... ho in frigo del lievito di birra fresco scaduto da un paio di mesi, lo posso usare o le bestioline dentro saranno morte e quindi non lievita?
... ho in frigo del lievito di birra fresco scaduto da un paio di mesi, lo posso usare o le bestioline dentro saranno morte e quindi non lievita?
Se vedi muffe ed/o ha cambiato colore butta.
Atrimenti mettilo in acqua tiepida (NON BOLLENTE) con un po' di zuccherro. Se dopo un po fa le bolle funziona e lo puoi aggiungere all'impasto.
Cmq secondo me 2 mesi funziona ancora. Ecco magari lievita un po' piu' a lungo che non sara' al 100%.
per gli euro che costerà, buttalo
Se invece vuoi diventare un'incubatrice vivente di tanti piccoli esseri che ti sventreranno il baugigi fino a farlo diventare un portale demoniaco, fai doppia dose.
E comunque "lievito di birra fresco scaduto da 2 mesi".
Fresco?
yes
Sia mai buttare 30 centesimi! A sto punto fatti il lievito madre in casa che è una cagata
sai benissimo cosa devi fare![]()
Usato un po di lievito scaduto da un mese, la roba è uscita meno lievitata del previsto ma sono ancora vivo
Sì avevo formulato male il postsenza starter devo provare. Anzi quello che avevo mi è morto, riprovo sia a farlo sia potrei farmene dare un po' da un posto che fa focaccia pugliese gourmet qua vicino che te ne regala un po' di quello che usano loro se glielo chiedi
pugliese gourmet?
la pigliavo pure io la focaccia da dei pugliesi quando stavo a cesano. molto buona.
ma gourmet?![]()
GOURMET APPETITO