Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
sono alla forgia, il golem è davvero una brutta bestia. A livello 5 ce la si fa? è immune a tutto santo dio, dovrei armare tutti di armi contundenti
La forgia è one shot o posso riutilizzarla con altri stampi?
Lava-> diventa surriscaldato, martellone della forgia O incantesimi di ghiaccio e va giu come un fuscello.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
per ora ho fatto armatura media, devo vedere se in inventario ho altro mithryl, ma non ricordo di averlo
domani provo, immaginavo ci fosse un meccanica diversa, non ci avevo pensato alla forgia
Occhio che ci sono solo DUE blocchi di adamantio eh
Citazione:
Ceccazzo
per ora ho fatto armatura media, devo vedere se in inventario ho altro mithryl, ma non ricordo di averlo
domani provo, immaginavo ci fosse un meccanica diversa, non ci avevo pensato alla forgia
Puoi anche solo farlo stare nella lava (tirando la leva quando sparisce) e torna vulnerabile
Citazione:
Tyreal
Contro il costrutto puoi usare la forgia stessa: usi un personaggio come esca, fai arrivare in corpo a corpo il bestione e poi tiri la leva. Due colpi e va giù.
In teoria puoi usarla ancora, ma non troverai abbastanza Mithral per fare più di due oggetti, se non ricordo male.
Il bestione tende a "seguire" quello che reputa la maggiore minaccia, quindi per attirarlo alla forgia devi usare come esca quello che gli fa più male mettendolo dal lato opposto della forgia rispetto al costrutto. Deve comunque aver camminato nella lava ed essersi surriscaldato , altrimenti il colpo va a vuoto. E, si, ci sono solo 2 pezzi di mithral da forgiare. Ma ci sono parecchi stampi in giro, per scegliere. Io ho optato per Armatura Pesante 2 volte e ne ho equipaggiato una al personaggio principale (Paladino) e una a Lae'zel. Per un po sono le migliori che incontri. Avrei voluto forgiare uno spadone ma non sono riuscito a trovare lo stampo (se esiste)
E' vero, prima deve muoversi nella lava!
Sì altrimenti diventa immune a tutto. Fatto armatura media e spadone lungo, molto fico entrambi
Domanda su quella zona: ho liberato nere e poi ucciso, ho fatto scappare il resto. Dietro il portone c'è una strada interrotta, la zona l'ho conclusa o si può andare avanti in qualche modo?
Citazione:
Ceccazzo
Sì altrimenti diventa immune a tutto. Fatto armatura media e spadone lungo, molto fico entrambi
Domanda su quella zona: ho liberato nere e poi ucciso, ho fatto scappare il resto. Dietro il portone c'è una strada interrotta, la zona l'ho conclusa o si può andare avanti in qualche modo?
Non puoi andare oltre il ponte da questa zona, io ci ho perso troppo tempo prima di arrendermi e cercare se si poteva :bua:
Hai fatto anche la mini zona dell'elementale di lava?
risalendo la forgia ho visto quella parte (è quella con l'amuleto giusto ?) per ora ho solo fatto qualche prova di esplorazione prima di capire come farlo in sicurezza
Citazione:
Ceccazzo
risalendo la forgia ho visto quella parte (è quella con l'amuleto giusto ?) per ora ho solo fatto qualche prova di esplorazione prima di capire come farlo in sicurezza
Sì oltre all'amuleto non c'è altro credo e anche l'elementale non è ostile se non lo attacchi tu
allora lascio stare, adesso spazzo via gli altri nani oscuri che ho lasciato dall'altra parte del fiume e torno dalle piante. Poi dovrei aver finito tutto l'underdark
Domande sparse sull'atto terzo:
Mentre sto facendomi i fatti miei cado nell'imboscata di doppelganger nel negozio di Danthelion, li faccio fuori e morta lì, ma il diario dice che devo far parlare Jaheira con Geraldus. Solo che non c'è nessun Geraldus nel negozio. Lo trovo da qualche parte o no?
Leggo in rete che pare sia un problema diffuso, pare la soluzione sia andare avanti a esplorare la città trovando il luogo in cui Geraldus mi avrebbe mandato. Lo trovo, convinco il guardiano a farmi passare per l'Entrata Rivelata, ma quell'ingresso non è cliccabile. Potrò entrare in quel sotteraneo da un'altra parte?
Lasciando perdere la quest vado da un'altra parte per risolvere la faccenda degli omicidi bhaaliti: ucciso l'assassino trovo la chiave del negozio di lapidi e ci vado. L'ingresso segreto è nascosto dove c'è la libreria, immagino, ma tutto il party fallisce la prova di percezione e non posso fare nulla. Per tutto il party intendo TUTTO il party, ho fatto ruotare tutti i personaggi andandoli a pigliare nell'accampamento, tutti con percezione fallita. Che faccio?
Qualcuno riesce a fare più di 6 col dado?
C'è un quadro in quella stanza
Avevano fallito anche i miei, la DC di quella prova è 25...
Citazione:
Gilgamesh
Aha! Grazie, torno a controllare.
Aggiornamento quest arpisti:
Ricaricando il salvataggio l'ingresso della gilda non era comunque cliccabile, ma dopo un riposo completo sì (non so perché, l'importante è che funzioni)
Lo metto qui nel caso qualcuno sia incappato nello stesso bug.
