ma il warlock puo' parlare con gli animali? in d&d non è una cosa riservata al druido?
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
In realtà la maggior parte dei giochi basati su Infinity Engine prevedono 6 giocatori, ma poi ti trovi un NWN che ne prevede 2... è un po' incasinatoPurtroppo su 3za edizione non ho molto materiale cartaceo, quindi non saprei bene le avventure com'erano impostate
bello su Steam leggere queste considerazioni, così i "meno i giovani" come me si sentono un po' meno vecchi
Semplicemente il gioco che si evolve quale nuova frontiera...
"Giocare a sessanta anni non e' come giocare quando ne avevo trenta, cerchi il particolare e la voglia di continuare l' avventura lasciata parecchi anni fa' e questo titolo mi da' le stesse sensazioni che avevo a quell' eta'..
Semplicemente fantastico...
Voto 12/10"
mentre druido ma anche ranger e bardo usano l'incantesimo parlare con gli animali, il warlock ha una delle "suppliche occulte (eldricht invocations) che si chiama lingue delle bestie e gli consente di parlare con gli animali quando vuole (ovviamente deve sceglierla al passaggio di livello, non è automatica)
Sul cartaceo tutte le avventure erano tarate per 4 giocatori, ma in genere i DM preferivano sempre far party di 5-6 giocatori. Questo principalmente per due motivi:
1) Se mancava un giocatore, non si saltava la sessione di gioco (e questo poteva capitare molto spesso)
2) Il party è molto più bilanciato e dinamico nel portare a termine le missioni. Nei party di 4 giocatori spesso capitava che si sentisse la mancanza di un PG di supporto, come poteva essere un Ranger, un Bardo, un secondo chierico o un Monaco anche per una questione di skill da poter utilizzare.
È una delle abilità che puoi prendere, ma di base non lo ha devi selezionarla (a discapito di altro).
Mentre i giovani di oggi sono così:
"Baldur's gate 3:
Il mio 0 su metacritic non è stato messo per accusare il gioco di esser brutto. È anche bello sotto certi punti di vista, come la grafica.
Il mio zero è voluto essere un urlo di protesta mia e di tutti gli italiani per la pigrizia dei programmatori a non aver inserito un doppiaggio italiano. Un piccolo sforzo avrebbe reso il titolo molto più fruibile a milioni di connazionali!
Inoltre un'altra critica che gli faccio sono le meccaniche: è un divinity 2 original sins con grafica migliorata. C'è poca azione ed il ritmo è molto lento.
In 3 ore di partita il gioco mi avrà fatto leggere mille schermate e e video, ma di azione vera e propria c'è stata veramente poca roba.
Mi dispiace perché avevo grandi aspettative e ripeto, la grafica almeno è bella anche se eccessivamente pesante"
Gente a cui andrebbe tolto il diritto di voto anche nella vita reale!
Orcoddue che bruttaggente
- - - Aggiornato - - -
Wait, non parlavo dei giochi su pc ma del cartaceo. Ad ogni modo sia ToEE che NWN2, che utilizzavano appunto la 3rd edition, di base prevedevano un party da 5 personaggi, con qualcuno che si aggregava ogni tanto per breve tempo. L'anomalia era IWD2 che forzava la mano tenendone 6 ma non di rado la gente faceva run con soli 4 o 5 personaggi.
Ultima modifica di Darkless; 06-08-23 alle 13:07
Per ora tutto molto bello, anche se come al solito hanno la solita abitudine dei Dos. Il combattimento tosto con il barile pieno di olio da incendiare piazzato già tatticamente, le trappole One shot kill senza gli strumenti per disattivarle, insomma solita roba.
C'è da dire che l'ambientazione D&D è sempre molto più affascinante di altre
cmq tornando a BG 3 noto una cosa non buona ovvero che non sono stati implementati né la preparazione dell'azione in combattimento (ovvero attendere che il nemico agisca e attivare la reazione del pg) e nemmeno dodge...che era molto semplice da implementare; Solasta le aveva, peccato perché avrebbe aumentato le strategie nel combattimento
il main meglio uno dei pg proposti o divertirsi a farne uno? immagino che di base ti perdi la sua quest
Oh comunque finora la quantità di roba da fare/vedere/leggere e la qualità della scrittura sono altissime, sicuro di cura ce ne hanno messa davvero tanta.
Personalmente ti direi un personaggio custom. I premade puoi arruolarli tutti tranne l'ultimo, Pulsione Oscura (che serve per fare una campagna da supercattivo).
Di mago mi pare che ce ne sia un altro.
Chi sono le più belle del reame in questo gioco?
C è una "Morrigan" anche qui?![]()
Però su Rule 34 trovate già cosette più avanzate!
comunque se siete a digiuno di D&D e vi piacciono i podcast, vi consiglio Dungeons&Deejay, dove 4 "vip" (tra cui Rocco Tanica) che non hanno mai giocato di ruolo vengono introdotti in un'avventura di D&D. All'interno del podcast ci sono un sacco di spiegazioni sulle azioni base e sui termini utilizzati. Questa è pubblicità progresso