ah, gli autotrasportatori...
mi ricordo di un nostro cliente che acquistò un "Camio Renò"
e un altro che gli si guasto il furgone "Musvage" (era volkswagen...)
e se ritrovo la lettera che mandò al nostro studio un tizio a cui avevano sequestrato l'area per pignorramento...![]()
Chiama il punto vendita di un cliente. Non si capisce come ma hanno emesso uno scontrino senza che il pc ne venisse informato, la cosa strana è che il registratore fiscale è comandato dal pc. Vabbè. Non facciamoci domande.
Mentre chiamano io sto guidando quindi non posso far altro che guidare l’utente via telefono. Purtroppo non è particolarmente sveglia ma ce la caviamo. Ad un certo punto le dico “ora sulla tastiera devi premere assieme i tasti CRTL e Q”
Lei “assieme a cosa?”
Io “…. Assieme… tra di loro”
Lei “quindi prima uno poi l’altro?”
Io “no, assieme, contemporaneamente, all’unisono, allo stesso tempo”
Lei “ah… va bene”
E si capisce benissimo che sta cercando di fare numeri di gran giocoleria per riuscire a premere i tasti insieme e dice continuamente “ma sei sicuro? Perché non va, non si riesce” quindi le dico “con un dito premi e tieni premuto CRTL, ora con l’altra mano premi Q”
Lei “ah. Ora funziona”
Per premere CRTL + ALT + CANC cosa fa? Chiama una collega e si fa prestare una mano?
quando ho fatto il corso in università da noi addirittura il professore di informatica (che ci insegnò l'utilissimo linguaggio... fortran su compilatori microsoft in ms dos, e non era il '77 era il 2005) aveva questa tara della pressione "contemporanea" dei tasti![]()
nel senso che era fisicamente impossibilitato a premere i pulsanti?
Freccia in su? io c'ho scritto "Maiusc"!
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Beh, già conosceva il CTRL, sopra la media direi...di solito quando uno dice "premi Control" ti guardano come se fossi un alieno...
![]()
DK