Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 113

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Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #2241
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Si confermo che è orribile, ci sto giocando in coop locale e devi per forza usare il pad.

  2. #2242
    Senior Member L'avatar di felaggiano
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Quanto cazzo è lungo il terzo atto?

  3. #2243
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Quanto cazzo è lungo il terzo atto?
    C'è gente che si è lamentata che non c'è la città alta
    Restarting

  4. #2244
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Quanto cazzo è lungo il terzo atto?
    Ah se non è metà gioco poco ci manca. C'è una quantità di roba imbarazzante e anche di più. Ci sono più missioni dei primi due atti messi assieme, ogni casa ha qualcosa dentro, che si collega a qualcos'altro, approcci infiniti, dungeon vari e boh, non dico altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    C'è gente che si è lamentata che non c'è la città alta
    Si sui forum è pieno, dopo che han fatto datamining molti han dato per scontato che sia tutto cut content tagliato all'ultimo. In realtà i Larian hanno pure spiegato che non è cosi, ma c'è poco da fare, ormai il trend si è consolidato.

    Anche il discorso del cambio di pacing del gioco, che in parte capisco, è tutto un problema mentale che nasce da un approccio limitato al terzo atto, basta giocarlo per rendersi conto che è tutto collegato e contestualizzato. Le "missioni da fattorino" che non ti aspetti a fine gioco letteralmente sono una grande cazzata.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 05-10-23 alle 14:16

  5. #2245
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Finita la seconda run, capolavoro confermatissimo, per il momento non farò una terza run, ma spero che un domani ci sia una versione senza bug e potrei prendere in considerazione l'ipotesi di fare una terza run.
    Restarting

  6. #2246
    Senior Member L'avatar di felaggiano
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ah se non è metà gioco poco ci manca. C'è una quantità di roba imbarazzante e anche di più. Ci sono più missioni dei primi due atti messi assieme, ogni casa ha qualcosa dentro, che si collega a qualcos'altro, approcci infiniti, dungeon vari e boh, non dico altro.
    Sto notando. Ho finito tutte le missioni dei compagni (dio santo l'ultima di Shadowheart che dito in culo), pensavo di essere ormai in dirittura d'arrivo invece continuano a spuntare nuove cose da fare.
    Volevo fare una seconda partita col Dark Urge ma di questo passo slitta al 2024.

    Io non ho trovato nessun bug, o almeno non me ne sono accorto. Giusto ogni tanto il gioco si ferma per un po' a "pensare" dopo un turno, ma molto di rado.

  7. #2247
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Il problema che ho riscontrato nel terzo atto è che ci sono arrivato forse un poco superlivellato, penso di aver fatto fatica solo nell'iron throne ma non per questioni di difficoltà di combattimento.


    Quel poveraccio di Gortash non è riuscito manco a trasformarsi, è morto nel secondo turno


  8. #2248
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ah se non è metà gioco poco ci manca. C'è una quantità di roba imbarazzante e anche di più. Ci sono più missioni dei primi due atti messi assieme, ogni casa ha qualcosa dentro, che si collega a qualcos'altro, approcci infiniti, dungeon vari e boh, non dico altro.



    Si sui forum è pieno, dopo che han fatto datamining molti han dato per scontato che sia tutto cut content tagliato all'ultimo. In realtà i Larian hanno pure spiegato che non è cosi, ma c'è poco da fare, ormai il trend si è consolidato.

    Anche il discorso del cambio di pacing del gioco, che in parte capisco, è tutto un problema mentale che nasce da un approccio limitato al terzo atto, basta giocarlo per rendersi conto che è tutto collegato e contestualizzato. Le "missioni da fattorino" che non ti aspetti a fine gioco letteralmente sono una grande cazzata.
    aspe ricordo male o avevano parlato loro di città alta per poi tagliarla?

  9. #2249
    Pensatore libero L'avatar di Angels
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Il problema che ho riscontrato nel terzo atto è che ci sono arrivato forse un poco superlivellato, penso di aver fatto fatica solo nell'iron throne ma non per questioni di difficoltà di combattimento.


