Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 96

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #1901
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Combattimenti a parte, gioca senza stare a ricaricare senza sosta, succede quel che succede, come in una campagna di dnd.
    eh sì immagino che dovrei fare così, quello che viene viene, però sono un giocatore ossessivo compulsivo e tendo a non voler lasciare indietro neanche una moneta d'oro....sarà dura venire a patti con questo gioco


    immagino che la difficoltà di gioco non influisca sul lancio dei dadi, non è che se scendo a livello facile vinco più tiri? non voglio farlo, ma giusto per sapere

    ah un'altra cosa, sono rimasto leggermente deluso dal character creation, pensavo che avrei potuto modificare la morfologia della faccia del pg, invece posso solo scegliere tra pochi volti preimpostati, anche questa è una lamentela maginale e di poco conto eh, ma al momento non trovo difetti di sorta, complimenti a Larian. Si gioca meravigliosamente anche con il pad, molto intuitivo e veloce, un pelino di incertezza solo quando ti trovi davanti un tavolo pieno di roba da prendere, con il mouse sei ovviamente più preciso ma con il pad è un po' macchinoso, ma hanno pensato anche a quello, se tengo premuto X mi esce una lista con tutte le cose che posso prendere e devo solo scorrere. Hanno pensato a tutto!

    C'è anche la possibilità di aumentare/diminuire i font e mettere lo sfondo....comincio a capire perché gli altri dev si sono cagati sotto, sembra davvero il gioco perfetto, se solo avessimo avuto anche il doppiaggio ITA
    Ultima modifica di Robbie; 04-09-23 alle 17:48


  2. #1902
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Combattimenti a parte, gioca senza stare a ricaricare senza sosta, succede quel che succede, come in una campagna di dnd.
    Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
    Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)

  3. #1903
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
    Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)
    parlavamo solo dei tiri di dado infatti.
    ad ogni modo io salvo molto spesso per evitare rogne


  4. #1904
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Io non ho manco iniziato
    Io sto spiando il thread da quando è stato creato e lo giocherò tra non meno di 2 anni.

  5. #1905
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Io sto spiando il thread da quando è stato creato e lo giocherò tra non meno di 2 anni.
    io penso che lo finirò tra due anni se ogni scontro mi impegna mezz'ora


  6. #1906
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Io sto spiando il thread da quando è stato creato e lo giocherò tra non meno di 2 anni.
    Io fra 10 mi sa

  7. #1907
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    è possibile durante la campagna cambiare pettinatura/tatuaggi ecc. ?


  8. #1908
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Baldur's Gate III su ps5 gira a tipo 20 FPS

  9. #1909
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    Baldur's Gate III su ps5 gira a tipo 20 FPS
    a parte che non mi sembra, ma poi cosa interessa? è praticamente un gioco di carte, sta fissa degli FPS secondo me vi ha fuso il cervello, senza offesa


  10. #1910
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    a parte che non mi sembra, ma poi cosa interessa? è praticamente un gioco di carte, sta fissa degli FPS secondo me vi ha fuso il cervello, senza offesa
    per sbaglio ho visto un paio di video a riguardo e mi sembra davvero ridicolo che non abbia 30 fps stabili.

  11. #1911
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    probabilmente no ma ripeto, non interessa a nessuno, il 90% del tempo di gameplay lo passi in pausa tattica o in conversazione. Se si sono concentrati su altri aspetti hanno fatto solo che bene e sono d'accordissimo con la scelta


  12. #1912
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    è possibile durante la campagna cambiare pettinatura/tatuaggi ecc. ?
    Per ora no, ma dovrebbe uscire prossimamente una patch in cui sarà possibile farlo
    Restarting

  13. #1913
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    finalmente ci sto giocando, un paio di considerazioni in stato embrionale:
    1. è abbastanza difficile il che va anche bene, però mi è capitata una cosa che non ho gradito molto, metto spoiler anche se non è davvero niente di ché

    nella primissima mappa del bosco di smeraldo i miei pg si accorgono che c'è un passaggio nascosto dietro una libreria, io tutto contento entro e appena prendo una piantina si svegliano una decina di draugr con tipo 22 punti ferita e molto incazzati, ovviamente zero possibilità di salvarmi e mi bishottano tutti e 3 i miei pg. Tutto questo è stato assolutamente repentino e senza possibilità di capire cosa stava succedendo in anticipo. Unico risultato possibile la morte con conseguente reload dell'ultimo save, che se non siete attenti poteva anche essere molto indietro. Non ho molto gradito, sono alla prima ora di gioco mi è sembrato eccessivo.


