Quel mostrone nelle fogne è proprio brutto, è forte come un boss ma non lo è, lui è enorme e la zona stretta, quindi la telecamera parte per aria :asd:
Visualizzazione Stampabile
E' impossibile comunque trovare tutti i luoghi oggetti etc... la mappa è talmente ben congegnata anche in verticale che praticamente ti basta non guardare sopra una collinetta che ti sei perso cose. Se uno vuole fare una build deve andare di guide per forza. Però rovinano troppo il senso di scoperta.
Si, diciamo che l’arena di combattimento è stata concepita con i piedi :asd:
Ma il boss in se è abbastanza semplice, il problema è quando fa quell’esplosione gialla …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Boh io gli faccio il solletico e sono quasi al 60
Assurdo, io l’avrò tirato giù a lv.30-40
Così anche il suo fratellone nella catacomba iniziale
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Conoscendo i From non lasciano molto al caso, temo l'abbiano concepita apposta per fare tirare dei cancheri. :asd:
Comuque al bestione io gli faccio praticamente il solletico e sono quasi al 60, a meno che non abbia debolezze particolari che non so...
scusate il messaggio doppio volevo editare quello prima.
Booh la sua barra della vita scendeva talmente lentamente che sono telato via
Io ho una concezione più "romantica" del termine gdr.
Con essa intendo proprio la impersonificazione di un altro ruolo (il Senza Luce) con il progredire della storia e aumento di livelli/statistiche, ecc
E anche tenendo conto una concezione più "cartacea", vedo comunque smarcate tutte le check list basiche:
- quest aggiuntive (non mille mila, ma ci sono)
- storia da scoprire (raccontata diversamente dal canonico, ma c'è)
- statistiche
- magie diverse
- equipaggiamento
- miglioramenti eq
- diversi ruoli possibili (dal puro mago, al puro guerriero, e tutte le sfumature)
La vera differenza rispetto ad altri gdr tipo skyrim (per prendere un altro open world) è che in Elden Ring anche crescendo di livello/statistiche/eq, la componente più importante è che sia il giocatore stesso a diventare più bravo. Equipaggiamento aiuta molto, ma non è sufficiente a portare a compimento il gioco
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra di essermi accorto che molti colpi non lo colpivano, sebbene sembrasse lo fossero (mi sembrava anche di sentire il suono dell'arma fendere le sue carni)
Probabilmente lo spazio ristretto con lui enorme, confonde la profondità di campo
https://it.wikipedia.org/wiki/Action_RPG
Prima che esploda il thread in una discussione inutile :bua:
Ieri beccati i primi roadblock
Radhan (sempre,come cavolo si scrive) dal lato story progress.
Son riuscito più volte a portarlo basso oltre a quella che dicevo sopra ma in genere finisce a oneshottarmi con una cometa mentre cerco di giostrare la telecamera tra tener lui sottocchio e cercare gli spawn della gente con la telecamera che si riorienta come cazzo vuole lei :bua:
Stargli in melee è fondamentalmente impossibile quindi tra l'altro ogni try dura un eternità in toccata e fuga con Torrent
Dall'altro il primo boss "non story" che non riesco a tirar giu neanche per sbaglio
Così mi son messo a girovagare per Caelid ed ho scoperto e ripulito un altro pò di zone, incluso un altro paio di boss.
Adesso sto pensando se cambiare talismani, al momento giro con +load/stamina regen/improved block ma ho recuperato il +5str ed il +5agi che sono una tentazione...
Già provato ma non riesco a stargli "attaccato" abbastanza da far salire il build-up :bua:
Quoto il tuo messaggio solo perché è l'ultimo di una lunga serie.
Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Dopodiché, per quanto mi riguarda, tutte le caratteristiche elencate non le metterei forzatamente tra le prime di uno che io definirei GDR duro e puro. Per me il GDR è scelte e conseguenze; una storia che va ad essere scoperta ma che si sviluppa e modifica in base alle azioni intraprese; i punti caratteristica e le "perk" devono avere una valenza vera e propria nel gioco tale da indirizzare gli approcci in game alle situazioni e allo svilupparsi degli eventi; scontri, eventi, situazioni che prevedano una soluzione combinata di skill e tiri di dadi, ecco.
Detto ciò, per quanto il gioco sembri effettivamente bello, da vedere e da "seguire", non è esattamente il gioco che fa per me.
Per inciso, Diablo mi fa veramente schifo.
Quasi tutti gli elmenti che hai elencato sono elementi da wargame (da cui i giochi di ruolo derivano) e non da rpg. Per il resto se la prendi così larga qualsiasi gioco rientra nella categoria. Anche in Doom interpreti un personaggio specifico, tanto per fare un esempio (e ce ne sarebbero moltissimi altri).
La verità è che in DS, e in elden ring, non devi far altro che non sia ammazzare tutto quello che si muove (e a volte non si muove) e stop.
salve, come va a stuttering su pc?
leggevo di problemi di frame rate, sono stati risolti?
Male :asd3:
Però faccio testo fino ad un certo punto. Ce ne sono MOLTI che son palesemente colpa del gioco (tutti i momenti in cui si mette a compilare gli shader ai passaggi di zona su cui non si può far molto ad esempio :bua: ) ma lo sto comunque giocando su un 4770k
ottimo, allora aspetto tranquillamente :bua:
Non tutti hanno gli stuttering.
A me personalmente sono rari, ma ok che ho un bel laptop, ho tutto a palla che non ho altro attualmente da aumentare
Credo che anche chi li avesse inizialmente, ora ne ha molti di meno, infatti nei vari forum mondiali non si parla quasi più di quel problema (che non capitava a tutti cmq)
C'`e chi ci gioca bene con una rx1650 a quanto lessi
Con l'ultima patch sono scomparsi quasi del tutto. Almeno a me.
son d'accordo, il gioco come i vari DS non ha nulla di RPG puro...lo sto provando e non mi dispiace anche se il mondo è morto e sembra di girovagare alla ricerca solo di nemici, gli npc hanno 3 frasi in croce...le quest, anche se non specificate, son sempre "uccidi questo" o "trova quello"; di positivo ha l'ambientazione e il senso di esplorazione, leggersi le descrizioni degli oggetti aumenta la lore e curiosità sul mondo e la storia. Giocandolo da astrologer anche il combat è passabile (sempre imho), mi sembra però che in generale ci sia un'esaltazione non proprio meritata cmq i gusti son gusti, io mi sa che come i vari DS lo mollerò tra un po' (son circa lvl 50), ci ho provato ma prob non fa per me.
buono :sisi:
ho un 5600x con una 6700xt, gioco a 1440p
non sono scarso...
però lo stuttering non dovuto ai "muscoli" del gioco, ma alla cattiva programmazione, non lo risolvi abbassando i dettagli
contento che abbiano sistemato
a questo punto aspetto un altro paio di mesetti
grazie
Si aspetta se vuoi per ora è giocabile quasi perfettamente e tra l'altro abbiamo una config simile (zen3+ rdna2).