--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Sono arrivato alla fine del secondo atto o quasi
Restarting
A me sembrano piuttosto differenti, sebbene entrambi gioconi.
Aspetto i saldi di Natale.
Sto facendo l'ennesima run bg1+SoD+bg2... con SCS e tweaks vari.
Per natale dovrei avercela fatta e giocherò il 3 bello che sistemato si spera.
Con calma... non c'è fretta![]()
SCS che sarebbe ? Dubito sia l'azienda dei rifiuti della mia zona
La stessa run - con party canon che non ho mai usato - vorrei rifarla anche io, anche perchè SoD l'ho comprato anni fa e ancora devo giocarlo, ma alla fine ho talmente tanto backlog che la rimando sempre.
Ultima modifica di Darkless; 28-08-23 alle 10:59
https://www.gibberlings3.net/mods/tweaks/scs/
Fondamentalmente è una mod collection personalizzabile che migliora su tutto nettamente IA e combattimenti.
La adoro.
Ho quasi finito BG1 e stavolta i companions li ho ruotati un po' tutti, tanto per provare, ovviamente grazie al mod che riallinea l'XP in base al tuo pg.
Ma è una figata
Ovviamente il problema è sempre che per rigiocare qualcosa bisogna rinunciare a giocare i giochi nuovi. Io tendenzialmente preferisco giocare qualcosa di nuovo, ma per qualche titolo faccio eccezioni, anche se sono rare. I Baldur's Gate sono sicuramente tra i giochi con cui faccio questa eccezione ogni tanto però
Poi più conosci bene un gioco più vai veloce nelle run successive.
Concordo, anche se devo dire che tob nella seconda parte alla lunga annoia, non ci sono (quasi) più subquest, pg e npg sono ormai di livello talmente alto che non c'è più molto gusto né nei combattimenti né nella build (non c'è più nulla da selezionare ai level up, hai tutte le abilità, tutti gli spell...)
I capitoli 2 e 3 di SoA sono l'apice della saga, secondo me (ho detto saga, non sega)![]()
DK
Oddio, ToB tolta la fortezza dell'osservatore era veramente pessimo, praticamente Diablo col party. A parte quello l'avrò giocato tutto almeno 3 volte all'epoca (una vanilla al day1, un'altra mesi dopo patchato a dovere e un'ultima quando presi ToB), e dovrei perder tempo anche a ristudiarmi un po' rulest e spell di alto livello, inoltre il gioco è lunghissimo. Come dici tu alla fine do sempre la precedenza ad altro che non ho mai giocato, il backlog è a 3 cifre su Steam. Ho anche kickstarter che ho finanziato usciti da anni che ancora non ho toccato fra l'altro.
Ultima modifica di Darkless; 28-08-23 alle 16:43
Boh a me Throne of Bahal è sempre piaciuto molto. Sì non c'è side-content, ma del resto è un'espansione, quindi dallo scope limitato.
E' una cavalcata finale verso la conclusione della storia di CHARNAME e il fatto di essere OP è sensata nel contesto di un personaggio che sta per
(spoiler per i 3 gatti che non hanno giocato i primi due BG)
I combattimenti coi boss sono sempre divertenti e la trama avanza spedita. Essendo abbastanza breve, per lo meno rispetto ai giochi completi di quel genere, non ci vedo problemi.
Però tales of the sword coast è del tutto ininfluente alla fine della trama generale. ToB è la fine della storia di Charname.
Cioè si chiamano entrambe espansioni ma c'è un motivo se prima dell'uscita del titolo larian si diceva farsi la "trilogy" perché tob veniva calcolato come un piccolo 3.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Sono arrivato all'Underdark e ormai mi sono un po' rotto dei lanci di dado![]()
Belle le prime volte poi è una rottura di palle e basta che rallenta il dialogo e soprattutto mi impedisce di fare scelte che voglio fare se ho poco culo o non ho voglia di premere F8.