Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 152

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #3021
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Per avere Minthara nel party ti giochi alcune quest e soprattutto alcuni item notevoli negli atti successivi, nella prima run meglio ucciderla, a meno che non stai facendo proprio una run full evil

  2. #3022
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Credo si possa averla nel party anche senza schierarsi con lei, basta stordirla invece di ucciderla (o almeno così ho letto, personalmente l'ho ammazzata ).

  3. #3023
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sì ok c'è l'alternativa di stordirla che è stata aggiunta poi perché qualcuno ci aveva provato ed era rimasto male che non funzionava, lo trovo molto artificioso, tra l'altro le interazioni successive con lei hanno più senso se si ha scelto di fare fuori il boschetto

  4. #3024
    Senior Member L'avatar di felaggiano
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sì anch'io credo abbia poco senso.

  5. #3025
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio



    Chiamiamo le "certe fonti" col loro nome: una wiki/guida/walkthrough
    Un c'e' mia nulla di male eh! Sto gioco e' cosi' intorcinato che dare uno sguardo ad una guida ogni tanto non e' mica peccato!
    Oh ecco, si, erano proprio quelle le fonti che intendevo

  6. #3026
    Senior Member L'avatar di AllKpr
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Credo si possa averla nel party anche senza schierarsi con lei, basta stordirla invece di ucciderla (o almeno così ho letto, personalmente l'ho ammazzata ).
    Non è difficilissimo in realtà. Risulta un pò innaturale da fare.

    Innanzitutto dovete fare un riposo lungo prima di entrare nella tana dei goblin per recuperare tutto e NON RIPOSARE PIU' fino a che non ne uscite. i "riposi brevi" valgono ma quello lungo ti fa annullare tutto. POI mettete gli attacchi in modalità "non letale", andate da Minthara (Che non è ancora ostile) e rubate qualcosa dal suo tavolo. Al che MInthara entrerà in modalità "temporaneamente ostile" e vi attaccherà mentre uno dei suoi scagnozzi correrà verso l'allarme generale. NON ci deve arrivare. Se suona l'allarme Minthara entrerà in modalità "ostile" e non sarà più reclutabile.(Fate fuori anche l' occhio volante xchè anche quello correrà a dare l'allarme) Poi mettetela KO con attacchi fisici (niente "emorragia" veleni o attacchi elementali altrimenti muore) . Una volta sistemata questa andate a fare fuori gli altri 2 generali dei Goblin (la strega e l'hobgoblin , ammazzateli con attacchi letali). POi, sempre senza riposare, andate a liberare il Druido prigioniero che vi chiederà di eliminare i 3 boss. Al che voi gli direte che lo avete già fatto e se ne andrà. USCITE dalla zona dei Goblin senza riposare. A questo punto vi darà la missione conclusa. IL villaggio dei Druidi è salvo e voi siete ancora buoni. Se avete fatto tutto come si deve la prima volta che raggiungerete la torre dei cattivi nel secondo atto vedrete che assieme ai 3 goblin che vengono c@zziati c'è anche Minthara. Fate in modo che il generale non decida di ammazzarla sul posto. Fatela imprigionare, poi andate nel piano di sotto, la fate evadere e la portate sana e salva fuori dalla Torre. A quel punto si unirà a voi perchè la avete salvata.


