Usufruisco di Amazon Prime Video da poco, ma non ho mai riscontrato problemi in merito per i contenuti che ho visto.
Visualizzazione Stampabile
Usufruisco di Amazon Prime Video da poco, ma non ho mai riscontrato problemi in merito per i contenuti che ho visto.
diciamo che adesso la situazione è abbastanza buona, ogni tanto c'è il prodotto con qualche problemino, tipo mancanza lingua/sottotitoli o sottotitoli sballati.....ma sono eventi rari, fino a non troppo tempo fa c'erano grossissimi problemi :bua: quelle poche volte che i sottotitoli funzionavano erano sfalsati anche di mezz'ora :rotfl: oppure della lingua sbagliata :bua: audio a cazzum e il 90% della roba non aveva lingue audio extra oltre l'italiano
anch'io dissento, lo uso da anni e non ho avuto problemi...
in realtà la cosa più fastidiosa è trovare una sola traccia audio, in italiano...
Se faccio partire un episodio sottotitolato e lo fermo a metà, nel momento in cui provo a farlo ripartire i sottotitoli vanno fuori sincrono di qualche secondo rispetto all'audio.
E' una roba che trovo fastidiosissima.
Allora ciclico sulla localizzazione di Prime. Praticamente tutta la roba pre-2000 di solito è audio ita e basta. A volte capita audio originale ma solo sub-ita che sulla roba vecchia spesso è sub del dialogo italiano il quale hanno seguito solo il labiale, ergo è qualcosa di completamente diverso del dialogo originale.
Su cose moderne come Vikings: sub inglese quando parlano in inglese, quando parlano qualsiasi altra lingua (pure il francese) [speak foreign] infatti me lo sono guardato su Netflix che tutti i dialoghi sono sottotitolati.
Sto cercando di vedere "Last light", miniserie del 2022 (di cui non conoscevo l'esistenza) tratta dall'omonimo romanzo che lessi eoni fa. La trama è circa la stessa: diverse cause portano all'impossibilità di usare i combustibili fossili + casini alle infrastrutture per l'energia elettrica, che equivale a caos globale, ecc. ecc.
La serie..... MEEEEEEEEEEEHHHHH :bua: