Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Visto che parlate di aperture negli scacchi, questo è interessante:
https://www.chess.com/article/view/s...magnus-carlsen
Citazione:
Carlsen is currently so much stronger than his opponents that he just wants to leave opening theory as quickly as possible and force his opponents to start playing on their own.
Strategia è scegliere la mano, tattica è la velocità e frequenza della frizione.
E gestionale è pagare una per fartelo ? :asd:
No, strategia é convincere una a fartelo gratis :fag:
Hanno parlato della possibilità di dare fuoco ad una sedia e sbatterla in testa al nemico, cosa fattibile nel cartaceo volendolo fare, e che hanno tentato di trasporre (il concetto, la libertà dell'azione) anche dentro al gioco.
:pippotto:
Sarebbe molto figo. Una cosa che ho apprezzato di divinity 2 é che azioni simili, tipo far dare fuoco all'olio sotto i piedi dei nemici, provocano danni che scalano con il livello, rendendole opzioni valide anche a livelli alti. Purtroppo in D&d non é affatto cosí e "da manuale" le stretegie improvvisate non sono molto sfruttabili, quindi ben venga se piegano le regole per dare un gameplay piú dinamico :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Hanno parlato della possibilità di dare fuoco ad una sedia e sbatterla in testa al nemico, cosa fattibile nel cartaceo volendolo fare, e che hanno tentato di trasporre (il concetto, la libertà dell'azione) anche dentro al gioco.
:pippotto:
Non ha propriamente detto che potrai farlo eh :asd: Non credo si arriverà ad una tale libertà d'azione.
Citazione:
Manituana
Sarebbe molto figo. Una cosa che ho apprezzato di divinity 2 é che azioni simili, tipo far dare fuoco all'olio sotto i piedi dei nemici, provocano danni che scalano con il livello, rendendole opzioni valide anche a livelli alti. Purtroppo in D&d non é affatto cosí e "da manuale" le stretegie improvvisate non sono molto sfruttabili, quindi ben venga se piegano le regole per dare un gameplay piú dinamico :sisi:
Si però il fuoco che fa più danno se sei di livello alto è una cazzata a livello logico :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Si però il fuoco che fa più danno se sei di livello alto è una cazzata a livello logico :asd:
Puoi giustificarlo se si tratta di fuoco magico, non certo di fuoco normale.
Poi in P&P dipende tutto dal master per le strategie "improvvisate".
Citazione:
Darkless
Non ha propriamente detto che potrai farlo eh :asd: Non credo si arriverà ad una tale libertà d'azione.
Infatti ho specificato "il concetto, la libertà dell'azione", non la mossa precisa di dare fuoco alla sedia e sbatterla in testa ad un mob :bua:
Era un esempio per dire che stanno tentando di implementare un sistema che permetta una cosa simile :sisi:
Vedremo.
Sicuro già Original Sin sotto questo aspetto (la libertà di superare rebus e uccidere mob nei più disparati modi) ne aveva già a gozzilioni :sisi:
Anche troppi. Con un paio di skill i puzzle cessavano di essere tali :asd:
sarebbe figo poter usare l'ambiente circostante a nostra vantaggio
Qualche info:
- Il gioco si svolgera' 100 anni dopo gli eventi di BG2
- Ci sarnno i Mind Flyers (e grazie al pazzo)
- Potremo esplorare la citta' di Baldur's Gate...
- ... ma gli eventi iniziali si svolgeranno fuori di essa.
- Non c'e' ancora una data di rilascio precisa, ne una finestra temporale.
Sono contemporaneamente molto fiducioso e molto preoccupato
Ma alla fine è stato detto se sarà in tempo reale con la pausa (day one) o a turni (scaffale)?
Citazione:
Hellvis
Ma alla fine è stato detto se sarà in tempo reale con la pausa (day one) o a turni (scaffale)?
stessa mia domanda ma capovolta da metà in giù
Turni tutta la vita.
La pausa tattica stava bene solo nei BG/IWD.
Poi i Larian han fatto la fortuna con due rpg a turni, sarebbe strano non continuassero con lo stesso approccio.
Citazione:
LucaX360
Turni tutta la vita.
La pausa tattica stava bene solo nei BG/IWD.
Poi i Larian han fatto la fortuna con due rpg a turni, sarebbe strano non continuassero con lo stesso approccio.
Bhè, questo non è un BG ? :asd:
Ma non ho capito, il 27 febbraio esce o è solo la data di un evento dedicato?