.. il che non significa che non ci siano problemini qua e là o che il tutto non possa funzionare molto meglio. Semplicemente non sai cosa c'è sotto il cofano e non ti accorgi di molte cose. MS ha fatto parecchie schifezze negli anni, financo a bug mai risolti con update ufficiali sistemati da terzi, e quando escono i major update commissionati in India alla gente in crunch a basso costo è un terno al lotto. Non è nemmeno raro che con un update sistemino una cosa per sputtanarne altre 3 salvo poi consigliarti un rollback. La cosa va molto a culo. Certo si è lontanissimi dai tempi del formattone annuale e quasi sempre si riescono a sistemare i problemi in qualche modo (e raramente la soluzione arriva dal forum ufficiale ms) ma non credere che windows sia una macchina perfetta e tantomeno che in ms conoscano perfettamente tutte le meccaniche che vanno a intrecciarsi durante l'uso, la casistica è semplicemente troppo varia.
Gestendo centinaia di PC quotidianamente ne ho viste di ogni oramai, sia come problemi che come soluzioni.
Se non sai dove mettere le mani è la soluzione migliore, il web è zeppo di programmi e guide farlocche che posson portarti a far danni.alla fine di base mi tengo sulla prima legge delle cose... se funziona non toccare niente![]()
- - - Aggiornato - - -
... e intanto è un lavoro aggiuntivo, non è così semplice da gestire e moltissime realtà medio-piccole non hanno le risorse per farlo (e spessissimo non hanno nemmeno un dominio). La fai sempre troppo semplice e non consideri tutta la casistica. Bollare con superficialità problemi noti non li rende meno rognosi.