Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
ricordatevi che le zanze sono attratte da chi beve alcoholici. uomo avvisato, puntura evitata ^^
Io ricodo che quando bevo smettono di pungermi. O forse non me ne accorgo più :asd:
Citazione:
gmork
ricordatevi che le zanze sono attratte da chi beve alcoholici. uomo avvisato, puntura evitata ^^
A me mangiano vivo da sobrio e da sbronzo: tantovale bere :tsk:
non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma hanno detto che il cap sarà livello 12.....in un gioco di 200 e passa ore non sono pochi? anzi pochissimi? solo 12 occasioni di provare la gioia che è vedere il level up in un gdr....questa cosa mi ha un po' destabilizzato. Cioè in pratica dopo 15 ore saremo ancora a livello 1?! oppure dovremmo giocare le ultime 100 ore da cappati, nessuna delle due ipotesi mi entusiasma, però voglio sentire chi ha più esperienza su BG
Citazione:
Robbie
non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma hanno detto che il cap sarà livello 12.....in un gioco di 200 e passa ore non sono pochi? anzi pochissimi? solo 12 occasioni di provare la gioia che è vedere il level up in un gdr....questa cosa mi ha un po' destabilizzato. Cioè in pratica dopo 15 ore saremo ancora a livello 1?! oppure dovremmo giocare le ultime 100 ore da cappati, nessuna delle due ipotesi mi entusiasma, però voglio sentire chi ha più esperienza su BG
99 su 100 alzeranno il cap in un qualche modo, magari con la prima espansione.
BTW: Esite gia' un piano rilasci dei DLC?
Citazione:
Robbie
Mi sembra in linea con i precedenti Baldur's Gate. Il primo durava un centinaio di ore facendo tutto e aveva un xp cap che permetteva di arrivare a livello 7-8 a seconda della classe: nella seconda edizione alcune classi livellavano piú velocemente di altre.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Mi sembra in linea con i precedenti Baldur's Gate. Il primo durava un centinaio di ore facendo tutto e aveva un xp cap che permetteva di arrivare a livello 7-8 a seconda della classe: nella seconda edizione alcune classi livellavano piú velocemente di altre.
Sì, però arrivavi attorno al livello 20 o giù di lì (a seconda appunto della classe) nel secondo, anche prima dell'espansione...
Se non ricordo male l'originario level cap del solo SoA era 2.750.000 xp... :mah:
Citazione:
Lars_Rosenberg
tenendo conto che nella EA arrivi al 4 facendo 1/5 del content disponibile, arrivare al 12 sarà abbastanza "facile".
tenete conto che prima il level cap doveva essere 10, poi l'hanno portato al 12 per due motivi: i multiclasse(cosi puoi fare 8/4) e il fatto che il gioco ti lancia exp :asd:
continuano a sembrarmi pochi, è passato troppo tempo da quando ho giocato BG2, cioè se faccio un mago posso scegliere solo 12 incantesimi?? ma seriamente? se vogliono tenere così basso il livello devono per forza darti almeno 6 "punti da spendere" per ogni livello
Citazione:
Lars_Rosenberg
Con il primo arrivavi al liv.8, con il secondo partivi dal liv.8 perchè viene considerato un proseguimento diretto della prima avventura.
Citazione:
Robbie
continuano a sembrarmi pochi, è passato troppo tempo da quando ho giocato BG2, cioè se faccio un mago posso scegliere solo 12 incantesimi?? ma seriamente? se vogliono tenere così basso il livello devono per forza darti almeno 6 "punti da spendere" per ogni livello
Il problema è che man mano che avanzi gli XP richiesti per livellare diventano sempre di più. E questo significa molto più lavoro nel creare quest che non siano ripetitive (a meno che non vuoi fare come in Final Fantasy 16 dove le quest secondarie sono quasi tutte fetch quest condite da fatti di trama). Inoltre ogni livello aggiuntivo devi anche sviluppare dal punto di vista tecnico tutte le abilità di ogni singola classe e sottoclasse. più tutte le nuove spell.
sicuramente funziona tutto perfettamente, il mio è solo un discorso di "premio progressione" che potrebbe sembrarmi troppo avaro, spero almeno che ci saranno tonnellate di oggetti per variare un po', tipo Diablo insomma
Com'è strutturato il loot? In BG adoravo il fatto che ci fossero item leggendari che andavano trovati in luoghi specifici o addirittura composti trovandone i pezzi e poi andando dal fabbro Cromwell per forgiarli. Odio il loot completamente casuale che va di moda nei giochi moderni, perché tutti gli item sono anonimi e manca una storia detro alle armi o alle armature più rappresentative.
