Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Robbie
invece io ti dirò che era la mia più grande paura, ho detestato i divinity proprio per quella vena di comicità che ritengo assolutamente fuori luogo in un prodotto del genere, invece in BG3, a parte qualche battuta sapientemente calibrata, non ne ho trovato traccia :boh2: per lo stesso motivo mi ha fatto schifo il film recente su D&D, troppo "comico"
Concordo, anche io avevo la stessa preoccupazione e concordo che invece in BG3 hanno adottato il registro giusto.
Poi ogni tanto qualcosa di divertente succede, tipo quando ti trasformano in formaggio :asd: , ma ci sta. Il mood generale è abbastanza serio da non essere irritante.
Non è certo un gioco dark, ma va bene così, se lo fosse stato probabilmente avrebbe avuto meno successo.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Robbie
invece io ti dirò che era la mia più grande paura, ho detestato i divinity proprio per quella vena di comicità che ritengo assolutamente fuori luogo in un prodotto del genere, invece in BG3, a parte qualche battuta sapientemente calibrata, non ne ho trovato traccia :boh2: per lo stesso motivo mi ha fatto schifo il film recente su D&D, troppo "comico"
Concordo anche io ..temevo la stessa cosa ,ed è il motivo per cui non mi sono piaciuti i due Divinty ,invece in BG3 per fortuna non è così.Ad essere sinceri nel secondo Divinty questo aspetto è un po' più limitato,il primo è insopportabile.
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Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Devo ricordarvi la vagonata di parti comiche presenti nei vecchi BG ? Sembra che ve li siate completamente scordati.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Darkless
Devo ricordarvi la vagonata di parti comiche presenti nei vecchi BG ? Sembra che ve li siate completamente scordati.
Vagonate mi sembra esagerato, c'era qualcosa ogni tanto, ma non da diventare fastidioso
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Angels
Vagonate mi sembra esagerato, c'era qualcosa ogni tanto, ma non da diventare fastidioso
Anche di più di qualcosa ogni tanto. Quasi in ogni mappa c'era un elemento comico/satirico senza contare i molti compagni che erano letteralmente macchiette.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Beh, però il tono di base era serio, nessuno scherzava sulla main quest e dintorni. Siparietti divertenti qua e là sono una cosa (anzi ben gradita), la sensazione di stare giocando una parodia è un'altra e rovina completamente l'immersività in RPG del genere...
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Diabolik
Beh, però il tono di base era serio, nessuno scherzava sulla main quest e dintorni. Siparietti divertenti qua e là sono una cosa (anzi ben gradita), la sensazione di stare giocando una parodia è un'altra e rovina completamente l'immersività in RPG del genere...
Dipende dal tipo di gioco e se la sai fare. Nei Divinity è fatta benissimo e son riusciti ad amalgamare bene storie drammatiche al contesto più leggero (perchè nei DOS ci sono storie molto più crude di quanto ce ne fossero nei BG).
Ad ogni modo senza arrivare a quel livello i vecchi BG erano molto più ironici di quanto generalmente la gente si ricordi e c'erano personaggi che non dicevano letteralmente una singola cosa seria in tutto il gioco.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Domanda sul primissimo atto: ho appena iniziato il gioco e superato il tutorial, ora
ho reclutato Cuorenero, Astarion e Gale, esplorato le rovine ed evocato il nonmorto che rimane nell'accampamento e mi fornisce servizi a pagamento, dopodiché sono finito nel boschetto dei thiefling che i druidi vogliono sigillare per difendersi dai goblin; sulla nave avevo però reclutato Lae'zel e dopo lo schianto non l'ho più vista. L'ho in qualche modo mancata o posso ancora reclutarla?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Tyreal
Domanda sul primissimo atto: ho appena iniziato il gioco e superato il tutorial, ora
ho reclutato Cuorenero, Astarion e Gale, esplorato le rovine ed evocato il nonmorto che rimane nell'accampamento e mi fornisce servizi a pagamento, dopodiché sono finito nel boschetto dei thiefling che i druidi vogliono sigillare per difendersi dai goblin; sulla nave avevo però reclutato Lae'zel e dopo lo schianto non l'ho più vista. L'ho in qualche modo mancata o posso ancora reclutarla?
