Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Inizia a fartene una ragione, sia di BG3 che dell'immenso successo che ultimamente stanno avendo i giochi a turni :asd:
Perchè poi la trasposizione del più famoso gioco a turni non debba essere a turni proprio mi sfugge. Per tutto il resto ci sono gli arpg, che sono esperienze di gioco più vicine a quel che cerchi e se non hai lo state of mind sufficiente ad immedesimarti con un gioco a turni fanno al caso tuo.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Hellvis
Cosa minchia c'entrano gli scacchi? I turni nei videogiochi ammazzano l'immersività, cosa che in una partita a scacchi ovviamente non c'è: non mi interessa nulla della "trama" di una partita a scacchi, né della "mossa" con cui un pezzo fa fuori un altro pezzo.
Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
Preghiamo che non sia così, che già con torment mi hanno costretto a lasciarlo sullo scaffale.
:fermosi:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
In God of War c'è un'ottima immersività :sisi:
A parte gli scherzi, quando il sistema a turni è fatto bene, riesce a regalare molta soddisfazione ad ogni piccolo attacco andato a segno, non diversamente da giochi in tempo reale. Sopratutto perchè se il gioco è a turni, è il giocatore a decidere dove e quando direzionare ogni fendente del persinaggio, al contrario dei vecchi bioware in cui il 90% dell'azione era gestito dall'ia. E questo aumenta l'immedesimazione :sisi:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Vi meritate Dark Alliance
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lord Brunitius
Vi meritate Dark Alliance
Quello non lo auguro al mo peggior nemico :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Sbonk
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:
Beh, BG era a turni.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Sbonk
tutti che si sono lamentati perché rovineranno lo spirito dei baldur's gate originali e poi "eh, speriamo sia a turni" :asd:
Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Lord Brunitius
Beh, BG era a turni.
dai che hai capito
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Darkless
Non vedo il nesso con un fantomatico "spirito dei baldur's gate originali".
beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Sbonk
beh non si può negare che il combattimento "a turni nascosti" con pausa tattica fosse un aspetto caratterizzante dei bg originali
E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Il fatto di poter mettere in pausa, dare i comandi e ripartire per cercare di raddrizzare combattimenti che si mettevano male, per me era una gran feature.
Piuttosto che i giochi die&try
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
https://it.ign.com/baldurs-gate-iii-...to-in-italiano
Lo localizzano in italiano... ma solo il testo.
A me sa tanto di clickbait.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Lord Brunitius
Vi meritate Dark Alliance
Parole dure
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Darkless
E' solo uno dei tanti aspetti. Aspetto che fra l'altro all'epoca diede vita a parecchie polemiche fra i fan di D&D. Nella scelta sicuramente pesava l'utilizzo di un ruleset che forniva opzioni parecchio limitate ai personaggi, cosa non più valida oggi.
Ciò detto non era il combat system a fare BG. L'ambientazione, i luoghi, la licenza ufficiale D&D, personaggi, narrazione e richiamo al P&P sono quello che conta per rimettere in piedi le atmosfere ed il mood della saga. Se poi i combattimenti saranno a turni anziché con "pausa tattica" nell'insieme del gioco cambierà poco.
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Sbonk
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni.
Funzionava con AD&D. E funzionava fino ad un certo punto perché in alcune situazione lo si metteva tranquillamente in crisi. Con i ruleset moderni mostra il fianco e porta alla luce tutti i limiti ed i difetti, come successo nei PoE.
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Sbonk
mah, era quello che facevi per metà del gioco più o meno il combattimento, funzionava, é da affinare ma sinceramente spero non lo mettano a turni. E soprattutto spero che, se proprio si vuole accontentare una fanbase, sia quella del baldur's gate videogioco e non quella del d&d cartaceo, che dio ce ne scampi.
A me pare logico sia a turni, se viene applicato un(il) ruleset che utilizza nelle sue regole di combattimento i turni non vedo perché utilizzare un cliccabarraspazio continuo che obbliga a semplificare o incasinare quanto pensato per un gioco a turni oltretutto avendo in mano dati che ti dicono che con quel metodo (dei turni) avrai più utenza soddisfatta (non tutta ovviamente)
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Spero sarà a turni, più divertente.
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Originariamente Scritto da
andgius
Oppure perchè tattica e strategia sono per te sinonimi? In questo caso la "cazzata", termine di cui sembrate abusare qua dentro, l'hai detta tu.
L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Al contrario in un gdr devo sentirmi immerso dentro a quel mondo, e se vedo un combattimento in cui pif il mio omino da il colpo all'altro e torna indietro, paf il nemico da il colpetto al mio omino e torna indietro... beh, il coinvolgimento è distrutto.
Benvenuto nel mondo vero dove non esistono solo i Final Fantasy di una volta, ma anche robetta come XCOM o Original Sin.
Che poi, valutare un gameplay dal coinvolgimento, lol...
Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
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Originariamente Scritto da
Harlequin
Spero sarà a turni, più divertente.
L'avete detta entrambi la cazzata: strategia e tattica non sono sinonimi, ma gli scacchi sono un'espressione di tattica, non di strategia.
Di grazia, su che base? Anche su wiki(sebbene non sia la fonte della verità assoluta, lo ammetto) gli scacchi vengono definiti "gioco di STRATEGIA". Poi anche basta, siamo fuori topic a bestia.
Tornando a BG3, vorrei che fosse in terza persona, con il personaggio che salta e che si possa giocare col pad. Con varie combo. E che sia doppiato in italiano, magari dal doppiatore di HL2. Mi piacerebbe anche "romanceare" tutto il possibile: uomini, donne, animali, portoni e alberi.
Ma sopratutto niente turni.