Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
Per me la scrittura e il lore sono ottimi, anche se con qualche problema di ritmo nella narrazione. Magari a qualcuno non piace perché si aspettava il solito fantasy epico, ma per quanto mi riguarda meglio così.

Anche il combat system era più che buono, probabilmente il miglior real time with pause in circolazione. Soffriva un po' la ripetitività dell'encounter design e l'abbassamento della difficoltà sul lungo periodo purtroppo (nel gioco base almeno, devo ancora prendere la exp).

Complessivamente trovo che Pillars sia forse il gioco di Obsidian con meno difetti e più bilanciato in ogni sua componente, con una qualità generale più che buona. Ironicamente proprio per questo non spicca in nulla, e finisce che nel cuore ti rimangono più impressi gli esperimenti e gli esercizi di stile più innovativi ed elaborati che han proposto in altre loro opere, nonostante fossero accompagnati da un'infarcitura di bug e sistemi di gioco assolutamente scandalosi.
analisi che condivido al 100%

Aggiungo che il combat system è visivamente caotico in parecchi scontri e che per essere giocabile come si deve si è dovuto aspettare fino alla patch 3.0.
Tyranny mi sembra, da questo punto di vista, già meglio.

Per me PoE è un gioco da 7,5/8... nel due mi aspetto dei miglioramenti.