poi non credo che ci saranno turni e punti azione come nei primi fallout, che era la cosa che di quelli non mi piaceva, quindi, se quelle cose che ho quotato non saranno obbligatorie, questo potrebbe anche piacermi :sisi:
spero che sia meglio di quel che è mostrato nel video, sopratutto la parte dei combattimenti che è orripilante, in particolare quella sulla stradina luminosa attaccati da delle specie di pokemon :uhoh:
Cazzus sembra oro
l grafica pare esserci. Magari niente di speciale ma meglio di Andromeda di sicuro. Abbiamo rispote multiple. Se c'e un buon bilanciamento e le scelte portano davvero a conseguenze potremmo avere tra le mani un gioiellino.
Hype a mille
a me sembra un incrocio fra mass effect, fallout e anachronox
*la Bethesda che piange rannicchiata nella doccia*
cmq boh, almeno non è la solita minestra riscaldata
Per giocarlo, lo giocherò di certo ma l'ambientazione mi perplime assai: un minestrone di Borderlands, Bioshock, Mass Effect ed altri ancora. Comunque se mantiene, come parrebbe, l'impostazione di New Vegas/Bloodlines ed una storia interessante, potrei già ritenermi più che soddisfatto... :sisi:
Beh, gli Obsidian mi sembra che abbiano sempre lavorato su IP già esistenti o derivative, non mi sorprende di ritrovare somiglianze con altri titoli in questo
Colori un po' troppo saturi per i miei gusti. Poi non e' che le ultime uscite Obsidian siano state indimenticabili, onestamente, pero' certo mi "fido" piu' di loro che di bathesda, questo e' sicuro.
Pero' non salgo sul treno dell'hype a sto giro. Mi aspetto un qualcosa di media qualita' con 1/2 personaggi/quest sopra la media
I rimandi sono palesi, e non sono obbligatori ma una precisa scelta per rendere più famigliare l'ambientazione. Poi si può discutere sulla validità o meno di questa impostazione, ma che sia tale è un dato di fatto: è tutto nel video di gameplay, non ci vuole molta fantasia...
Certo che leggendo in giro i commenti su altre testate italiane ed estere e' un po'una tristezza. Fa cpire bene il perche' della situazione videogiochi mainstream odierni
Gioco gia' bollato come spazzatura per la grafica vecchia/brutta e combat system fps terribile.
Chiaro Obsidian presenta questo trailer e giustamente viene giudicata su grafica e combat system. Nessuno dei due (specie il cs) pare esaltante al momento, pero' qui lo si fa notare, se ne parla come un possibile problema ma si rimane possibilisti perche' il cuore di un rpg e' bene alto.
Il che mi fa ridere, se penso che F4 uscito 3 anni fa non ha ricevuto grosse critiche lato gunplay. Lo stesso F76 alla fine c'è gente che lo difende e dice che è divertente. Questo, da un paio di video e senza nemmeno sapere quando uscirà (e che quindi potrebbe vedere molte migliorie) invece è già lammerda :asd:
Ah, l'essere umano, che splendida e tragica bestia...
ma appunto il gunplay nei fallout fa schifo da sempre e non mi pare abbia impedito di vendere milioni di copie :asd:
Il combattimento era quello che era anche in Bloodlines, ma non gli ha impedito di essere un capolavoro (pur se coi suoi difetti). Idem per New Vegas, ed abbiamo la stessa squadra al timone quindi niente hype alle stelle, ma un moderato ottimismo mi pare giustificabile...
Citazione:
“We have three dialogue skills consisting of lie, intimidate, and persuade. They also have a role in combat. [Perhaps] you kill a creature and that intimidates the rest of the creatures, and they all flee. We wanted to make sure that players who choose dialogue aren’t just focused solely on talking, but that they have advantages in combat and the other gameplay we have as well.”
Citazione:
“We had to pick what we were going to put our time into,” Boyarsky said. “Other people have explored the romance angle in different ways. We felt like sometimes it kind of waters down your roleplaying for your character because it turns into this mini game of how do I seduce this companion or that companion. So it was just one of the things we felt wasn’t really what we wanted to focus our time on. [...] We’re really trying to be focused on a specific experience so that we can polish that experience and give players the best version of that experience that we can.”
:ok:Citazione:
“You are not forced to work with him,” Boyarsky said. “You can betray him the first chance you get to the government, and work on their side. You can effectively play the game any way you choose. You can be the hero. You can be anti-hero. You can be a full-on mercenary. You can be psychopathic killer.”
There will be a modicum of character customization options, Boyarsky said, but players should expect a more old-school approach. For instance, you’ll rarely see your character on screen outside the inventory menus. They won’t have even have a voice. That will leave room, he said, for the developers to spend their time and treasure crafting a complex narrative adventure. Early gameplay shows branching dialogue paths with plenty of nuance, a composite of memory mechanics from games like TellTale’s The Walking Dead and stats-based rolls common in isometric RPGs.
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/Pg1TN5R.png