sì, è action, ma la cosa fondamentale resta gonfiare il personaggio, io ero arrivato allo scontro finale col pg (mi pare) a livello 30 e ho sudato sangue perché doveva essere un paio di livelli più su (il numero è un po' a caso)
c'è anche il fatto che, in certi punti ci sono eventi che non ti permettono di tornare nelle zone precedenti, quindi, se in quei posti non hai esaurito le sub, non potrai recuperare l'exp che ti avrebbero dato...
però è veramente una cosa spettacolare ed è un caso più unico che raro di trama fantasy originale
peccato che, con l'espansione, lo spiazzante finale, sarcastico e al fulmicotone, l'abbiano "normalizzato"
guarda che divinity 2 è molto più "spesso" di quanto i soliti snob dicessero all'epoca, tanti l'avevano massacrato per i bug e per il peccato originale di usare il motore di oblivion...
la main di divinity 2, per esempio, si mangia in un boccone quella di original sin
altro gioco sottovalutatissimo (quanto venetica)
Bene bene... se Risen 3 mi dovesse annoiare, proverò questo.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Parlavo infatti solo del combat system, dove non c'è paragone a favore di DOS 1/2.
So quali sono i punti di forza di Divinity 2 e mi spinsero a giocarlo senza alcun pregiudizio sul lato tecnico. Personalmente mi stancai dopo una decina di ore proprio per il troppo spazio al gameplay monotono e noioso, ma se si ha la pazienza di passarci sopra (o addirittura piace) il resto ha tante belle chicche, prima tra tutte la lettura del pensiero.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
La Lettura del pensiero se è per quello è una delle cose alla fine riuscite peggio (dopo l'abominevole parte shooter del drago). Parte bene poi diventa la cosa più ripetitiva e intuibile del gioco e viene usata solo per reward extra e poco altro. Son sempre 2-3 opzioni e in base al costo in px (sempre quei 3 valori fissi) sai già a che risultato porterà ancor prima di usarla (item extra/oro extra etc.). Anche il quest design è abbastanza mediocre a parte rarissime eccezioni.
Poi come action si finisce davvero ad occhi chiusi, soprattutto l'espansione dove parti già overpowa all'inizio. Certo dipende un po' anche dal reiterato orrendo sistema di itemizzazione random che i Larian si portano dietro dal loro primo titolo.
Alla fine a tenere in piedi il tutto e farlo diventare anche discreto c'è la solita scrittura stile Larian, l'esplorazione e la curiosità di scoprire i segreti sparsi per i vari dungeon e stanze, altro loro marchio di fabbrica.
Sicuramente una volta che lo finisci non ti sogneresti mai di rigiocarlo.
Ultima modifica di Darkless; 09-07-18 alle 18:47
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Scusate un attimo. stavo pensando di recuperare Two Worlds 2. non se ne parlava piuttosto bene?
Ci passai qualche piacevole ora all'epoca della 360, ma ora mi piacerebbe giocarci come si deve su PC.
![]()
Sarà che mentre cercavo info su Risen 3 mi usciva sempre angry joe (a parlarne male), poi mi è comparsa anche la sua recensione di Two worlds 2 e ne parlava bene dandogli 7.
vabè che lui ha sempre parlato male dei titoli Piranha Bytes... ma ci sta. non è un fan di quel tipo di gioco. ha messo pure Elex nella flop ten del 2017.
Oh, ma c'è un action RPG degno, oltre a The Witcher 3, che non sia uscito 20 anni fa?![]()
Ehm, no
No aspè! Morrowind è uscito solo 16 anni fa...
Seriamente: se chiudi gli occhi sui vari singoli problemi, bene o male, tutti i più famosi RPG di questi anni vanno bene... certo, se vuoi una sorta di TW3 allora stai fresco
TW3 ha dettato nuovi standard qualitativi, spero, per il genere
Anche se non è proprio un RPG, Okami gli hai dato uno sguardo?
Poi ci sarebbe Dragon's Dogma.... i Dark Souls. Nioh.... ormai basta che abbiano uno skill tree e tutto è un RPG... The Division... Destiny... cioè, googla "BEST RPG" e vedi che ti dice![]()
Lol. dopotutto è dal 2015 che avevo messo in stand by il genere perchè dopo TW3 era tutto mediocre.![]()
Dragon's dogma me lo sono già giocato, così come diversi souls... ho lords of the fallen ma ora non ho voglia di un soulslike.
Voglio il classico GDR dove giri tranquillo, parli con la gente, ascolti il locandiere alla taverna del villaggio etc...
Okami sarebbe simil RPG? non sono mai riuscito ad andare oltre all'intro dove parlano per 40 minuti di solo testo scritto non skippabile. e comunque ce l'ho nell'account PSN per ps3... che ho venduto mannaggia alla retrocompatibilità.
C'è una traduzione amatoriale per Okami che lo traduce al 100% in italiano
Mi chiedi se è un simil RPG?.... è definito un action/adventure alla stregua di Zelda, ma qualche elemento RPG ce l'ha: la possibilità di investire "punti exp" nel potenziare la vita e/o le cariche per usare le magie... le diverse magie da sbloccare attraverso la risoluzione di puzzle/dungeon... quest... armi potenziabili (ma tramite il ritrovamento di un oggetto specifico)... cioè, bho. Io lo consiglio perchè è un gran gioco e pure fatto molto bene... Certo se vuoi una cosa molto più rpgistica conviene rivolgersi a AC Origins che si è mosso in tale direzione
Oppure, se riesci a passare oltre alla grafica mediocre, Mount&Blade. E' imho il miglior gioco medievale non fantasy in circolazione, per quanto attiene al combat e al gameplay generale. In più ha miriadi di mod che te lo fanno diventare quello che vuoi...
Ultima modifica di Spidersuit90; 23-07-18 alle 17:39
io l'avevo mollato dopo un po' di ore per noia
ho provato a riprenderlo ben due volte ma poi l'ho disinstallato, una delle robe più "piatte" che ho mai trovato
beh! se non l'hai fatto, il primo wiccio è assai meglio (il secondo è una palla colossale)