Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Finito anche io dopo circa 110 ore , ma mi sono lasciato indietro cmq diverse sottotrame ma non credo piu' del 15-20% del gioco. Bello il finale stile "Lost".
Domanda:
Ad un certo punto, che ora non ricordo bene, mi viene detto che nel mio campo c'è una "spia", tanto è vero che per un po ho pensato fosse la bimba cornuta e l'ho cacciata e poi ripresa, mi aspettavo fosse allora Mizora che bazzicava nel campo ma alla fine nulla... ho perso qualcosa o ho semplicemente capito male? Grazie!
PS. Cmq ho fatto il patto con Raphael, Gale è esploso "off screen" dopo la fine e dopo i titoli di coda mi sorbito un inapettato monologo di Raphael giusto per ricordarmi che avevo affidato un potente artefatto ad un demone... e 'sti cazzi :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
La spia è... vicentina:
https://videogiochitalia.it/baldurs-...-accampamento/
[il link contiene uno spoilerone in risposta al tuo post]
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Ah grazie allora ci avevo visto giusto solo che non ero andato avanti con la sua sottotrama quindi non è "switchato" l'evento ... e sono di Vicenza :lolloso:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Letto lo spoiler per la curiosita' di vedere se avevo ragione ....e ci ho preso!
Sherlock Holmes reggimi la birra :snob:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
ma non è quasi mai la bambina, per essere lei vuole dire che gli altri o non li avete reclutati o sono tutti nel party che usate, che è poco probabile. A me non è mai capitato, mi prende sempre uno dei personaggi "principali".
Sono 4 possibili scelte + la bambina, 3 li portate con voi e uno rimane fuori per forza e sarà sempre lui il prescelto, a meno che non giochiate un origin character come main o che non abbiate reclutato proprio minthara, ed in tal caso vi meritate le pene dell'inferno :asd3:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
In effetti nella mia run il problematico è Halsin e lei sopravvive (credo).
Ma leggo in giro un sacco di post relativi alla regazzina e pensavo fosse più comune il fatto che venga scelta lei
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
LordOrion
Si, lo so (ho letto la cosa dopo) :asd:.
Il fatto e' che sto cercando di evitare l'effetto Amarcord: ho portato Jaheria con me solo per la sua quest ed evitero' di portarmi dietro Minsc, (nonostante sia probabilmente il companion che piu' ho amato di tutto BG), il tutto per evitare di sentire troppo la mancanza di Kivan, Imohen, Garric, Khalid, Branwen e Viconia...
E' passato quasi un secolo, la storia del Bhaalspawn e' finita da un pezzo, ora di voltare pagina, anche se poi qualcuno dovra' spiegarmi come mai Minsc e' ancora vivo :uhm:
E' evidente che hanno puntato a riproporre i personaggi più "celebri" della saga più che altro per fanservice, cercando di mantenere un senso per la loro presenza un secolo dopo (longevità di Jaheira, maledizione su Minsc, etc...)
La cosa del doppleganger mi era sfuggita
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
E' evidente che hanno puntato a riproporre i personaggi più "celebri" della saga più che altro per fanservice, cercando di mantenere un senso per la loro presenza un secolo dopo (longevità di Jaheira, maledizione su Minsc, etc...)
Alla fin fine mi son fatto prendere dall'effetto Amarcord e...
Mi son portato dietro Minsc e Jaheria nell'esplorazione della casa del Dolore, almeno fino al combattimento, giusto per senitre i dialoghi tra loro e Viconia.
Ma prima dia rrivare li ho scoperto per caso che Jaheria ha una casa nella citta' bassa, con figli inclusi (e relativi daloghi speciali) :sisi:
I Larian sono meravigliosi per questi 1000 piccoli dettagli.
Un po meno per:
...il fatto che molto spesso nelle boss fight spesso sbrachino alzando la difficolta' a manetta just for the lulz: nella casa del dolore ci sono tipo 15/20 nemici da affrontare in 4, incluso il budellaccio infame della loro mamma (vistita da piratessa porno) :grr:
Per l'amor di Torm, poi alla fine trovi il bandolo della matassa e li batti (al tipo terzo tentativo, sia lode alle frecce dai molti bersagli, a Lae'zel e alla sua possibilita'di fare un dioppio turno da 3 attacchi), ma Selune benedetta, non é che puoi tenere il livello medio degli scontri a 10 e poi alzarlo a 500 tutto in un botto eh!