    Dalla spiegazione sembra più complicato di quello che è realmente.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  7. #3027
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Il tuo Paladino mi sembra un po' scemo.
    Guarda, il giuramento della Giustizia è il più scemo di tutti. La Githyanki l'ho ammazzata subito perchè voleva far fuori i due tizi che l'avevano catturata. IL Vampiro è morto al primo riposo. L'eroe della costa è diventato un Demone e il mio Paladino ha dovuto cacciarlo via perchè non può accompagnarsi a un Demone. Subito al primo boschetto per onorare il giuramento ho dovuto far fuori la sostituta Druida che voleva ammazzare la ragazzina scatenando così una lotta tra druidi e rifugiati che ha fatto morire quasi tutti (e tagliando anche la possibilità di riparare il cuore a Karlach). Nell'Underworld ho dovuto massacrare il villaggio dei Funghi perchè si erano macchiati di crimini abominevoli infettando con le spore i cadaveri dei nemici a scopi riproduttivi. Nel secondo atto quando arrivo alla locanda ho dovuto dire la verità (si ho il bacarozzo in testa) e mi hanno attaccato subito, morendo praticamente tutti gli arpisti e i pochi rifugiati superstiti anche lì. Cuorescuro ha fatto una finaccia perchè voleva ammazzare la Aasimar prigioniera e non sentiva ragione. Per non parlare dei vari gruppi dell'atto 3. Tutte scelte obbligatorie (altrimenti infrangi il giuramento) e per le quali ho dovuto ricaricare più volte la partita prima della scelta (perchè volevo restare fedele al personaggio) Ma che mi hanno mostrato quanto versatile è questo gioco.
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Per forza, è un paladino.
    i Paladini sono tutti un pò stupidi.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  8. #3028
    Senior Member L'avatar di Karas
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Dopo circa 350 ore di gioco ho scoperto l'utilità del pugnale: negli attacchi non stealth fa "sempre" un danno furtivo* aggiuntivo Ad. Astarion ho dato doppio pugnale e mi è diventato più letale negli scontri. Avevo sempre pensato che le spade corte fossero più indicate dal momento che fanno più danni, ed inoltre, nella descrizione del pugnale non c'è nulla a riguardo del bonus furtivo o mi sbaglio?

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  9. #3029
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sono arrivato al livello 12 e adesso la barra dell'esperienza non aumenta piu...
    Sono arrivato la massimo (e con ancora un botto di quest da fare)?

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  10. #3030
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sono arrivato al livello 12 e adesso la barra dell'esperienza non aumenta piu...
    Sono arrivato la massimo (e con ancora un botto di quest da fare)?
    Sì, il level cap è 12 e da lì non ti schiodi più (anche se forse ci sarà qualche mod?!). E sì, ci arrivi molto in anticipo sul previsto

  11. #3031
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Sì, il level cap è 12 e da lì non ti schiodi più (anche se forse ci sarà qualche mod?!). E sì, ci arrivi molto in anticipo sul previsto
    Beh, questo allora vuol dire che posso andare finalmente a prendere a calci nelle gengive qel pezzo di merda elfica di Lorrakano
    Comunque:


    Interessante notare come uno scontro possa cambiare ricalmente di difficolta' cambiando un po' le cose: Cazador e i suoi sgheri mi hanno preso a gattate (non)morte della ghigna per ben 3 tentativi, sostanzialente perche' dovendo liberare Astarion sei costretto a dividere in due le forze.
    Alla fine ho cambiato approccio: lascitato Astarion all'accampamento ( ) ho potuto affrontare la marea di pipistrelli e licantropi con tutti e 4 i membri del parti spalla-contro spalla, e dovendo gli avversari avanzare in massa verso di me si son trovati a dover passare sotto una pioggia di bombe, fiasche di fuoco alchemico, frecce esplosive, frecce dai molti bersagli ed altri smipatici attacchi ad area... alla fine in pratica ho fatto una grigliata

    Astarion non l'ha presa benissimo (l'ho comunque persuaso) ma tanto mi sta altamente sulla fava


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  12. #3032
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Astarion non l'ha presa benissimo (l'ho comunque persuaso) ma tanto mi sta altamente sulla fava
    Beh, è disegnato proprio per starci. O, alternativamente, per stare tu sulla sua.

  13. #3033
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Beh, è disegnato proprio per starci. O, alternativamente, per stare tu sulla sua.

    No, grazie: sono un tipo all'antica (...e mi piace la phica ).
    Anche se il mio personaggio e' una Ladra Drow
    Ultima modifica di LordOrion; 25-01-25 alle 19:02

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  14. #3034
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Beh, questo allora vuol dire che posso andare finalmente a prendere a calci nelle gengive qel pezzo di merda elfica di Lorrakano
    Comunque:


    Interessante notare come uno scontro possa cambiare ricalmente di difficolta' cambiando un po' le cose: Cazador e i suoi sgheri mi hanno preso a gattate (non)morte della ghigna per ben 3 tentativi, sostanzialente perche' dovendo liberare Astarion sei costretto a dividere in due le forze.
    Alla fine ho cambiato approccio: lascitato Astarion all'accampamento ( ) ho potuto affrontare la marea di pipistrelli e licantropi con tutti e 4 i membri del parti spalla-contro spalla, e dovendo gli avversari avanzare in massa verso di me si son trovati a dover passare sotto una pioggia di bombe, fiasche di fuoco alchemico, frecce esplosive, frecce dai molti bersagli ed altri smipatici attacchi ad area... alla fine in pratica ho fatto una grigliata