Spero che Larian abbia ripreso questo aspetto di BG, si sa qualcosa?
La domanda che più mi preme è:
Dato che il gioco è stato anticipato, quando mi spediscono la CE!?!?!
Eh!? Eh!? Eh!?
Citazione:
Lord_Barba
La domanda che più mi preme è:
Dato che il gioco è stato anticipato, quando mi spediscono la CE!?!?!
Eh!? Eh!? Eh!?
https://store.steampowered.com/news/...34571513526776
Citazione:
The Collector’s Edition should make it to you around the 31st of August, the original release date. For those who ordered on PC, your Steam code will be emailed to you earlier so you can start playing sooner. (Quick note: save games will not transfer from your Early Access build to release, but within the 72-hour period prior to launch, they will).
On PlayStation 5, to ensure you’re ready for your Digital Deluxe Edition 72-hour Early Access period, your code will be sent to you via email before the 72-hour period starts, so you can jump in right on time to claim your rewards. Phew!
Citazione:
Lars_Rosenberg
Com'è strutturato il loot? In BG adoravo il fatto che ci fossero item leggendari che andavano trovati in luoghi specifici o addirittura composti trovandone i pezzi e poi andando dal fabbro Cromwell per forgiarli. Odio il loot completamente casuale che va di moda nei giochi moderni, perché tutti gli item sono anonimi e manca una storia detro alle armi o alle armature più rappresentative.
Il random loot dovrebbe esserci comunque ma solo per la roba super trash. Gli item leggendari saranno in luoghi specifici.
In DOS2 c'erano solo i "gold item" in posti prestabiliti, tutto il resto era più o meno random anche la roba epica, ma era un sistema completamente diverso.
Citazione:
LucaX360
Il random loot dovrebbe esserci comunque ma solo per la roba super trash. Gli item leggendari saranno in luoghi specifici.
In DOS2 c'erano solo i "gold item" in posti prestabiliti, tutto il resto era più o meno random anche la roba epica, ma era un sistema completamente diverso.
Ottimo. Random loot per la rumenta va bene, tanto non fa molto differenza.
Citazione:
Lars_Rosenberg
:perche:
Citazione:
Lars_Rosenberg
This... il random loot è il DIMONIO :tsk:
I Larian col loot ahimè c'han sempre litigato
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LucaX360
Bhè in DOS 1 i golden item erano random pure loro. E quando si dice random si intende proprio a caso nella maniera più selvaggia: roba che se provavi a borseggiare un npc a qualsiasi in città gli trovavi in testa l'uberspadone dorato, anche se era un contadino a passeggio :asd: in DOS 2 han migliorato un po' la cosa ma siamo ancora lontani da una gestione decente del loot.
Citazione:
Darkless
I Larian col loot ahimè c'han sempre litigato
- - - Aggiornato - - -
Bhè in DOS 1 i golden item erano random pure loro. E quando si dice random si intende proprio a caso nella maniera più selvaggia: roba che se provavi a borseggiare un npc a qualsiasi in città gli trovavi in testa l'uberspadone dorato, anche se era un contadino a passeggio :asd: in DOS 2 han migliorato un po' la cosa ma siamo ancora lontani da una gestione decente del loot.
Mi sembra di ricordare che nel 2 oltre ai vari set c'erano degli oggetti unici e leggendari (gold/yellow) che li trovavi sempre nei soliti posti e con le medesime stats.
Tutto il resto era casuale, compresi gli epici, persino le reward delle quest. In una run sono arrivato alla fine di Fort Joy con quasi 10 punti in summoning solo di equip... ero devastante :asd:
A me il random loot di DOS2 non dispiaceva, inserito in quel contesto ci poteva anche stare.
Ovvio che non possono fare una roba del genere in un gioco DnD come baldur's gate.
Citazione:
Robbie
Guarda che il mago impara gli incantesimi anche dalle pergamene... Ti ricordo che in BG1 e 2 gli incantesimi dovevi IMPARARLI per forza dalle scroll :lul: