Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Bellissimo! Non vedo l'ora di riprendere a giocarlo. Credo e spero di non andare mai a guardare guide o simili x non rovinarmi il senso di esplorazione ed estasi.
La cosa bella è che non seguendo più il mondo dei videogiochi, ho scoperto di sto gioco sul 1 settimana fa e quando ho letto un dark souls in open world, mio subito!
Esattamente quello che avrei voluto giocare in sto periodo, un action rpg in terza persona in open world (dopo hzd ne cercano uno con approccio più rpgistico)
Dovrò solo trovare la mia arma con moveset ottimale per me, ma già quella del vagabond è buona. Vedrò di trovare anche lo zwheinander che ho usato in DS2)
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
ma che cacchio, ho aperto un forziere in una cripta ed una trappola magica mi ha spedito in un piccolo dungeon dove mi fanno il culo a strisce,
sono andato su youtube per vedere la come uscirne e gente che ha apertol o stesso forziere ha trovato chi uno spadone ,chi un'ascia ma non ho trovato nessuno che è stato spedito nel dungeon,
c'ho un culo della madonna :bua:
Ci sono rimasto incastrato un giorno in quelle terre... poi ho scoperto che potevo teletrasportarmi sulla mappa :bua:
Citazione:
Kinto
Bellissimo! Non vedo l'ora di riprendere a giocarlo. Credo e spero di non andare mai a guardare guide o simili x non rovinarmi il senso di esplorazione ed estasi.
La cosa bella è che non seguendo più il mondo dei videogiochi, ho scoperto di sto gioco sul 1 settimana fa e quando ho letto un dark souls in open world, mio subito!
Esattamente quello che avrei voluto giocare in sto periodo, un action rpg in terza persona in open world (dopo hzd ne cercano uno con approccio più rpgistico)
Dovrò solo trovare la mia arma con moveset ottimale per me, ma già quella del vagabond è buona. Vedrò di trovare anche lo zwheinander che ho usato in DS2)
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
anche io sono contrario a guardare guide o filmati di gameplay, ma dopo 3 ore di tentativi in cui venivo regolarmente bullizzato mi ero rotto ampiamente i coglioni
- - - Updated - - -
Citazione:
Hellvis
Ci sono rimasto incastrato un giorno in quelle terre... poi ho scoperto che potevo teletrasportarmi sulla mappa :bua:
avevo letto che ci poteva teletrasportare, ma ancora non ho capito come
Citazione:
-jolly-
anche io sono contrario a guardare guide o filmati di gameplay, ma dopo 3 ore di tentativi in cui venivo regolarmente bullizzato mi ero rotto ampiamente i coglioni
- - - Updated - - -
avevo letto che ci poteva teletrasportare, ma ancora non ho capito come
Mappa, x su un falò già attivato prima
Ho visto un pò di gente su twitch giocarci e mi sfugge tutto sto hype: graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa, lato gameplay è il solito soul ma open word, cosa mi sfugge.
Credo sia proprio quello è un soul open world con più varietà di approccio agli scontri rispetto al solito. Graficamente fa il suo non mi dispiace. Non è demon soul remake, quello no. Però su pc è ottimizzato malino, vediamo con le prossime patch.
Citazione:
Maybeshewill
Ho visto un pò di gente su twitch giocarci e mi sfugge tutto sto hype: graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa, lato gameplay è il solito soul ma open word, cosa mi sfugge.
Nulla, è esattamente come descritto. Prendere o lasciare.
Mio stesso culo, tranquillo, apro la cassa, esce la nebbia e mi ritrovo
in un dungeon con nemici "cristallizzati"? Con una spada +2 gli toglievo un pixel di energia...
Ho provato a teletrasportarmi e mi viene detto, "non puoi sei in trappola!"... Ho rushato col pepe al culo fino alla Grazia...
Citazione:
Fenris
Fondamentalmente "E' il port di un Souls" :asd:
Credo Sekiro tra tutti sia stato effettivamente l'unico che non ha avuto problemi ridicoli
Al netto di oggettivi problemi tecnici il gioco si lascia giocare più che bene, la from ci sta guardando dentro e gia l'ultima patchettina ha migliorato la fluidità. Cioè si sta parlando più di sta roba che del gioco, inizia a diventare pesante la questione, su steam poi non ne parliamo.
Citazione:
Maybeshewill
Ni, ma se giocassi i giochi al posto di guardare quei due sul server sarebbe meglio.
Hanno fortunatamente fixato il problema di connessione online su xbox
Anche io non ho trovato nulla nella casa del teletrasporto … ma l’uscita l’ho trovata subito.
Non mi faceva teletrasportare e sono tornato in area sicura col cavallo :asd;
Comunque oggi primo crash del gioco, dopo quasi 18 ore di sta …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lord Brunitius
Al netto di oggettivi problemi tecnici il gioco si lascia giocare più che bene, la from ci sta guardando dentro e gia l'ultima patchettina ha migliorato la fluidità. Cioè si sta parlando più di sta roba che del gioco, inizia a diventare pesante la questione, su steam poi non ne parliamo.
Perché fai parte del piccolo pool dove i cali sono poco frequenti.
Ci sta gente che ha i nemici invisibili eh..
Il pc accanto al mio (16 gb di ram, i78700k, e 1070 quindi comunque nei consigliati da loro) ha cali di frame, stuttering e memory leak ogni 5 minuti netti e non ho idea di come la mia compagna non abbia ancora spaccato il pad all'ennesima morte causata da quei problemi.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Maybeshewill
Quello è infatti. Per gli adepti più invasati di From e per gli appassionati di Souls era il gioco che aspettavano da anni, da lì il successo.
Citazione:
Lord Brunitius
Ni, ma se giocassi i giochi al posto di guardare quei due sul server sarebbe meglio.
Non ha mica detto nulla di strano. Elden Ring non rivoluziona certo il genere, è fondamentalmente Dark Souls + grosso con una capra da cavalcare.
Citazione:
Darkless
Non ha mica detto nulla di strano. Elden Ring non rivoluziona certo il genere, è fondamentalmente Dark Souls + grosso con una capra da cavalcare.
"graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa"
Citazione:
Mammaoca
Ci sta gente che ha i nemici invisibili eh..
Ecco questi proprio non me li spiego, al di là di macchine diverse sembra una roba magica.
Citazione:
Maybeshewill
c'è il salto :sisi:
Citazione:
Lord Brunitius
"graficamente è tutto riciclato dai vecchi souls, ma proprio tutto, e di conseguenza si attesta a un livello grafico di 10 anni fa"
Vabbè dai è un'iperbole :asd: Cmq di 10 no, ma di 5 anni fa direi di sì :asd:
Citazione:
Hellvis
Io come evocazione suggerisco il lupo marcio, dopo pochi colpi mette il dot del crimson rot che dura tantissimo e fa un male cane. Bellissimo come boss Merit, anche se piuttosto facile.
Birra pagata quando vuoi Hellvis, il tuo suggerimento mi ha fatto seccare Godrick dopo, tipo, trenta volte andate a vuoto, un joypad quasi rotto e un posto prenotato all'inferno nel girone dei bestemmiatori livello Pro.
Primo tentativo col cane e l'ho seccato... Potentissimo.
A me il cane non mi è sembrato così forte però c'è da dire che ho scoperto appena ieri che
le evocazioni si possono potenziare
.
Intanto continua l'esplorazione per senso di scoperta e per trovare equipaggiamento migliore. Un mondo ben disegnato, nulla sembra buttato a caso.
Qualcuno ha fatto il Comandande o'neil? Più che il boss in sé mi spaventa il setting :bua: