Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Vabbè adesso "paura di fare livelli troppo alti", pathfinder kingmaker e seguiti arrivano al 20 e per bilanciare gli spell bastano encounter adeguati :boh2:
Gli spell tipo Wish basta semplicemente non metterli
Oddio non è che la owlcat sia proprio sto esempio di bilanciamento da prendere come paragone eh... Poi dipende anche da che tipo di storia vuoi raccontare, in WoTR hai i mythic path, ma è tutto basato su delle campagne cartacee pensate apposta. In BG3 a quei livelli non ha senso arrivarci a meno che non cambia la narrativa e ti fan diventare mezzo dio
Citazione:
MrWashington
Rimuovi maledizione ha gli stessi effetti di dissolvi magie in bg3.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
With that in mind, while Counterspell only works on spells—your Magic Missiles, your Burning Hands—Dispel Magic could snuff out, say, a magical light, or shatter an arcane barrier, or clear a patch of deadly shadow fog. Its use cases reach far beyond its more reactive cousin, so adding it to the game would be a major technical and narrative pain in the butt.
Citazione:
Angels
E' il motivo per cui hanno limitato al 12 livello e hanno paura a fare un'espansione che vada a livello più alto, desiderio minore è già un incantesimo difficile, non parliamo di desiderio maggiore
A parte che basta offrire una lista di cose come nell'originale, comunque male che vada basta non metterlo eh, mica è obbligatorio che ci sia wish...
E time stop, true resurrection, power word kill...
Citazione:
Lord Brunitius
Oddio non è che la owlcat sia proprio sto esempio di bilanciamento da prendere come paragone eh... Poi dipende anche da che tipo di storia vuoi raccontare, in WoTR hai i mythic path, ma è tutto basato su delle campagne cartacee pensate apposta. In BG3 a quei livelli non ha senso arrivarci a meno che non cambia la narrativa e ti fan diventare mezzo dio
ma infatti già così fa ridere che per bilanciare ti trovi certi pg che sono di 11 o 12 è che sono dei tirapiedi e non ha senso che abbiano quel livello, immagina averli di 20, semidivinità a momenti e sono lì a fare i camerieri :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
Non mi sembrano molto difficili da implementare...
Citazione:
Angels
In Baldur's Gate hanno dovuto rinunciare a dispel magic perchè sarebbe stato troppo complicato
Complicatissimo guarda, secondo me l'unico problema è che dispella anche i buff e non volevano sentire i piagnistei dei casualoni :asd:
Citazione:
Angels
E' il motivo per cui hanno limitato al 12 livello e hanno paura a fare un'espansione che vada a livello più alto, desiderio minore è già un incantesimo difficile, non parliamo di desiderio maggiore
Già immagino le lamente di frotte di giocatori incazzati gridando alla spell buggata perchè non si trovano Scarlett Johansson in camera.
Citazione:
Diabolik
Non mi sembrano molto difficili da implementare...
nzomma...
con throne of baal come hanno fatto?
Citazione:
Absint
With that in mind, while
Counterspell only works on spells—your
Magic Missiles, your
Burning Hands—
Dispel Magic could
snuff out, say, a magical light, or
shatter an arcane barrier, or clear a patch of deadly shadow
fog. Its use cases reach far beyond its more reactive cousin, so adding it to the game would be a major technical and narrative
pain in the butt.
Da giocatore di MTG non posso non notare la quantità di riferimenti a carte in questa citazione :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
nzomma...
Che ci vuole ad implementare time stop così come visto in bg2?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Da giocatore di MTG non posso non notare la quantità di riferimenti a carte in questa citazione :asd:
Beh, per magic missile direi che vale il principio di anzianità, è mtg che cita d&d :asd:
Citazione:
Diabolik
Beh, per magic missile direi che vale il principio di anzianità, è mtg che cita d&d :asd:
Sì, anzi ti dirò di più, sia quello che Burning Hands sono carte dell'espansione su D&D :asd:
Quindi sono proprio riferimenti diretti.
Citazione:
Diabolik
Che ci vuole ad implementare time stop così come visto in bg2?
Ah bruscolini, praticamente un altro gioco, a parte che in BG2 parti dall'ottavo livello se non mi sbaglio
Citazione:
Lord Brunitius
Ah bruscolini, praticamente un altro gioco, a parte che in BG2 parti dall'ottavo livello se non mi sbaglio
Un altro gioco fare stare fermi i nemici per tre round in combattimento mentre il pg casta?
Citazione:
Lord Brunitius
Bhè, tecnicamente è più semplice farlo in un gioco che è già a turni come il sistema l'originale che non adattatarlo in tempo reale.
Citazione:
Lars_Rosenberg
E' il contrario semmai. D&D era già in circolazione da un decennio o giù di lì quando nacque Magic. E' quest'ultimo che si è ispirato a magie che eran già diventate iconiche nel tempo.
Citazione:
Darkless
Bhè, tecnicamente è più semplice farlo in un gioco che è già a turni come il sistema l'originale che non adattatarlo in tempo reale.
E' il contrario semmai. D&D era già in circolazione da un decennio o giù di lì quando nacque Magic. E' quest'ultimo che si è ispirato a magie che eran già diventate iconiche nel tempo.
Certo, ma alcuni termini citati (counterspell e shatter, per dirne un paio) mi sembra fossero carte mtg prima di diventare anche spell di dnd... nella 1a/2a edizione non ricordo spell con questo nome, ma magari ricordo male, anche perché all'epoca i manuali li avevo in italiano :asd:
Citazione:
Diabolik
Certo, ma alcuni termini citati (counterspell e shatter, per dirne un paio) mi sembra fossero carte mtg prima di diventare anche spell di dnd... nella 1a/2a edizione non ricordo spell con questo nome, ma magari ricordo male, anche perché all'epoca i manuali li avevo in italiano :asd:
Counterspell mi pare ci fosse, ma in ogni caso è un termine talmente generico che non credo faccia testo nè in un senso nè nell'altro.
Citazione:
Lord Brunitius
Scusa, ma coi turni Time Stop è una cagata implementarlo. Fai che hai 3 turni uno dietro l'altro, che problema c'è? :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lord Brunitius
Power Word Kill che problema è?
Citazione:
You utter a word of power that can compel one creature you can see within range to die instantly. If the creature you choose has 100 hit points or fewer, it dies. Otherwise, the spell has no effect
dove è il problema? sinceramente :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ah poi Desiderio minore e Maggiore, ma l'avete giocato il chierico in bg3? al 10° hai INTERVENTO DIVINO :bua: ti da un arma leggendaria/tira una spell che fa malissimo/ti innonda di risorse etc
Che problema è desiderio? una lista di cose e fine.