Puoi ancora trovarla, non si può mai portare appresso dalla nave
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Tyreal
Domanda sul primissimo atto: ho appena iniziato il gioco e superato il tutorial, ora
ho reclutato Cuorenero, Astarion e Gale, esplorato le rovine ed evocato il nonmorto che rimane nell'accampamento e mi fornisce servizi a pagamento, dopodiché sono finito nel boschetto dei thiefling che i druidi vogliono sigillare per difendersi dai goblin; sulla nave avevo però reclutato Lae'zel e dopo lo schianto non l'ho più vista. L'ho in qualche modo mancata o posso ancora reclutarla?
guarda ti conviene cercare al più presto perché in tutta onestà, vista la situazione in cui si trova lei, non so per quanto tempo sarà diposnibile, però non prendere come un dato di fatto, io l'ho sempre presa subito quindi non lo so se aspettando troppo la perdi o rimane ferma lì
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Si trova
In una gabbia appesa in alto tra i sentieri prima dell'accampamento
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Caern
Si trova
In una gabbia appesa in alto tra i sentieri prima dell'accampamento
ah mi sono ricordato cosa succede se non la trovi qui, infatti nella mia prima run non l'avevo tovata subito, in pratica
la incontri direttamente davanti al ponte dove c'è la battaglia tra i pugni fiammanti e i Gith, il poblema è che lei rimane livello 1 e se le cose non vanno bene la shottano, va bhe che puoi usare una pergamena di rinascita e non è grave, però è carino che la schioppano così :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ma se sono già entrato nel boschetto faccio ancora in tempo a tornare a quel crocevia?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Tyreal
Ma se sono già entrato nel boschetto faccio ancora in tempo a tornare a quel crocevia?
Si la mappa iniziale è enorme, e puoi fare un sacco di giri, sta subito fuori dall'ingresso principale
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Puoi liberamente fare avanti e indietro dalle Mappe dell'atto 1 e atto 2, anche se tornare indietro dall'atto 2 non so che senso possa avere se hai già visto tutto e i personaggi che hai incontrato non ci sono più. Tuttavia se passi all'atto 3 non puoi più tornare indietro.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Trovata, grazie! Simpatica come un ascesso, peraltro.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Ceccazzo
Pazzesco
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Mmh... ditemi un po', ci sono molte linee di dialogo sbloccabili con Carisma/Persuasione alti? :uhm:
Mi piacerebbe aver accesso a più linee di dialogo possibili, quindi magari potrei cominciare con un pg con una classe basata anche sul Carisma... (Wizard...?)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
WhiteMason
Mmh... ditemi un po', ci sono molte linee di dialogo sbloccabili con Carisma/Persuasione alti? :uhm:
Mi piacerebbe aver accesso a più linee di dialogo possibili, quindi magari potrei cominciare con un pg con una classe basata anche sul Carisma... (Wizard...?)
Il mago si basa su intelligenza, al massimo se vuoi una classe che necessita di carisma alto vai di stregone o warlock, in ogni caso non è solo il carisma che conta per superare le prove di dialogo (non mi risultano ci siano dialoghi nascosti); a seconda della skill utilizzata servirà* intelligenza, saggezza etc, carisma per passare lo skill check piu' facilmente.
Una prova di investigare si basa su intelligenza, religione su saggezza, se nelle opzioni di dialogo necessiti persuasione ti servirÃ* carisma alto per superarla più facilmente, ma se vuoi intimidire servirÃ* forza, persuasione e intimidire hanno il maggior numero di check nel gioco ma questo non vuol dire avere più dialoghi, ad esempio arcana che si basa su intelligenza dÃ* informazioni su alcuni aspetti della storia e così molte altre skill...