Re: Baldur's Gate III | Larian Studios
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Noioso da dire e da ribadire, ma piu' un gioco è complesso meglio è aspettare. A natale mi troverò un gioco già quasi del tutto fixato , con contenuti aggiuntivi, qualche mod interessante e rischio probabilmente di pagarlo anche qualcosa meno. :snob:
natale di che anno? :bua:
Citazione:
Artyus
natale di che anno? :bua:
Stando al precedente di DoS2, Natale 2026
Che poi i contenuti non credo siano il problema di sto gioco.
Sono arrivato alla fine del secondo atto o quasi
ma sono io che sono scarso o lo scontro all'entrata della torre con jaheira e gli arpisti contro i membri del culto è difficile
A me sembrano piuttosto differenti, sebbene entrambi gioconi.
Citazione:
Angels
Sono arrivato alla fine del secondo atto o quasi
ma sono io che sono scarso o lo scontro all'entrata della torre con jaheira e gli arpisti contro i membri del culto è difficile
Grossi problemi non ne ho avuti, ho tenuto i miei personaggi abbastanza lontani mentre ammorbidivo il gruppo di aoe con la tempesta di ghiaccio di Gale e Jaheira
Aspetto i saldi di Natale.
Sto facendo l'ennesima run bg1+SoD+bg2... con SCS e tweaks vari.
Per natale dovrei avercela fatta e giocherò il 3 bello che sistemato si spera.
Con calma... non c'è fretta :nono:
Citazione:
LucaX360
Aspetto i saldi di Natale.
Sto facendo l'ennesima run bg1+SoD+bg2... con SCS e tweaks vari.
Per natale dovrei avercela fatta e giocherò il 3 bello che sistemato si spera.
Con calma... non c'è fretta :nono:
SCS che sarebbe ? Dubito sia l'azienda dei rifiuti della mia zona :asd:
La stessa run - con party canon che non ho mai usato - vorrei rifarla anche io, anche perchè SoD l'ho comprato anni fa e ancora devo giocarlo, ma alla fine ho talmente tanto backlog che la rimando sempre.
Citazione:
Darkless
SCS che sarebbe ? Dubito sia l'azienda dei rifiuti cella mia zona :asd:
La stessa run - con party canon che non ho mai usato - vorrei rifarla anche io, anche perchè SoD l'ho comprato anni fa e ancora devo giocarlo, ma alla fine ho talmente tanto backlog che la rimando sempre.
https://www.gibberlings3.net/mods/tweaks/scs/
Fondamentalmente è una mod collection personalizzabile che migliora su tutto nettamente IA e combattimenti.
La adoro.
Ho quasi finito BG1 e stavolta i companions li ho ruotati un po' tutti, tanto per provare, ovviamente grazie al mod che riallinea l'XP in base al tuo pg.
Citazione:
LucaX360
https://www.gibberlings3.net/mods/tweaks/scs/
Fondamentalmente è una mod collection personalizzabile che migliora su tutto nettamente IA e combattimenti.
La adoro.
Ho quasi finito BG1 e stavolta i companions li ho ruotati un po' tutti, tanto per provare, ovviamente grazie al mod che riallinea l'XP in base al tuo pg.
Devo leggermela con calma. Se è roba troppo invasiva che stravolge molto il gioco di solito la evito.
Citazione:
Darkless
SoD lo devo finire pure io...
Citazione:
Lars_Rosenberg
SoD lo devo finire pure io...
Più che altro al solo pensiero di rigiocare tutto BG2 con ToB mi scoraggio in partenza, è lungherrimo.
Citazione:
Darkless
Più che altro al solo pensiero di rigiocare tutto BG2 con ToB mi scoraggio in partenza, è lungherrimo.
Ma è una figata :snob:
Ovviamente il problema è sempre che per rigiocare qualcosa bisogna rinunciare a giocare i giochi nuovi. Io tendenzialmente preferisco giocare qualcosa di nuovo, ma per qualche titolo faccio eccezioni, anche se sono rare. I Baldur's Gate sono sicuramente tra i giochi con cui faccio questa eccezione ogni tanto però :sisi:
Poi più conosci bene un gioco più vai veloce nelle run successive.
