Re: Elden Ring | 25 Febbraio 2022
Ma alla fine in tutti i souls nell'endgame diventano molto più semplici, io sta fissa per "OMG gioco impossibile!" non l'ho mai capita.
Sekiro l'ho trovato estremamente più difficile perchè non puoi metterti a livellare (infatti sono fermo al gorilla da anni :asd: )
Boh qua leggo un po' ovunque che l'endgame ha uno spike notevole della difficoltá.
Non so che dire, ho fatto l'ultimo boss in 2 try,il penultimo in 2, il terzultimo in uno ed il quartultimo in due
E non è che sia sto pro gamer inarrestabile :bua:
passare dalla build moonveil che è op a quella blood che è ancora peggio :bua: i boss li sciolgo :bua:
Ieri ho respeccato da full dex (con punta di forza per avere scudo grande) a full int e il minimo per la moonveil (che è stata nerfata e credo giustamente...) e ho tenuto anche mente a livelli decenti (20 qualcosa).
Ho trovato anche la kamehameha e lo spirito mimic
Tutto un altro gioco. Una passeggiata!
Ora non mi faccio problemi a usare la skill dell'arma che prima invece con 68 di PA tenevo nei momenti critici (ok dovevo farlo anche prima...)
E col mimic (prima usavo i due scheletri che continuavano a ritornare in vita, allontanandomi da loro per evitare che il boss li colpisse mentre si rigeneravano) nonostante sia nerfato, è molto valido e mi aiuta TANTO a sparare la kamehameh aaaaaaahaahahahahah!
Ok che ci mette qualche secondo a castare e a preparare il tutto, ma se colpisci, ciao BOSS:
1) magia che crea un sigillo a terra e aumenta i danni magici per una 20-30 di secondi
2) ampolla con consumo INFINITO di PA per pochi secondi
3) kamehameha ahahahaha e se colpisci, il boss è sciolto (sì non ha un autotargetting giustamente, quindi è molto importante prepararsi e spararla al momento giusto)
Altra magia pronta è la scintipietra veloce, usata al posto dell'arco
Se dovessi ricominciare, lo farei subito con un mago per assaporare anche gli inizi e usare la uchigatana da subito (che poi sarà come seconda arma in modalità cold per avere anche un minimo di assideramento)
Io ho provato per un po' la doppia katana al posto di katana+scudo e...niente ho proprio tutti i tempi tarati su anni di spada+scudo :asd:
La power stance però è una tamarrata unica
Mi fate uno spoiler? :angelo:
Che arma vorrò come stregone e di conseguenza su cosa mi consigliate di investire nell'early game, oltre ai valori fondamentali della classe? Forza o destrezza?
Grazie
https://en.bandainamcoent.eu/elden-r...gn=PatchER1032
hotfix in arrivo
Citazione:
Originariamente Scritto da
marvin_gka
Che arma vorrò come stregone e di conseguenza su cosa mi consigliate di investire nell'early game, oltre ai valori fondamentali della classe? Forza o destrezza?
Grazie
Forza e destrezza anche no, a meno che non miri a fare un fighter\mago. Vitalità, tempra e occasionalmente fede per alcuni oggetti.
Citazione:
marvin_gka
Grazie
Stregone tendenzialmente rapier o katana. Generalmente è preferibile alzarsi un minimo endurance+vitality per avere un poco autonomia. Destrezza buona per lo scaling e velocità di cast ma non andrei oltre i 30.
Citazione:
conrad
Stregone tendenzialmente rapier o katana. Generalmente è preferibile alzarsi un minimo endurance+vitality per avere un poco autonomia. Destrezza buona per lo scaling e velocità di cast ma non andrei oltre i 30.
Ah è vero che destrezza accorcia il casting
https://www.reddit.com/r/Eldenring/c...ow_with_terry/
Sono a livello 30, al momento bacchetta in una mano e una spada lunga nell'altra perché nei soul ci sono affezionato.
Sto alzando quasi solamente i valori di classe, oltre a qualche punto speso su stamina e salute.
