Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Intanto ho pc con windows 10 installato da diversi anni che vanno senza problemi, zero sbatti...accendo e vanno, suite adobe stabile, zero "impuntamenti", mail, office, chrome, spotify ecc...giochi vari (ormai quasi mai perchè zero tempo, ma in teoria).
Sbatti pressoché zero.
.. il che non significa che non ci siano problemini qua e là o che il tutto non possa funzionare molto meglio. Semplicemente non sai cosa c'è sotto il cofano e non ti accorgi di molte cose. MS ha fatto parecchie schifezze negli anni, financo a bug mai risolti con update ufficiali sistemati da terzi, e quando escono i major update commissionati in India alla gente in crunch a basso costo è un terno al lotto. Non è nemmeno raro che con un update sistemino una cosa per sputtanarne altre 3 salvo poi consigliarti un rollback. La cosa va molto a culo. Certo si è lontanissimi dai tempi del formattone annuale e quasi sempre si riescono a sistemare i problemi in qualche modo (e raramente la soluzione arriva dal forum ufficiale ms) ma non credere che windows sia una macchina perfetta e tantomeno che in ms conoscano perfettamente tutte le meccaniche che vanno a intrecciarsi durante l'uso, la casistica è semplicemente troppo varia.
Gestendo centinaia di PC quotidianamente ne ho viste di ogni oramai, sia come problemi che come soluzioni.

alla fine di base mi tengo sulla prima legge delle cose... se funziona non toccare niente
Se non sai dove mettere le mani è la soluzione migliore, il web è zeppo di programmi e guide farlocche che posson portarti a far danni.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
Se hai grandi numeri e sei in ambito lavorativo, le macchine sono in dominio e gestisci gli aggiornamenti in maniera centralizzata, quindi sì, sono stupidaggini.
... e intanto è un lavoro aggiuntivo, non è così semplice da gestire e moltissime realtà medio-piccole non hanno le risorse per farlo (e spessissimo non hanno nemmeno un dominio). La fai sempre troppo semplice e non consideri tutta la casistica. Bollare con superficialità problemi noti non li rende meno rognosi.