Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 93

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    a proposito delle scorte da campo, mi sono un po' spaventato quando ho visto che occorrono 40 unità di cibo per potersi riposare, ma le consuma tutte? perché ne ho giusto giusto 40 in inventario, se è così vuol dire che devo comprare sempre un sacco di roba da mangiare, che è anche realistico però diamine, sono tante
    Cerca nei vasi/casse/container vari sparsi in giro (non si evidenziano con alt quindi devi cercarli a occhio) e ne trovi tantissime

  2. #2
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ne trovi migliaia ho finito di raccogliere a inizio secondo atto ora sono all'ultimo scontro e ne ho ancora 500
    Restarting

  3. #3
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    addirittura? nel primo atto tra bosco dei druidi e fortezza goblin non ho trovato quasi niente


  4. #4
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    addirittura? nel primo atto tra bosco dei druidi e fortezza goblin non ho trovato quasi niente
    Ma il gioco ti lancia scorte continuamente



    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #5
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    ah ragazzi non vi ho detto una cosa per me sconvolgente accaduta ieri sera......sono morto, proprio io, il mio pg è morto, stecchito, lasciato a terra cadavere, non si rialzava, e il gioco sembrava poter andare avanti. Ho ricaricato ovviamente ma è possibile morire? cioè noi possiamo morire, i nostri pg creati possono morire e rimane comunque possibile proseguire e finire il gioco? non ho mai visto una cosa del genere, prendetemi pure per il culo ma è così, lo ammetto senza vergogna

    non ho memoria se accadeva anche in BG 1 e 2, è passato troppo tempo e li ho giocati molto poco
    Ultima modifica di Robbie; 05-09-23 alle 18:59


  6. #6
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ah ragazzi non vi ho detto una cosa per me sconvolgente accaduta ieri sera......sono morto, proprio io, il mio pg è morto, stecchito, lasciato a terra cadavere, non si rialzava, e il gioco sembrava poter andare avanti. Ho ricaricato ovviamente ma è possibile morire? cioè noi possiamo morire, i nostri pg creati possono morire e rimane comunque possibile proseguire e finire il gioco? non ho mai visto una cosa del genere, prendetemi pure per il culo ma è così, lo ammetto senza vergogna
    Sembra la trama di un film di Nolan

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Diabolik
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    In BG1 e 2, per ragioni di storia, se Charname ci lasciava le penne, era game over e dovevi ricaricare un save.
    DK

  8. #8
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    no ma seriamente, al momento il nostro pg non sembra essere più importante dei nostri companion, cosa che è dir poco meravigliosa, ho visto che posso parlare con gli npc usando il pg che voglio e posso tranquillamente non selezionare mai il pg che ho creato, trattandolo a tutti gli effetti come l'ultima ruota del carro.....però cavolo addirittura che possa crepare senza conseguenze è fantastico, non vi nascondo che mi viene voglia di farlo morire apposta e andare avanti senza

    per favore confermatemi o smentite questa cosa


  9. #9
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Finito, un capolavoro, una goduria, 142 ore di gioco (122 la run visto che dopo 20 avevo riiniziato), sarà difficile veramente trovare un'esperienza così in futuro.
    Restarting

  10. #10
    Senior Member L'avatar di AllKpr
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sono al terzo atto della seconda RUN. E' interessante notare come certe cose, a seconda di cosa scegli, cambiano completamente e\o non le vedi nemmeno. Chiaro che la storia principale va in una precisa direzione, ma il modo in cui ci va cambia anche di parecchio
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  11. #11
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Sono al terzo atto della seconda RUN. E' interessante notare come certe cose, a seconda di cosa scegli, cambiano completamente e\o non le vedi nemmeno. Chiaro che la storia principale va in una precisa direzione, ma il modo in cui ci va cambia anche di parecchio
    Che avevi fatto buono e ora cattivo? Dark Urge una delle 2?
    Restarting

  12. #12
    Senior Member L'avatar di AllKpr
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Che avevi fatto buono e ora cattivo? Dark Urge una delle 2?
    No. Avevo fatto il Paladino. IN pratica

    nel primo atto avevo fatto morire la Githyanki subito perchè era malvagia e un alleato in meno, ucciso il vampiro che cercava di mordermi nel sonno e avevo pure aiutato i Paladini (falsi) a uccidere Karlach, tagliandomi fuori subito 3 alleati, nel secondo atto non avevo salvato la tizia che proteggeva il villaggio e quindi erano tutti morti e quindi la maledizione sulle terre restava e avevo anche ucciso per sbaglio Jaheira nell'assalto alle Torri e nel terzo atto, per farla breve, avevo ucciso i genitori di Shadowheart e liberato 7000 vampiri nell'Underdark, per non parlare dello scontro finale dove ho mandato a morire il Mago perchè era giusto così, finendo quindi il gioco con vivi solo io e Shadowheart... e tutto questo grazie a frasi sbagliate dette nel momento sbagliato dal suddetto Paladino