Concordo, anche se devo dire che tob nella seconda parte alla lunga annoia, non ci sono (quasi) più subquest, pg e npg sono ormai di livello talmente alto che non c'è più molto gusto né nei combattimenti né nella build (non c'è più nulla da selezionare ai level up, hai tutte le abilità, tutti gli spell...)
I capitoli 2 e 3 di SoA sono l'apice della saga, secondo me (ho detto saga, non sega) :tsk:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma è una figata :snob:
Ovviamente il problema è sempre che per rigiocare qualcosa bisogna rinunciare a giocare i giochi nuovi. Io tendenzialmente preferisco giocare qualcosa di nuovo, ma per qualche titolo faccio eccezioni, anche se sono rare. I Baldur's Gate sono sicuramente tra i giochi con cui faccio questa eccezione ogni tanto però :sisi:
Poi più conosci bene un gioco più vai veloce nelle run successive.
Oddio, ToB tolta la fortezza dell'osservatore era veramente pessimo, praticamente Diablo col party. A parte quello l'avrò giocato tutto almeno 3 volte all'epoca (una vanilla al day1, un'altra mesi dopo patchato a dovere e un'ultima quando presi ToB), e dovrei perder tempo anche a ristudiarmi un po' rulest e spell di alto livello, inoltre il gioco è lunghissimo. Come dici tu alla fine do sempre la precedenza ad altro che non ho mai giocato, il backlog è a 3 cifre su Steam. Ho anche kickstarter che ho finanziato usciti da anni che ancora non ho toccato fra l'altro.
Boh a me Throne of Bahal è sempre piaciuto molto. Sì non c'è side-content, ma del resto è un'espansione, quindi dallo scope limitato.
E' una cavalcata finale verso la conclusione della storia di CHARNAME e il fatto di essere OP è sensata nel contesto di un personaggio che sta per
(spoiler per i 3 gatti che non hanno giocato i primi due BG)
diventare (o rinunciare a diventare) un dio.
I combattimenti coi boss sono sempre divertenti e la trama avanza spedita. Essendo abbastanza breve, per lo meno rispetto ai giochi completi di quel genere, non ci vedo problemi.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Boh a me Throne of Bahal è sempre piaciuto molto. Sì non c'è side-content, ma del resto è un'espansione, quindi dallo scope limitato.
Bhè pure Tales of the Sword Coast era un'espansione ma è la parte più bella del primo BG.
Citazione:
Darkless
Bhè pure Tales of the Sword Coast era un'espansione ma è la parte più bella del primo BG.
Però tales of the sword coast è del tutto ininfluente alla fine della trama generale. ToB è la fine della storia di Charname.
Cioè si chiamano entrambe espansioni ma c'è un motivo se prima dell'uscita del titolo larian si diceva farsi la "trilogy" perché tob veniva calcolato come un piccolo 3.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mammaoca
Però tales of the sword coast è del tutto ininfluente alla fine della trama generale. ToB è la fine della storia di Charname.
Cioè si chiamano entrambe espansioni ma c'è un motivo se prima dell'uscita del titolo larian si diceva farsi la "trilogy" perché tob veniva calcolato come un piccolo 3.
Quella è un'ulteriore aggravante alla bassa qualità dei contenuti.
Sono arrivato all'Underdark e ormai mi sono un po' rotto dei lanci di dado :asd:
Belle le prime volte poi è una rottura di palle e basta che rallenta il dialogo e soprattutto mi impedisce di fare scelte che voglio fare se ho poco culo o non ho voglia di premere F8.
Citazione:
Necronomicon
Sono arrivato all'Underdark e ormai mi sono un po' rotto dei lanci di dado :asd:
Belle le prime volte poi è una rottura di palle e basta che rallenta il dialogo e soprattutto mi impedisce di fare scelte che voglio fare se ho poco culo o non ho voglia di premere F8.
Usa il dado karmico e skippa il lancio