Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Il gioco è comunque super derivativo di Fallout. Nel senso, se mi avessero detto che l'ha prodotto Bethesda ci avrei creduto.

Poi vista la quantità enorme di porte e scrigni chiusi sto quasi pensando di rifare il pg. Mi sembra che ci siano troppe skill necessarie in 'sto gioco. Inoltre un cazzo di nessuno vende i Mag così per aprire le robe (penso che più bassa è la tua abilità, più te ne servono). Il gioco mi sta piacendo ma la scelta iniziale delle abilità è veramente vincolante ruolisticamente parlando.
Puoi respeccare il personaggio nella nave.

Le influenze da Fallout sono ovvie, primo perché Fallout l'hanno inventato loro, secondo perché questo voleva essere fin dall'inizio un gioco rivolto ai fan di New Vegas.
Obsidian ora è tranquilla, ma quando hanno iniziato lo sviluppo gli serviva una hit per mettersi al sicuro finanziariamente. Tra l'altro PoE II è stato un flop e non credo che neanche Tyranny abbia reso moltissimo, anche se aveva costi di sviluppo bassi.
Poi con l'esplosione dell'hype dopo l'annuncio, grazie a F76, la necessità di richiamare i fan della saga Fallout è diventato ancora più forte.