    Nella seconda RUN ho invece usato uno stregone (non mi è molto congeniale ma comunque ha attacchi piuttosto utili), sono arrivato adesso a Baldur's Gate e per adesso ho salvato praticamente tutti e ho l'accampamento pieno di gente. 'ccidenti alla boccaccia dei Paladini...
    Comunque il gioco è davvero ottimo, ho giusto un paio di appunti da fare:
    1) ma c'è il modo di dare oggetti ai personaggi nell'accampamento senza dover cambiare ogni volta il Party? Perchè quelli che non uso mai, quando li prendo per fare le loro quest hanno le pezze al Qlo in confronto agli altri personaggi armati e corazzati con quello che via via si trova a giro...
    2) Tutti i PNG del gruppo sono estremamente loquaci e hanno sempre qualcosa da raccontare, fino a che non te li porti a letto, poi dopo non ci sono più dialoghi selezionabili. Il che, da un certo punto di vista, può anche essere realistico, però insomma...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  13. #13
    Senior Member L'avatar di AllKpr
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio

    ho notato che il ponte forse lo posso buttare giù, la taglio fuori così facendo? ma poi c'è un modo per uscire dalla stanza?
    Ci sarebbe il "passo velato" che è una specie di teletrasporto, alcuni ce l'hanno come "trucchetto", per gli altri lo trovi come potere in alcuni oggetti, è molto utile in molte situazioni. Se non ce l'hai non toccare il ponte, altrimenti poi resti li.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  14. #14
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Sono al terzo atto della seconda RUN. E' interessante notare come certe cose, a seconda di cosa scegli, cambiano completamente e\o non le vedi nemmeno. Chiaro che la storia principale va in una precisa direzione, ma il modo in cui ci va cambia anche di parecchio
    Conta qualsiasi aspetto del pg, razza, classe, le divinità che adora... Prevedo almeno una mezza dozzina di run...

  15. #15
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sono indeciso sul dark urge, è veramente inquietante, la run cattiva è una cosa, il dark urge è molto peggio
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  16. #16
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Sono indeciso sul dark urge, è veramente inquietante, la run cattiva è una cosa, il dark urge è molto peggio
    Me state a fa incuriosì una cifra con questo dark urge, tutti che ne parlano come fosse la cosa più allucinante di sempre, e che cazzo è ao

  17. #17
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    considerazione su una quest delle primissime ore di gioco (oddio sto già a 14 e sono ancora nella prima zona ma va beh)

    ho finalmente trovato il maledetto druido nella fortezza goblin, l'ho salvato e molto bene così, il problema è che mi chiede di uccidere i 3 capi goblin, la sacerdotessa è già morta per intercessione della serva di Raphael che mi ha salvato e le ha aperto un sorriso sul collo, ma per gli altri due capi è un macello, io onestamente non credo che sia fattibile, al druido ho detto "sì sì ti aiuto io" ma penso che invece farò finta di niente, non c'è modo di ammazzarli in stealth e ci sono almeno 30 goblin nel complesso........


    ditemi solo se è possibile ucciderli senza game over, perché credo davvero che sopravvivere non sia un opzione alla portata del mio attuale party/livello


  18. #18
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    considerazione su una quest delle primissime ore di gioco (oddio sto già a 14 e sono ancora nella prima zona ma va beh)

    ho finalmente trovato il maledetto druido nella fortezza goblin, l'ho salvato e molto bene così, il problema è che mi chiede di uccidere i 3 capi goblin, la sacerdotessa è già morta per intercessione della serva di Raphael che mi ha salvato e le ha aperto un sorriso sul collo, ma per gli altri due capi è un macello, io onestamente non credo che sia fattibile, al druido ho detto "sì sì ti aiuto io" ma penso che invece farò finta di niente, non c'è modo di ammazzarli in stealth e ci sono almeno 30 goblin nel complesso........


    ditemi solo se è possibile ucciderli senza game over, perché credo davvero che sopravvivere non sia un opzione alla portata del mio attuale party/livello

    Allora io la goblin l'ho isolata convincendola a curarmi da girino, però ti porta nelle segrete solo col pg con cui ci parli, però puoi portarci anche il resto del gruppo se riesci a scassinare la porta chiusa dietro di lei. L'hobgoblin l'ho circondato di barili esplosivi e fatto scoppiare, tenendo i personaggi sulle travi sopra la stanza e sistemando il resto dei nemici ocn calma


  19. #19
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

    Allora io la goblin l'ho isolata convincendola a curarmi da girino, però ti porta nelle segrete solo col pg con cui ci parli, però puoi portarci anche il resto del gruppo se riesci a scassinare la porta chiusa dietro di lei. L'hobgoblin l'ho circondato di barili esplosivi e fatto scoppiare, tenendo i personaggi sulle travi sopra la stanza e sistemando il resto dei nemici ocn calma

    è rimasto fermo a farsi circondare dai barili, ingegnoso però e la drow invece? anche lei richiama tanti seguaci e ti trovi subito circondato, non sono riuscito a capire se posso uccidere piccoli gruppi di goblin senza allertare tutta la fortezza, ci sono tanti spazi aperti senza porte



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Boh io ho ammazzato tutti li dentro, non è rimasto vivo nessuno. Il posizionamento (e un assassino) fa tutto, non devi affrontarli tutti assieme.

    ma posso ammazzare in un colpo un nemico? se da dietro ed ignaro? o comunque parte lo stesso il combattimento con tutta la fortezza? senza contare che ti vedono da molto lontano, non come nel 90% dei giochi dove se sono lontani non vedono un cazzo, qui il campo visivo è davvero lunghissimo se non ci sono ostacoli davanti



  20. #20
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio

    e la drow invece?



    Occhio, la Drow è in una posizione vantaggiosa per sè, o la uccidi con armi a distanza oppure corri dietro di lei prima di attaccarla. Altrimenti ha la tendenza a buttarti di sotto dal ponte (UCCIDENDOTI I PERSONAGGI ALL'ISTANTE) quindi non fermarti mai sul ponte o nelle sue vicinanze.

    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

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