Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Bhe c'è anche da dire che Margit, il primo Boss potrebbe essere pensato anche di essere fatto dopo aver girato in lungo e largo la mappa ed essere arrivato anche al lago di Liurnia dove
Patches, che abbiamo semi-combattuto in un precedente mini-dungeon, ti vende un oggetto che serve per stordire Margit qualche secondo. Solo lui.
Ora sono al livello 41 circa, con almeno 30 ore di gioco e sono al castello dopo aver sconfitto Margit.
Mob facili, ma quei cavolo di cavalieri mi sdrenano...non trovo un'apertura decente e rotolo, blocco, ma suco. (scudo + spadone 1 mano)
Devo imparare forse a parare
Su elden alla fine diventa fondamentale imparare ad usare la parata+risposta per rompere la guardia degli avversari.
Ma fortunatamente io sono caster e me ne sbatto, rock sling go brrrrr
Io uso solo armi a due mani e capriole :asd:
Io sto girando con l'alabarda.
Uchigatana, my old friend
https://pbs.twimg.com/media/FNLcagpW...name=4096x4096
L'interfaccia del gioco se fosse stato creato da Ubisoft.
A parte tutto penso che per il genere open world ci sarà un pre e post elden ring.
Solo i From potevano avere le palle di fare uscire un open world senza mettere mezzo indicatore e la mappa non ad UI :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
conrad
A parte tutto penso che per il genere open world ci sarà un pre e post elden ring.
Solo i From potevano avere le palle di fare uscire un open world senza mettere mezzo indicatore e la mappa non ad UI :asd:
Zelda Breath of The wild è di 5 anni fa eh :asd:
Citazione:
Mammaoca
Zelda Breath of The wild è di 5 anni fa eh :asd:
In breath of the wild però c'è la minimappa con gli indicatori a schermo dei luoghi non ancora scoperti.
Citazione:
Lord Brunitius
In breath of the wild però c'è la minimappa con gli indicatori a schermo dei luoghi non ancora scoperti.
Si, ma è utile come un culo senza buco.
Del resto pure Elden Ring non ti lascia cosi cieco, non solo ti segna a mappa inesplorata dove trovare la mappatura ma 9 zone di interesse su 10 sono stranotabili perchè disegnate "bene" nella mappa apribile con select.
Mappa che poi dovrebbe richiudersi ripremendo il suo tasto ma invece sti giapponesi di merda ti aprono random un nuovo menù :asd:
Citazione:
Mammaoca
Del resto pure Elden Ring non ti lascia cosi cieco, non solo ti segna a mappa inesplorata dove trovare la mappatura ma 9 zone di interesse su 10 sono stranotabili perchè disegnate "bene" nella mappa apribile con select.
Mappa che poi dovrebbe richiudersi ripremendo il suo tasto ma invece sti giapponesi di merda ti aprono random un nuovo menù :asd:
Vabbè, adesso la mappa disegnata bene non mi sembra che sia da considerare come un aiuto simile ad una minimappa sulla ui. Si, ti fa pensare che ci sia qualcosa in quella zona, volendo puoi metterci pure tu un segnalino, ma è comunque un lavoro che devi fare tu (cosa impensabile da oblivion a oggi) e non lo fa il gioco per te, non ci sono iconcine colorate che ti avvisano di cosa potrebbe esserci.
Citazione:
Mammaoca
E' tutto una feature
Citazione:
Lord Brunitius
Vabbè, adesso la mappa disegnata bene non mi sembra che sia da considerare come un aiuto simile ad una minimappa sulla ui. Si, ti fa pensare che ci sia qualcosa in quella zona, volendo puoi metterci pure tu un segnalino, ma è comunque un lavoro che devi fare tu (cosa impensabile da oblivion a oggi) e non lo fa il gioco per te, non ci sono iconcine colorate che ti avvisano di cosa potrebbe esserci.
La minimappa di zelda comunque non ha icone o altro, è un aiuto minimale cosi come sono minimali i disegni sulla mappa di ER, che rimane un signor gioco ma non ha reinventato la ruota.
Beh, io prima d'ora la sensazione di "minchia devo vedere la mappa, fammi trovare un posto tranquillo dove non mi ammazzano" non penso di averla mai avuta :asd:
Ci sono momenti dovei sei inseguito dai peggio schifo del mondo e stai lì a pregare di non infilarti in un vicolo cieco perchè non hai la minima idea di dove stai andando :asd:
Citazione:
conrad
Su elden alla fine diventa fondamentale imparare ad usare la parata+risposta per rompere la guardia degli avversari.
Ma fortunatamente io sono caster e me ne sbatto, rock sling go brrrrr
Con mostri con alta POISE non li sbilanci cmq e loro continuano ad attaccarti sbattendosene del tuo attacchino....(vedi i cavalieri del castello di Stormveil)
per chi gioca con mouse e tastiera, vi capita mai che alcuni comandi dati( come la capriola o la spadata) avvengano in ritardo rispetto a quando dati o raddoppiati?
Citazione:
fener75
per chi gioca con mouse e tastiera, vi capita mai che alcuni comandi dati( come la capriola o la spadata) avvengano in ritardo rispetto a quando dati o raddoppiati?
Anche su pad la situazione è la stessa. La coda dei comandi è fatta un pò a caso :sisi:
Citazione:
Mammaoca
Anche su pad la situazione è la stessa. La coda dei comandi è fatta un pò a caso :sisi:
beh, un po' mi consola... credevo fosse un problema del mio HW. Grazie.
Citazione:
fener75
Capitava anche in Dark Souls 2. Per quello con Autohotkey c'era uno script che risolveva.
Sono appena all'inizio, me ne sto ancora andando a zonzo a Limgrave... Consigliate di esplorare un po' a sud nella weeping peninsula o andare di andare prima al castello (che credo sia il percorso consigliato, boh). Ieri sera stavo andando verso la suddetta isola a sud di notte e ho beccato un cavaliere nero (Night Cavarly) che mi ha maciullato mentre ero distratto a guardare la mappa :asd: