Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
Com'è il warlock come classe?
È un simil stregone che però sa andare anche in mischia.
Citazione:
Benkei
Ma dove? :asd: Mi hai costretto ad andare a ravanare tra i vecchi manuali, tra cui la blue box: prima avventura pubblicata, l'Isola del Terrore:
https://imgur.com/a/QdepJOf poi se devo fare l'Indiana Jones e ritrovarmi il resto delle avventure 1ma e 2da edizione dimmelo ;)
Tra l'altro se ricordassi i vecchi giochi della Gold Box, basati sulla seconda edizione, quasi tutti proponevano un party da 6 character, chje rispecchiava la vecchia impostazione. Solo successivamente i party sono stati calibrati per 4 giocatori.
Già nella 3rd edition se non ricordo male diverse campagne erano tarate su un party di 5, non di 6 se è per quello. I party numerosi erano più diffusi nelle prime edizioni.
ma il warlock puo' parlare con gli animali? in d&d non è una cosa riservata al druido?
Citazione:
Darkless
Già nella 3rd edition se non ricordo male diverse campagne erano tarate su un party di 5, non di 6 se è per quello. I party numerosi erano più diffusi nelle prime edizioni.
In realtà la maggior parte dei giochi basati su Infinity Engine prevedono 6 giocatori, ma poi ti trovi un NWN che ne prevede 2... è un po' incasinato :asd: Purtroppo su 3za edizione non ho molto materiale cartaceo, quindi non saprei bene le avventure com'erano impostate
bello su Steam leggere queste considerazioni, così i "meno i giovani" come me si sentono un po' meno vecchi :rullezza:
Semplicemente il gioco che si evolve quale nuova frontiera...
"Giocare a sessanta anni non e' come giocare quando ne avevo trenta, cerchi il particolare e la voglia di continuare l' avventura lasciata parecchi anni fa' e questo titolo mi da' le stesse sensazioni che avevo a quell' eta'..
Semplicemente fantastico...
Voto 12/10"
Citazione:
gmork
ma il warlock puo' parlare con gli animali? in d&d non è una cosa riservata al druido?
mentre druido ma anche ranger e bardo usano l'incantesimo parlare con gli animali, il warlock ha una delle "suppliche occulte (eldricht invocations) che si chiama lingue delle bestie e gli consente di parlare con gli animali quando vuole (ovviamente deve sceglierla al passaggio di livello, non è automatica)
Citazione:
Darkless
Sul cartaceo tutte le avventure erano tarate per 4 giocatori, ma in genere i DM preferivano sempre far party di 5-6 giocatori. Questo principalmente per due motivi:
1) Se mancava un giocatore, non si saltava la sessione di gioco (e questo poteva capitare molto spesso)
2) Il party è molto più bilanciato e dinamico nel portare a termine le missioni. Nei party di 4 giocatori spesso capitava che si sentisse la mancanza di un PG di supporto, come poteva essere un Ranger, un Bardo, un secondo chierico o un Monaco anche per una questione di skill da poter utilizzare.
Citazione:
gmork
È una delle abilità che puoi prendere, ma di base non lo ha devi selezionarla (a discapito di altro).
Citazione:
Traiano
bello su Steam leggere queste considerazioni, così i "meno i giovani" come me si sentono un po' meno vecchi :rullezza:
Semplicemente il gioco che si evolve quale nuova frontiera...
"Giocare a sessanta anni non e' come giocare quando ne avevo trenta, cerchi il particolare e la voglia di continuare l' avventura lasciata parecchi anni fa' e questo titolo mi da' le stesse sensazioni che avevo a quell' eta'..
Semplicemente fantastico...
Voto 12/10"
Mentre i giovani di oggi sono così:
"Baldur's gate 3:
Il mio 0 su metacritic non è stato messo per accusare il gioco di esser brutto. È anche bello sotto certi punti di vista, come la grafica.
Il mio zero è voluto essere un urlo di protesta mia e di tutti gli italiani per la pigrizia dei programmatori a non aver inserito un doppiaggio italiano. Un piccolo sforzo avrebbe reso il titolo molto più fruibile a milioni di connazionali!
Inoltre un'altra critica che gli faccio sono le meccaniche: è un divinity 2 original sins con grafica migliorata. C'è poca azione ed il ritmo è molto lento.
In 3 ore di partita il gioco mi avrà fatto leggere mille schermate e e video, ma di azione vera e propria c'è stata veramente poca roba.
Mi dispiace perché avevo grandi aspettative e ripeto, la grafica almeno è bella anche se eccessivamente pesante"
Gente a cui andrebbe tolto il diritto di voto anche nella vita reale!
Citazione:
Satan Shark
Mentre i giovani di oggi sono così:
"Baldur's gate 3:
Il mio 0 su metacritic non è stato messo per accusare il gioco di esser brutto. È anche bello sotto certi punti di vista, come la grafica.
