Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 114

Pagina 114 di 156 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 2.261 a 2.280 di 3101

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

EVITA TUTTE LE GUIDE, giocaci e basta.

Battletag: MrWashington#21181

#23MJ L'avatar di Robbie

le guide per imparare tutte le feature del gioco non fanno mica male, i vari tips and trick sono utili, non ti rovina niente saperlo prima

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    le guide per imparare tutte le feature del gioco non fanno mica male, i vari tips and trick sono utili, non ti rovina niente saperlo prima
    No, non sono d'accordo, il gioco e' fico da scoprire da te, anche perche' non e' ostico come altri rpg.
    Le guide in generale sono una minchiata, ma qua proprio non le capisco, specialmente a una prima run.

Senior Member L'avatar di Diabolik

A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    A me in generale non piace affatto failare le quest perché non so che una andava fatta prima...
    Ma quando mai, quando mai , e cmq é un intrico di quest non é che devi "vincerle" tutte, stai forgiando la tua storia...forse ti confondi co altro tipo di giochi

Senior Member L'avatar di Diabolik

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma quando mai, quando mai , e cmq é un intrico di quest non é che devi "vincerle" tutte, stai forgiando la tua storia...forse ti confondi co altro tipo di giochi
    "Quando mai", tipo nelle pagine precedenti?
    DK

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti

Credo che cercherò qualche guido di approfondimento
    ma perche' spaesato?
    Sei nell'atto 1 ? All'inizio?

Ma capirai se non mi sono spaesato IO che sono famoso per non averci mai capito un CAZZO in Pillars of Eternity, qua che e' molto piu' semplice destreggiarsi

Ti aiuto io, chiedimi le cose!

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Baldur's Gate III | Larian Studios

Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.

O magari chiedendo qualche tips a coi

Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?

Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?

Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Iniziato anche io … titolo immenso, ma mi sento tremendamente spaesato (ed ho giocato ai precedenti capitoli, quindi non sono un neofita del genere) dalle tantissime cose che il gioco ti spara in faccia dopo pochi minuti

Credo che cercherò qualche guido di approfondimento

E vedrai quelle che ti sparerà in faccia dopo

Mmm, ho provato a vedere un paio di video, ma non ho ottenuto i risultati voluti, quindi penso (come suggerito da alcuni di voi) di apprendere il tutto giocandoci.

Esempio, per evitare una run eccessivamente frustrante ed impegnativa con quale classe mi consigliate di iniziare ? Voi con quale avete iniziato ?

Poi, il primo nemico veramente ostico sulla navicella ad inizio gioco, vedo che para un sacco di miei colpi, come faccio a capire se i miei attacchi saranno efficaci o meno su di lui ?

Comunque sto giocando col pad della ps5 (mouse e tastiera wireless su Mac non durano una sega) e l’interfaccia mi sembra ben costruita

Oddio, diventa difficile consigliarti a sentimento una classe, sono tutte abbastanza diverse e gli approcci cambiano totalmente. Se vuoi andare a colpo sicuro per la prima run vai di fighter puro, mena come un fabbro ed è un treno. E' la classe più "semplice" da gestire ed è adatta ai neofiti. Per capire se i tuoi attacchi andranno a segno devi guardare la sua classe armatura e capire se con il tuo bonus di attacco sommato al tiro di un d20 potrebbe o meno colpirlo (potrebbe anche avere delle resistenze particolari), chiaro è che se fai dei tiri demmè anche con un bonus alto farai sempre fatica: per questo hanno aggiunto l'opzione dado karmico che ti bilancia i tiri; a me sinceramente non piace ma per uno che deve iniziare e non vuole inutili frustrazioni va benissimo.
    Se vuoi fare fuori il cambion sul nautiloide ti conviene reclutare anche il brain devourer che trovi prima. Bada che non è necessario ucciderlo, a meno che tu non voglia il suo spadone (ti da anche un achievement se sei un completista) puoi benissimo tirare dritto ai comandi.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-10-23 alle 08:24

Senior Member L'avatar di felaggiano

Finito ieri sera. Miglior gioco degli ultimi 6574857568 anni, a mio parere.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Io mi sono trovato bene con il bardo, ha carisma alto per affrontare i dialoghi, può scassinare, combattere, lanciare magie, insomma fa un po' di tutto e copre i punti deboli del party. E soprattutto non ci sono compagni con quella classe, a differenza del fighter (c'è un compagno fighter e uno barbaro, certo puoi respeccarli ma almeno puoi portarli dietro senza sovrapposizioni)

Sui nemici fai tasto destro-esamina così puoi vedere eventuali resistenze e robe specifiche. Consiglio anche nell'interfaccia di tenere aperto il log con gli attacchi (al lato destro dello schermo circa a metà) dove vedi nel dettaglio i tiri di dado degli attacchi e del resto.

Prenditi del tempo per cliccare TUTTO nell'interfaccia, anche i tasti più piccoli, ci sono cose di cui mi sono accorto nell'atto 3 come la scheda dove attivi/disattivi le abilità passive. In particolare ricorda di ridimensionare l'area dove compaiono gli incantesimi/attacchi/abilità perché se sono tanti vengono tagliati fuori
    Ultima modifica di Gilgamesh; 16-10-23 alle 09:01

Senior Member L'avatar di felaggiano

Io ho fatto un sorcerer, sempre per il motivo che non c'è un compagno con quella classe, e ho dato dei livelli di bardo all'amico rogue.
    Prossima partita dark urge oathbreaker.

Sul finale:

ho dovuto ripetere l'ultimo combattimento perché come un cretino ero convinto che solo il PG che aveva aperto il portale potesse attraversarlo, per cui con un solo personaggio non sono riuscito a far fuori il cervello.
    Fare l'ultima parte sotto forma di seppia è stato interessante.

Senior Member L'avatar di Caern

No, non sono d'accordo, il gioco e' fico da scoprire da te, anche perche' non e' ostico come altri rpg.
    Le guide in generale sono una minchiata, ma qua proprio non le capisco, specialmente a una prima run.
    Insomma, se non andavo a leggere una guida non avrei mai saputo che esisteva una modalità non letale, necessaria per reclutare qualcuno.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Se non leggevo una guida

stavo ancora a girare nella forgia per capire come si arriva oltre al ponte

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Insomma, se non andavo a leggere una guida non avrei mai saputo che esisteva una modalità non letale, necessaria per reclutare qualcuno.
    Questo il gioco pero' te lo indica proprio verso l'inizio e comunque sia , cristo, un gioco del genere, non vai su tutte le icone a vedere che fanno? (forse giocando da controller e' meno intuitivo tutto cio', penso una guida all'uso possa servire su console/controller... ma col mouse dai cazzo)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se non leggevo una guida

stavo ancora a girare nella forgia per capire come si arriva oltre al ponte
    E vabbe' se il livello e' questo

Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

Bellissimo gioco ma sto per abbandonarlo per la terza volta per i troppi miss scriptati in combat

Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Gamer IDs

Steam ID: satan_shark

Perchè fanno tanti click/views.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Scusami ma a che gioco stai pensando, uscito 6574857569 anni fa?

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Ho reclutato giusto ieri

Minsc

E sapendo che esisteva la modalità attacco non letale ho cercato su internet come attivarla
    E' veramente nascostissima nell'interfaccia.

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Grazie per i consigli ..

A che difficoltà conviene iniziare ? Voi a che difficoltà giocate ? Io vorrei provare la più bassa per ora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su