Cmq io dire DEX e FOR il giusto per usare l'arma che vuoi, tutto il resto su INT (60 int per il kamehameha)
Il resto VITA a 40 (credo che sia da intendere un punto fermo per tutti che non siano uberpro) e mente per aumentare i PA (il mana)
Endurance quel tanto che basta col tuo eq per avere il roll medio (indicativamente a 20 che poi con alcuni amuleti viene ulteriormente aiutato il "equip load") e sufficente stamina per rotolare e combattere
Sei circa a livello 100-110, poi il resto aumenta pure mente, per castare sempre più magia o DEX per lo "scaling"secondario dell'arma (probabilmente la Moonveil o la spada blu a forma di ala d'insetto, o lo spadone magico)
Per cominciare, potrai usare la uchigatana che troverai quasi subito, sebbene non potrai incantarla in COLD (aiuta per l'assideramento dei nemici) o MAGIC (x entrambi, viene più scalata su INT) finchè non arriverai all'accademia di magia (o usi sull'arma una skill magica)
Grazie a tutti per le dritte!
Non sono un maniaco delle build però mi secca buttare al vento troppi punti in cose che non servono.
Ho letto che c'è anche la possibilità di fare respec, ma su questo non voglio spoiler :lol:
https://en.bandainamcoent.eu/elden-r...tch-notes-1032
patch notes
già postato scusate.
Comunque con la blood build sto avendo difficoltà con i nemici che hanno difese. Boh non so se provare altro.
Citazione:
marvin_gka
Non sono un maniaco delle build però mi secca buttare al vento troppi punti in cose che non servono.
Ho letto che c'è anche la possibilità di fare respec, ma su questo non voglio spoiler :lol:
Nessun spoiler ma io andrei abbastanza tranquillo, basta che non le metti proprio a casaccio :D
https://i.imgur.com/NMoUrSn.jpg
ho la claymore che scala su d, quando metto una cenere di guerra che ha standard o sanguinamento vedo che si abbassa di molto il danno e non capisco su quale altra stat scali visto che sono tutte D e l'unico cambiamento è che la D di forza diventa rossa.
questa cenere nello specifico:
https://eldenring.wiki.fextralife.co...:+Bloody+Slash
Ti ha aggiunto scaling su arcane, che mi sa che hai bassino quindi addirittura peggiori.
Non capisco però perchè non ti sta alzando il sanguinamento
edit: no, mi sa standard ti toglie sanguinamento e ti toglie lo scaling arcane quindi ci sta che sacrifichi danno al favore del buildup del sanguinamento
Citazione:
conrad
Ti ha aggiunto scaling su arcane, che mi sa che hai bassino quindi addirittura peggiori.
Non capisco però perchè non ti sta alzando il sanguinamento
edit: no, mi sa standard ti toglie sanguinamento e ti toglie lo scaling arcane quindi ci sta che sacrifichi danno al favore del buildup del sanguinamento
ma quindi se metto su standard in pratica questa cenere mi fa solo il "movimento" ma non funziona a pieno, cioè non entra sanguinamento giusto? oppure sanguinamento c'è in ogni caso?
da dove si vede che sta scalando su arcane?
Citazione:
marvin_gka
Posso solo dirti che potenzialmente puoi fare respec tante volte per ogni run (sicuro almeno 13, ma anche di più...io ho trovato ad ora 13 lacrime e mi manca l'ultima zona e altri dungeon per ora lasciati).
Quindi abbastanza tranquilla la cosa
Citazione:
<-DooM->
Le tue statistiche?
Cmq di base pensa sempre che la classe di scaling NON indica un numero, ma un range, quindi capita spesso che lo scaling B di un'arma sia decisamente peggiore di altra arma che scala B sulla stessa statistica
Detto questo, il danno dello STANDARD è più alto, ma NON hai sanguinamento
Citazione:
<-DooM->
ma quindi se metto su standard in pratica questa cenere mi fa solo il "movimento" ma non funziona a pieno, cioè non entra sanguinamento giusto? oppure sanguinamento c'è in ogni caso?
da dove si vede che sta scalando su arcane?
In teoria credo di si. Difatti se usi un'altra affinità non causa sanguinamento.