Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
Come detto prima se la memoria non mi inganna tempo fa lessi che per quanto riguarda i gdr in Polonia il mercato tirava il triplo che in Italia.
Sul doppiaggio non ne sarei così sicuro. Ha costi davvero molto, molto alti (che influiscono anche sulla scrittura del gioco, molto più concisa e spiccia proprio per contenere la spesa del VO) e spesso tripla A, vedi The Witcher 2 e 3 ma anche i Dragon Age, hanno solo i sottotitoli.
Che nessuno lo faccia per simpatia/antipatia è lapalissiano, è un mero discorso di soldi. Gli euro italiani valgono tanto quanto quelli polacchi e cechi ma se non sono abbastanza per coprire i costi e fornire un margine di guadagno significativo la localizzazione non viene fatta (senza contare che nel mercato già risicato buona parte i giochi li compra lo stesso anche se sono in inglese quindi delle vendite le fai in ogni caso).
Sì sì, però Fallout 3 e NV erano doppiati (penso anche il 4) e pure i Mass Effect, quindi i gdr più commerciali e/o con elementi fps/tps/action vanno già meglio di quelli con visuale dall'alto. Ma comunque non è importante e non c'entra con Tyranny.
Sulla Polonia hai ragione, per i gdr c'è più mercato là che da noi e infatti anche per PoE (e altri) se ricordo bene era stata annunciata prima la traduzione polacca che non quella in italiano.

Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
Che uno dei primi 4 paesi a Livello Europea debba essere messo a confronto
con la Polonia (non me ne vogliano) come mercato, è semplicemente ridicolo.
Spagnolo, Italiano e Tedesco andrebbero già inseriti solo per questo, poi se ragionano
in questo modo, ragionano davvero in piccolo.
Poi venduto a 40 Bombe, bhè, mi sa che sarà un bel Flop.
Ma che c'entra essere tra i più importanti Paesi in Europa col mercato dei gdr per computer?
In Polonia ci sono più appassionati per questo tipo di giochi, da noi no. Oltretutto penso che i traduttori polacchi costino pure meno di quelli italiani, che è un altro motivo per tradurre in quella lingua a scapito della nostra.