Sto sbagliando qualcosa.
Atto 3, negozio dei fuochi di artificio
devo sventare il traffico di giocattoli esplosivi e per farlo devo prima infilitrarmi al terzo piano. Detto fatto, invisibilità e mando un personaggio di sopra, scopro il laboratorio e come da missione devo fermare i bombaroli... ma nel momento in cui provo anche solo a fare un attacco furtivo al terzo piano, l'intera palazzina si sveglia e mi attaccano tutti... Fin lì anderebbe anche bene, solo che all'improvviso da fuori arriva la milizia con una sentinella di metallo particolarmente incazzosa e lo scontro diventa parecchio complicato, anche perché la telecamera gestisce male la visione su più piani di un edificio
Come devo fare per evitare di diventare il nemico pubblico numero uno di Baldur's Gate e nel contempo fermare i traffici dei bombaroli? Ci ho riprovato quattro volte e va a finire sempre così, anche usando Silence a tutto andare
Ci sono un paio di soluzioni: Una è quella di intrufolarti con un personaggio molto furtivo e usando "invisibilità maggiore", ascoltare quello che dicono le guardie (parlano di problemi con infiltrazioni e tubi rugginosi) e sfruttare questa cosa per bagnare tutta la polvere da sparo e metterli fuori gioco senza combattere. MA non lo puoi fare se prima non ascolti il dialogo e poi non trovi il punto esatto senza farti beccare. Un altra soluzione è quella di salire tramite teletrasporto sul palazzo accanto fino all'ultimo piano, buttare una bomba dalla finestra aperta che farà esplodere tutti i barili di polvere da sparo ammazzando tutti nell'ultimo piano e poi saltare dentro al palazzo direttamente nell'ultimo piano per raccogliere tutto e andartene nello stesso modo. Oppure, si, uccidi tutti guardie comprese. In ogni caso appena inizi ad attaccare rendi il reggente ostile nei tuoi confronti (Se prima era neutrale) quindi tanto vale...