Il mio zero è voluto essere un urlo di protesta mia e di tutti gli italiani per la pigrizia dei programmatori a non aver inserito un doppiaggio italiano. Un piccolo sforzo avrebbe reso il titolo molto più fruibile a milioni di connazionali!
Inoltre un'altra critica che gli faccio sono le meccaniche: è un divinity 2 original sins con grafica migliorata. C'è poca azione ed il ritmo è molto lento.
In 3 ore di partita il gioco mi avrà fatto leggere mille schermate e e video, ma di azione vera e propria c'è stata veramente poca roba.
Mi dispiace perché avevo grandi aspettative e ripeto, la grafica almeno è bella anche se eccessivamente pesante"
Gente a cui andrebbe tolto il diritto di voto anche nella vita reale!
Orcoddue che bruttaggente
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Benkei
In realtà la maggior parte dei giochi basati su Infinity Engine prevedono 6 giocatori, ma poi ti trovi un NWN che ne prevede 2... è un po' incasinato :asd: Purtroppo su 3za edizione non ho molto materiale cartaceo, quindi non saprei bene le avventure com'erano impostate
Wait, non parlavo dei giochi su pc ma del cartaceo. Ad ogni modo sia ToEE che NWN2, che utilizzavano appunto la 3rd edition, di base prevedevano un party da 5 personaggi, con qualcuno che si aggregava ogni tanto per breve tempo. L'anomalia era IWD2 che forzava la mano tenendone 6 ma non di rado la gente faceva run con soli 4 o 5 personaggi.
Citazione:
Darkless
Wait, non parlavo dei giochi su pc ma del cartaceo. Ad ogni modo sia ToEE che NWN2, che utilizzavano appunto la 3rd edition, di base prevedevano un party da 5 personaggi, con qualcuno che si aggregava ogni tanto per breve tempo. L'anomalia era IWD2 che forzava la mano tenendone 6 ma non di rado la gente faceva run con soli 4 o 5 personaggi.
Anomalia assoluta anche Neverwinter Nights che ti obbligava ad avere 1 solo companion e che era obbligatoriamente il ladro, sennò col cazzo che trovavi le trappole.
Per ora tutto molto bello, anche se come al solito hanno la solita abitudine dei Dos. Il combattimento tosto con il barile pieno di olio da incendiare piazzato già tatticamente, le trappole One shot kill senza gli strumenti per disattivarle, insomma solita roba.
C'è da dire che l'ambientazione D&D è sempre molto più affascinante di altre
Citazione:
Satan Shark
Anomalia assoluta anche Neverwinter Nights che ti obbligava ad avere 1 solo companion e che era obbligatoriamente il ladro, sennò col cazzo che trovavi le trappole.
Vabbè io NWN lo considero un hack 'n slash farlocco, la campagna single player era solo un pretesto per vendere e non fa proprio testo, era palesemente pensato per giocare online sulle shard.
cmq tornando a BG 3 noto una cosa non buona ovvero che non sono stati implementati né la preparazione dell'azione in combattimento (ovvero attendere che il nemico agisca e attivare la reazione del pg) e nemmeno dodge...che era molto semplice da implementare; Solasta le aveva, peccato perché avrebbe aumentato le strategie nel combattimento
il main meglio uno dei pg proposti o divertirsi a farne uno? immagino che di base ti perdi la sua quest
Oh comunque finora la quantità di roba da fare/vedere/leggere e la qualità della scrittura sono altissime, sicuro di cura ce ne hanno messa davvero tanta.
Citazione:
Ceccazzo
il main meglio uno dei pg proposti o divertirsi a farne uno? immagino che di base ti perdi la sua quest
Personalmente ti direi un personaggio custom. I premade puoi arruolarli tutti tranne l'ultimo, Pulsione Oscura (che serve per fare una campagna da supercattivo).
Da quel che ho visto finora consiglio un mago o un ladro. Questo perchè il mago Gale chiede continuamente di consumare un oggetto magico per non morire. E lo fa praticamente ogni 2-3 giorni. Il ladro NPC è Astarion, l'elfo vampiro 'vegetariano' che la notte cerca di morderti per sfamarsi
Di mago mi pare che ce ne sia un altro.
Chi sono le più belle del reame in questo gioco?
C è una "Morrigan" anche qui? :timido:
Citazione:
Absint
Chi sono le più belle del reame in questo gioco?
C è una "Morrigan" anche qui? :timido:
L'unica bella è Shadowheart visto che definire belle Lizelle e Karlak è coraggioso, però non è bellissimissima
https://assetsio.reedpopcdn.com/Bald...pr=2&auto=webp
Però su Rule 34 trovate già cosette più avanzate!
comunque se siete a digiuno di D&D e vi piacciono i podcast, vi consiglio Dungeons&Deejay, dove 4 "vip" (tra cui Rocco Tanica) che non hanno mai giocato di ruolo vengono introdotti in un'avventura di D&D. All'interno del podcast ci sono un sacco di spiegazioni sulle azioni base e sui termini utilizzati. Questa è pubblicità progresso