Ah, e comunque la dea degli shariti da via il deretano per denaro :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robbie
ma non è quasi mai la bambina, per essere lei vuole dire che gli altri o non li avete reclutati o sono tutti nel party che usate, che è poco probabile. A me non è mai capitato, mi prende sempre uno dei personaggi "principali".
Sono 4 possibili scelte + la bambina, 3 li portate con voi e uno rimane fuori per forza e sarà sempre lui il prescelto, a meno che non giochiate un origin character come main o che non abbiate reclutato proprio minthara, ed in tal caso vi meritate le pene dell'inferno :asd3:
No, spe: a me han preso Halsin, ma la notizia che ho un doppelganger nel campo l'ho ricevuta dopo che Orin mi ha detto di averlo rapito... :uhm:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
No, spe: a me han preso Halsin, ma la notizia che ho un doppelganger nel campo l'ho ricevuta dopo che Orin mi ha detto di averlo rapito... :uhm:
Stessa cosa x me... ovviamente non parla di doppelganger esplicitamente (anche perchè se no si sarebbe capito subito che fosse Orin) ma di spia (o qualcosa di simile) in generale.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Domanda: in giro x il gioco nella parte finale si trova molto ferro infernale avanzato e superiore, inoltre si parla delle sentinelle d'acciaio che funzionano come Karlach. Non c'è un modo anche complicato di riparare definitivamente il cuore di Karlach? La scelta è pe forza mort o avernus?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Quando l'ho giocato io era così, non so se nel frattempo abbiano aggiunto qualche altra possibilità.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
AllKpr
Domanda: in giro x il gioco nella parte finale si trova molto ferro infernale avanzato e superiore, inoltre si parla delle sentinelle d'acciaio che funzionano come Karlach. Non c'è un modo anche complicato di riparare definitivamente il cuore di Karlach? La scelta è pe forza mort o avernus?
No, per forza quelle due cose.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Strano, mi pare quasi una dimenticanza di qualche tipo. C'erano dei chiari dialoghi che indicavano che ci fosse questa possibilità. Tra l'altro bastava davvero poco, il materiale c'è in abbondanza, le sentinelle d'acciaio addirittura riconoscono Karlach come una loro simile e parlano di fare un salto alla fabbrica per vedere se c'è un modo di ripararla. Bastava mettere un "progetto" su un tavolino che portavi al Tiefling che ha fatto le prime 2 riparazioni e fine della Quest e Karlach poteva restare nel mondo Terreno. Invece così l'unico personaggio positivo del gioco è anche l'unico che non ha un finale positivo :uhm:
In realtà ci sarebbe anche una terza opzione, cioè farla trasformare in Illithid al posto nostro, ma non lo cosidererei un lieto fine
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Io per gli stessi motivi avevo il sospetto che fosse una quest tagliata all'ultimo minuto ma boh.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Sono al Trono di Ferro, consigli?
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Haste, potion of speed, misty step, elixir of bloodlust ecc, spell e abilità varie che aumentano il movimento o i turni
Le leve delle celle possono essere colpite con attacchi a distanza per farle aprire (fondamentale)
Sanctuary sul duca se fai fatica a tenerlo in vita
Creature evocate e pet vari per impegnare i nemici
Occhio all'effetto di haste/speed che fa perdere un turno quando finisce, per usarli al momento giusto
È molto più semplice di quanto sembra al primo impatto
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
È molto più semplice di quanto sembra al primo impatto
Avevi ragione :asd:
Con il dovuto equipaggiamento l'ho fatto alla prima e mi e' morto un solo ostaggio :alesisi:
Peccato non essere riuscito a disattivare in tempo l'ultimissimo motivatore nella fonderia... :solo:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Bim, 101 ore e forse, (forse), sono in vista del finale:
Mi manca piu' la netherstone di Gortash, ma a quel punto non so se vale la pena di provare ad entrare nella House of Hope, non tanto per salvare Orpheus (preferisco rimanere fedele all'Imperatore/Balduran) ma con la speranza di trovare il modo di dare il martello Orfico nelle gengive di quella faccia di culo di Raphael.
Il resto dovrei aver fatto tutto il fattibile :sisi:
Quanto dovrebbe mancare ancora?
Gia' che c'ero mi sono pure concesso l'orgia con i gemelli Drow al bordello e l'incontro lesbo con Mizora, ma solo per ricaricare il salvataggio precedente, visto che Shadowhearth si e' risentita :fag:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
La House of Hope merita comunque
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
La House of Hope merita comunque
È il punto più alto del gioco