    Quel poveraccio di Gortash non è riuscito manco a trasformarsi, è morto nel secondo turno
    il terzo atto sei talmente potente che effettivamente gli scontri diventano facili
    Restarting

  10. #2250
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Va giocato a tactician per alzare il livello di sfida verso la fine.

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    aspe ricordo male o avevano parlato loro di città alta per poi tagliarla?
    Si, ma non han tagliato di colpo un quarto di gioco cosi, non c'è mai stato. Han parlato di palazzi legati alla città alta.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 06-10-23 alle 11:38

  11. #2251
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    ma tutto il gioco è veramente semplice, a parte forse gli scontri nei primi 4-5 livelli, poi sei troppo forte.

  12. #2252
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me basterebbero le borse per tipo di oggetto, come in Baldur's Gate 2.
    Borsa delle gemme, borsa delle pergamene ecc... In BG3 hai le borse, ma sono tutte visivamente uguali, quindi devo sempre aprirle per vedere cosa c'è dentro, ed è scomodissimo.
    Poi l'ideale sarebbe anche se il loot andasse direttamente nella rispettiva borsa, per tenere più ordine.
    E poi sarebbe bello avere un mercante all'accampamento, che ora la roba che mando all'accampamento è come se non esistesse perché non ho voglia di perdere tempo a riprenderla e venderla.
    Sono d'accordo, questi accorgimenti già risolverebbero più o meno tutto per me

  13. #2253
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Shadowheart

    Cmq sia, io ho avuto un problemino che mi ha impedito di continuarlo dopo la fine primo atto (devo dire che sono solo rimasto un POCHINO deluso dal "party con i druidi", perché speravo partisse una sequenza particolare tipo "scena finale" da giocare per chiudere il primo atto...e invece

    semplicemente ci sono un po' di druidi al tuo campo brilli e fine.. un po' troppo anticlimax per i miei gusti...speravo ci fossero magari scene intriganti tra i personaggi, qualcosa che caratterizzasse molto il fatto che stai per passare al secondo atto ecco



    Un problemino di salute intendo. Ma tutto ok, presto potrò tornare a continuarlo, con il secondo atto.

    SICURAMENTE la mia run Dark Urge sarà in un futuro più lontano del previsto

  14. #2254
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Shadowheart

    Cmq sia, io ho avuto un problemino che mi ha impedito di continuarlo dopo la fine primo atto (devo dire che sono solo rimasto un POCHINO deluso dal "party con i druidi", perché speravo partisse una sequenza particolare tipo "scena finale" da giocare per chiudere il primo atto...e invece

    semplicemente ci sono un po' di druidi al tuo campo brilli e fine.. un po' troppo anticlimax per i miei gusti...speravo ci fossero magari scene intriganti tra i personaggi, qualcosa che caratterizzasse molto il fatto che stai per passare al secondo atto ecco



    Un problemino di salute intendo. Ma tutto ok, presto potrò tornare a continuarlo, con il secondo atto.

    SICURAMENTE la mia run Dark Urge sarà in un futuro più lontano del previsto
    Fidati, quello non è assolutamente un finale

  15. #2255
    pm qui L'avatar di Absint
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Fidati, quello non è assolutamente un finale
    Bè lo so che non é un finale, che significa

  16. #2256
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Bè lo so che non é un finale, che significa
    Lo scoprirai

  17. #2257
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Che non passi al secondo atto li

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #2258
    Senior Member L'avatar di Caern
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Io il passaggio dal primo al secondo atto non l'ho notato

  19. #2259
    Alpaca L'avatar di MrWashington
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Te lo dicono pure "passando di qua

    (Ascensore alla grymforge o al passo montano)

    proseguirai l'avventura, stai attento alle quest perchè potresti perderle".

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #2260
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
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    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti

    Credo che cercherò qualche guido di approfondimento


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