EVITA TUTTE LE GUIDE, giocaci e basta.
A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
DK
Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.
O magari chiedendo qualche tips a coi
Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?
Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?
Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E vedrai quelle che ti sparerà in faccia dopo
Oddio, diventa difficile consigliarti a sentimento una classe, sono tutte abbastanza diverse e gli approcci cambiano totalmente. Se vuoi andare a colpo sicuro per la prima run vai di fighter puro, mena come un fabbro ed è un treno. E' la classe più "semplice" da gestire ed è adatta ai neofiti. Per capire se i tuoi attacchi andranno a segno devi guardare la sua classe armatura e capire se con il tuo bonus di attacco sommato al tiro di un d20 potrebbe o meno colpirlo (potrebbe anche avere delle resistenze particolari), chiaro è che se fai dei tiri demmè anche con un bonus alto farai sempre fatica: per questo hanno aggiunto l'opzione dado karmico che ti bilancia i tiri; a me sinceramente non piace ma per uno che deve iniziare e non vuole inutili frustrazioni va benissimo.
Se vuoi fare fuori il cambion sul nautiloide ti conviene reclutare anche il brain devourer che trovi prima. Bada che non è necessario ucciderlo, a meno che tu non voglia il suo spadone (ti da anche un achievement se sei un completista) puoi benissimo tirare dritto ai comandi.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-10-23 alle 08:24
Finito ieri sera. Miglior gioco degli ultimi 6574857568 anni, a mio parere.
Io mi sono trovato bene con il bardo, ha carisma alto per affrontare i dialoghi, può scassinare, combattere, lanciare magie, insomma fa un po' di tutto e copre i punti deboli del party. E soprattutto non ci sono compagni con quella classe, a differenza del fighter (c'è un compagno fighter e uno barbaro, certo puoi respeccarli ma almeno puoi portarli dietro senza sovrapposizioni)
Sui nemici fai tasto destro-esamina così puoi vedere eventuali resistenze e robe specifiche. Consiglio anche nell'interfaccia di tenere aperto il log con gli attacchi (al lato destro dello schermo circa a metà) dove vedi nel dettaglio i tiri di dado degli attacchi e del resto.
Prenditi del tempo per cliccare TUTTO nell'interfaccia, anche i tasti più piccoli, ci sono cose di cui mi sono accorto nell'atto 3 come la scheda dove attivi/disattivi le abilità passive. In particolare ricorda di ridimensionare l'area dove compaiono gli incantesimi/attacchi/abilità perché se sono tanti vengono tagliati fuori
Ultima modifica di Gilgamesh; 16-10-23 alle 09:01
Io ho fatto un sorcerer, sempre per il motivo che non c'è un compagno con quella classe, e ho dato dei livelli di bardo all'amico rogue.
Prossima partita dark urge oathbreaker.
Sul finale:
Se non leggevo una guida
Questo il gioco pero' te lo indica proprio verso l'inizio e comunque sia , cristo, un gioco del genere, non vai su tutte le icone a vedere che fanno? (forse giocando da controller e' meno intuitivo tutto cio', penso una guida all'uso possa servire su console/controller... ma col mouse dai cazzo)
- - - Aggiornato - - -
E vabbe' se il livello e' questo![]()
Bellissimo gioco ma sto per abbandonarlo per la terza volta per i troppi miss scriptati in combat![]()
Scusami ma a che gioco stai pensando, uscito 6574857569 anni fa?
Ho reclutato giusto ieri
E sapendo che esisteva la modalità attacco non letale ho cercato su internet come attivarla
E' veramente nascostissima nell'interfaccia.