    2. non mi piace che i tiri di "conoscenza" siano così random, mi spiego, il mio chierico prende in mano una preghiera e per capire cos'è e come usarla tira un dado che può andare bene come male, anche qui se voglio sapere cosa ho raccolto devo ricaricare la partita finché non esce un tiro vincente.....avrei preferito che non fossero affidati ai dadi questi eventi ma che fossero fissi in base al livello di natura o arcano o religione o quello che è, così random mi sento sempre obbligato a ricaricare per non perdere niente.
    Non so se mi spiego

    ho tolto il dado karmatico, ho fatto male?

    per il resto mi sembra un giocone della madonna, curatissimo fino alla follia
    hai fatto bene.

    il dado karmico è una merda.
    I roll "automatici" vanno bene, è molto meglio cosi, perchè se era tutto fisso, era troppo facile

    Non ricaricare, è semplice.

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #1914
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    I roll "automatici" vanno bene, è molto meglio cosi, perchè se era tutto fisso, era troppo facile
    forse sì però dal punto di vista ruolistico fa un po' sorridere che un cherico non riconosca una preghiera a Seluni o un mago non capisca che un forziere è chiuso da un incantesimo. Anche perché ti castra un pochino la fortuna o la bravura di mettere nel party le classi giuste, anche se hai avuto l'intuizione giusta di portare un ladro potresti comunque non vedere le trappole


  15. #1915
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    E perchè un chierico conosce tutto? no, può non conoscere.

    E' ruolisticamente giusto.
    Il roll serve a sapere se sai o no, ovviamente più è alto il bonus più è facile che conosce.

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #1916
    #23MJ L'avatar di Robbie
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    allora è un problema mio, sono poco avvezzo d&d, mi abituerò


  17. #1917
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Io invece direi il contrario, quicksave come se piovesse, sia perché ci sono ancora bug che possono bloccarti sia perché come nei primi BG puoi trovarti senza preavviso in combattimenti molto sopra al tuo livello impossibili da vincere senza preparazione (chi si ricorda il bosco dei basilischi in BG1?) e a differenza di una campagna vera non c'è il DM che si ingegna per farti sopravvivere.
    Discorso diverso invece per i tiri di dado, lì vale la pena andare avanti senza ricaricare ogni momento, c'è sempre qualche modo alternativo per cavarsela (a meno che il tiro fallito non ti porti in un combattimento impossibile, lì vale quanto detto prima)
    Non sto parlando dei combattimenti (vorrei pure vedere, bisognerebbe essere masochisti) ma di tutte le prove abilità inclusi i check dei dialoghi.

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    forse sì però dal punto di vista ruolistico fa un po' sorridere che un cherico non riconosca una preghiera a Seluni o un mago non capisca che un forziere è chiuso da un incantesimo. Anche perché ti castra un pochino la fortuna o la bravura di mettere nel party le classi giuste, anche se hai avuto l'intuizione giusta di portare un ladro potresti comunque non vedere le trappole
    Quello che stai descrivendo è un automatismo da videogioco, in un gdr un un pg non sa assolutamente tutto a prescindere dalla sua classe o altro.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 04-09-23 alle 20:37

  18. #1918
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Io fra 10 mi sa
    Vabbé, io con "due anni" volevo darmi una speranza e anche un incentivo. Ma figurati... ora sto giocando Age of Decadence che pure lo tenevo "segnato" dallo sviluppo.

  19. #1919
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    forse sì però dal punto di vista ruolistico fa un po' sorridere che un cherico non riconosca una preghiera a Seluni o un mago non capisca che un forziere è chiuso da un incantesimo. Anche perché ti castra un pochino la fortuna o la bravura di mettere nel party le classi giuste, anche se hai avuto l'intuizione giusta di portare un ladro potresti comunque non vedere le trappole
    Non sono d'accordo. In un Gdr da tavolo tu ladro rolli e se tiri male ti becchi una palla di fuoco (se ti va bene). Tu e tutto il party. È una cosa random aiutata (molto) dai punteggi delle skill interessate che la rendono più o meno facile.

  20. #1920
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    E' un po' lunga l'intervista a Swen ma merita
    Restarting

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