    Astarion non l'ha presa benissimo (l'ho comunque persuaso) ma tanto mi sta altamente sulla fava
    Beh era la SUA missione risolutiva, quindi se lui non c'è si inc@zza giustamente. Personalmente, appena ho trovato il quarto della compagnia l'ho sempre lasciato all'accampamento a fare la muffa, quindi hai fatto bene
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  15. #3035
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Beh era la SUA missione risolutiva, quindi se lui non c'è si inc@zza giustamente. Personalmente, appena ho trovato il quarto della compagnia l'ho sempre lasciato all'accampamento a fare la muffa, quindi hai fatto bene
    Ho fatto anche io cosi: l'ho messo nel party giusto per esplorare il palazzo di Cazador
    Il mio party standard e' composto da Lae'zel, Karlach e Cuorescuro. Gli altri li ho messi dentro a turno solo per le loro missioni.

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  16. #3036
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Karas Visualizza Messaggio
    Dopo circa 350 ore di gioco ho scoperto l'utilità del pugnale: negli attacchi non stealth fa "sempre" un danno furtivo* aggiuntivo Ad. Astarion ho dato doppio pugnale e mi è diventato più letale negli scontri. Avevo sempre pensato che le spade corte fossero più indicate dal momento che fanno più danni, ed inoltre, nella descrizione del pugnale non c'è nulla a riguardo del bonus furtivo o mi sbaglio?

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    le regole sono:
    -nel corpo a corpo solo un'arma accurata (usi dex per danno e tiro per colpire se più alta della forza) può fare il danno di attacco furtivo (pugnale, spada corta, scimitarra, stocco e mi pare la frusta);
    - solo un attacco per round di furtivo (se hai 2 attacchi solo al primo ti calcola il furtivo) e un secondo nello stesso round se è Attacco Opportunità (conta come reazione, quindi una per round massimo salvo feat specifiche)
    - l'attacco furtivo lo fai se il nemico è già attaccato da un tuo alleato in melee (1,5 metri di distanza tra i due) o se tu hai vantaggio su di lui (sorpresa il primo round se lo attacchi in stealth o se diventi invisibile e di conseguenza hai vantaggio in entrambi i casi)

    quindi anche le spade corte fanno il danno da furtivo ma solo se con Astarion attacchi quando il nemico è ingaggiato oppure se sei stealth, ah e anche le armi a distanza fanno furtivo se il nemico è ingaggiato
    Ultima modifica di knefas; 26-01-25 alle 00:48

  17. #3037
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Carramba che sorpresa!


    Pure Sarevok che rispunta fuor vivo e vegetoi! Ovviamente subito rispedito nell'Averno a calci nei denti


    +
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  18. #3038

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Carramba che sorpresa!


    Pure Sarevok che rispunta fuor vivo e vegetoi! Ovviamente subito rispedito nell'Averno a calci nei denti
    Se in quella sottotrama ti porti dietro


    Minsc e Jaheira, i dialoghi sono spassosi. Da una parte Sarevok minaccioso e solenne, dall'altra il ranger che gli urla "Ma ancora tu? Ti spacco il c*lo un'altra volta!"


  19. #3039
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Se in quella sottotrama ti porti dietro


    Minsc e Jaheira, i dialoghi sono spassosi. Da una parte Sarevok minaccioso e solenne, dall'altra il ranger che gli urla "Ma ancora tu? Ti spacco il c*lo un'altra volta!"
    Si, lo so (ho letto la cosa dopo) .
    Il fatto e' che sto cercando di evitare l'effetto Amarcord: ho portato Jaheria con me solo per la sua quest ed evitero' di portarmi dietro Minsc, (nonostante sia probabilmente il companion che piu' ho amato di tutto BG), il tutto per evitare di sentire troppo la mancanza di Kivan, Imohen, Garric, Khalid, Branwen e Viconia...
    E' passato quasi un secolo, la storia del Bhaalspawn e' finita da un pezzo, ora di voltare pagina, anche se poi qualcuno dovra' spiegarmi come mai Minsc e' ancora vivo

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  20. #3040
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    C'è la spiegazione


    E' stato trasformato in pietra

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