Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Bhè gli Obsidian l'open world quasi manco sanno cosa sia. I punti di forza dei loro giochi sono sempre stati ben altro. L'unico precedente tentativo era New Vegas ma lì avevano bethesda a finanziare (e che inculata han preso), un sistema (ahimè) già pronto da usare e vagonate di assets pronti all'uso.
Difficile pernsare che al primo vero tentativo potessero azzeccare una tipologia di gioco a loro estranea. Soprattutto tenendo conto del fatto che il gioco è stato sviluppato in modo indipendente prima dell'acquisizione di microsoft quindi con fondi molto limitati. Quest'ultima ha detto di voler puntare molto sull'IP. Sarà da vedere come uscirà il seguito.
Poi anche qua parlare di open world non sarebbe proprio corretto, le zone non sono particolarmente grandi e le città richiedono comunque un caricamento a parte.
In questo li frega il fatto che, almeno fino a dove sono arrivato, ambientazioni e nemici sono quelle o comunque molto simili, quindi alla lunga più pesanti da esplorare e automaticamente viene da cercare di concreto da fare.
se un'ambientazione è bella e varia alla fine è piacevole da esplorare anche se non infarcita di cose da fare, magari arrivi in un punto solo per vedere quello che c'è oltre. In TOW, almeno per me, questo non succede dato che l'ambientazione non propone chissà cosa, quindi "inconsciamente" ti aspetteresti qualcosa da fare che ti spinga all'esplorazione.

Immagino non si capisca nulla di quello che ho scritto, ma va beh