Citazione:
Gilgamesh
Almeno su questo c'è sempre un altro modo, in Pathfinder Kingmaker se fallisci il tiro di percezione potresti persino non vedere pezzi di quests :rotfl:
No vabbé...
Reincontrare Sarevok con Minsc nel gruppo è fantastico: il primo teatrale e solenne come si conviene a un cattivone della sua risma, l'altro: "Boo e io ti spacchiamo di nuovo il culo" :rotfl:
"Lui è Boo"
"E' un onore!"
"Beh, no, è un criceto"
:asd:
Adoro momenti del genere, è fan service fatto come si deve
Sto sbagliando qualcosa.
Atto 3, negozio dei fuochi di artificio
devo sventare il traffico di giocattoli esplosivi e per farlo devo prima infilitrarmi al terzo piano. Detto fatto, invisibilità e mando un personaggio di sopra, scopro il laboratorio e come da missione devo fermare i bombaroli... ma nel momento in cui provo anche solo a fare un attacco furtivo al terzo piano, l'intera palazzina si sveglia e mi attaccano tutti... Fin lì anderebbe anche bene, solo che all'improvviso da fuori arriva la milizia con una sentinella di metallo particolarmente incazzosa e lo scontro diventa parecchio complicato, anche perché la telecamera gestisce male la visione su più piani di un edificio
Come devo fare per evitare di diventare il nemico pubblico numero uno di Baldur's Gate e nel contempo fermare i traffici dei bombaroli? Ci ho riprovato quattro volte e va a finire sempre così, anche usando Silence a tutto andare
Citazione:
Tyreal
Sto sbagliando qualcosa.
Atto 3, negozio dei fuochi di artificio
devo sventare il traffico di giocattoli esplosivi e per farlo devo prima infilitrarmi al terzo piano. Detto fatto, invisibilità e mando un personaggio di sopra, scopro il laboratorio e come da missione devo fermare i bombaroli... ma nel momento in cui provo anche solo a fare un attacco furtivo al terzo piano, l'intera palazzina si sveglia e mi attaccano tutti... Fin lì anderebbe anche bene, solo che all'improvviso da fuori arriva la milizia con una sentinella di metallo particolarmente incazzosa e lo scontro diventa parecchio complicato, anche perché la telecamera gestisce male la visione su più piani di un edificio
Come devo fare per evitare di diventare il nemico pubblico numero uno di Baldur's Gate e nel contempo fermare i traffici dei bombaroli? Ci ho riprovato quattro volte e va a finire sempre così, anche usando Silence a tutto andare
Ci sono un paio di soluzioni: Una è quella di intrufolarti con un personaggio molto furtivo e usando "invisibilità maggiore", ascoltare quello che dicono le guardie (parlano di problemi con infiltrazioni e tubi rugginosi) e sfruttare questa cosa per bagnare tutta la polvere da sparo e metterli fuori gioco senza combattere. MA non lo puoi fare se prima non ascolti il dialogo e poi non trovi il punto esatto senza farti beccare. Un altra soluzione è quella di salire tramite teletrasporto sul palazzo accanto fino all'ultimo piano, buttare una bomba dalla finestra aperta che farà esplodere tutti i barili di polvere da sparo ammazzando tutti nell'ultimo piano e poi saltare dentro al palazzo direttamente nell'ultimo piano per raccogliere tutto e andartene nello stesso modo. Oppure, si, uccidi tutti guardie comprese. In ogni caso appena inizi ad attaccare rendi il reggente ostile nei tuoi confronti (Se prima era neutrale) quindi tanto vale...
Okay, l'idea di
salire sul tetto della casa di fronte è geniale. Non serve nemmeno il teletrasporto, ho trovato l'ingresso nascosto e sbloccata un'altra subquest all'interno, dopodiché si può salire sul tetto. Due frecce esplosive alle due finestre aperte e ci si godono i fuochi d'artificio senza colpo ferire.
Solo due guardie coinvolte, fatte sparire senza troppo clamore e senza conseguenze in città, pare.
Ora sto cercando di capire come accedere al palazzo di Cazador
Citazione:
Tyreal
Okay, l'idea di
salire sul tetto della casa di fronte è geniale. Non serve nemmeno il teletrasporto, ho trovato l'ingresso nascosto e sbloccata un'altra subquest all'interno, dopodiché si può salire sul tetto. Due frecce esplosive alle due finestre aperte e ci si godono i fuochi d'artificio senza colpo ferire.
Solo due guardie coinvolte, fatte sparire senza troppo clamore e senza conseguenze in città, pare.
Ora sto cercando di capire come accedere al palazzo di Cazador
l'ingresso del palazzo di Cazador è a Ovest, sopra le mura vicino al negozio di Magia. devi salire da una scaletta di legno.
Considerazioni sparse dopo averlo finito
Karlach che sta per morire dopo la fine del gioco e vorrebbe vivere ancora... e la mia protagonista che decide di tornare negli inferi con lei per poterla salvare.
Il controfinale con la festa organizzata dall'Avvizzito... e il discorso di quest'ultimo di fronte all'affresco delle tre divinità.
I siparietti dei vecchi eroi e i piccoli riferimenti ai giochi passati.
La colonna sonora durante lo scontro con Raphael.
E mi dimentico sicuramente tanto altro
Giocone, niente da dire.