Re: [Netflix] The Witcher | 20 Dicembre 2019
Citazione:
Originariamente Scritto da
Reri
Io ricordo chiaramente nei romanzi che ad un certo punto le strade di cahir e Geralt di incrociano e i due diventano 'amici'. Però ricordo che sta cosa accade prima che Geralt incontri Ciri. Hanno tagliato tutta sta parte??? Mah, potrei sbagliarmi....
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Ovvio che non c'è, non ci sono ancora arrivati.
Ragazzi, occhio co sti spoiler però
Io la conosco la storia, ma tanti altri magari no.
Un po di attenzione dai
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Ragazzi, occhio co sti spoiler però
Io la conosco la storia, ma tanti altri magari no.
Un po di attenzione dai
Non mi sembra di aver spoilerato nulla.
Che poi ci sta l'occhio per gli spoiler eh, ma mi fa un po' ridere: i libri sono usciti decenni fa, i giochi hanno fatto luce anche a eventi presenti nei libri con abbondanti spoilerate anche di chi non ha letto nulla, ai voja evitarti degli spoiler in dieci e passa anni :bua: sperano che restino sempre fedeli al materiale originale (prego).
Mi riferivo a Reri :asd:
Citazione:
Bobo
Mi riferivo a Reri :asd:
Ah ok ok.
Comunque sto seguendo un gruppo su Facebook dove parlano della serie, ma perché la gente si deve scannare per forza? mah.
Perchè la gente è idiota :bua:
Citazione:
Lord Brunitius
Che poi ci sta l'occhio per gli spoiler eh, ma mi fa un po' ridere: i libri sono usciti decenni fa, i giochi hanno fatto luce anche a eventi presenti nei libri con abbondanti spoilerate anche di chi non ha letto nulla, ai voja evitarti degli spoiler in dieci e passa anni :bua: sperano che restino sempre fedeli al materiale originale (prego).
Vero, ma è anche vero che parliamo di media diversi e parliamo di un prodotto che fino ad oggi non è che abbia fatto boom nel grande pubblico.
Per dire, è praticamente impossibile non aver ricevuto qualche spoiler negli ultimi anni sul trono di spade, perchè se anche non lo hai mai visto se ne è parlato talmente tanto in giro che anche non volendo qualcosa di è arrivata sui denti.
Ma prima che uscisse la serie TV no... lì o avevi letto i libri, oppure sapevi a malapena che esistesse l'opera, figuriamoci quali fossero i personaggi o i colpi di scena.
Ed in questi 10 anni potrei non aver giocato i VG (per dire, pur essendo un appassionato, io per ora ho giocato solo il primo... pur avendo preso la enhanced edition del due appena uscito... 60 euri e rotti, tacci mia :bua: ), o magari non aver letto la saga.
Entrambe cose che ti prendono molto più delle 8 ore della prima stagione, o delle altre :sisi:
Tra l'altro ho appena scoperto che i saldi di steam sono finiti prima di quanto ricordavo... quindi il 3 direi che è rimandato ai prossimi saldi :bua:
Tanto ho ancora il due.
Non hai ancora giocato il 3?? :eek:
Non immagini quanto ti invidio. Va beh che c'è tanta di quella roba da vedere che mi ricordo giusto bene la trama principale.
Citazione:
Lord Brunitius
Non hai ancora giocato il 3?? :eek:
Non immagini quanto ti invidio. Va beh che c'è tanta di quella roba da vedere che mi ricordo giusto bene la trama principale.
Pure io :cattivo:
Non mi va di ricominciarlo per la quarta volta :chebotta:
È un gioco da almeno 150 ore (incluse espansioni). Se non giocate a marcia della morte magari un po' meno. Ne vale sicuramente la pena, molto meglio di altri open world blasonati (anche se è diviso in macro aree) - qui, appena vi rompete dell'ow, andate dritti per la storia principale e siete felici (ottimi personaggi e buona storia).
Sent from Mate 20 Pro
Comunque emhyr viene nominato espressamente da Fringilla durante il concilio dei maghi
Citazione:
Given
Comunque emhyr viene nominato espressamente da Fringilla durante il concilio dei maghi
e cazzo mi pareva infatti :lul:
Citazione:
Lord Brunitius
Nessuno lo nomina Emhyr, ve lo siete sognato. :bua:
A me sembra che lo nominimo, nella 7 o nella 8
durante la riunione di tutti i maghi per decidere se opporsi o no alla campagna di espansione di nilfgaard, lo nomina fringilla per dire che le cose son cambiate dopo che lui ha ucciso l'usurpatore
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bobo
Finita ieri la prima stagione :sisi:
Mi ha fatto venir voglia di rileggere almeno i primi due libri, da cui è sostanzialmente presa :asd:
A quanto ho capito la seconda dovrebbe trattare dei temi del primo romanzo, visto che leggevo che sono già in trattativa per la terza stagione che riguarderà invece il secondo.
Stagione secondo me complessivamente positiva, sarà anche che sono un appassionato.
Molto "preparatoria" diciamo... non ha senso di per sè senza una continuazione.
Come dicevamo qualche giorno fa, è portata avanti molto ad episodi chiave con una trama di fondo che va avanti in maniera non troppo spinta.
Tutto sommato il comparto tecnico/effetti speciali un po sull'economico, ma neanche troppo alla fin fine.
L'unica robba veramente oscena è il silvano del secondo episodio, ed anche il drago è fatto al risparmio.
Ma ci sta.
Per il resto, in tutte le altre scene, direi che il livello è piuttosto buono... poi chiaro che se dovesse avere il successo che merita, magari apriranno un pelo più le borse nelle stagioni successive.
Discorso cast.
Gerard per me è perfetto, reso molto molto bene sia esteticamente che a livello di recitazione e battute (l'ho vista in originale... ho sentito 5 minuti doppiati e non mi ha fatto impazzire).
Perfetta anche Ciri... ha un viso davvero particolare, che ci sta da dio col personaggio.
Anche Ranuncolo ci sta tutto... l'attore ha la faccia da schiaffi giusta ed una bella voce nelle poche parti cantate.
Mentre dopo aver rivalutato Yen nei primi episodi, torno alle mie posizioni originali a stagione conclusa :asd:
Nell'unico episodio in cui era talmente in tiro che sarei stato figo pure io, mi aveva quasi convinto... nel complesso invece no.
Per me non ci siamo proprio.
Chiaro che parliamo di una bellissima ragazza, e di una bellezza anche particolare... perchè non ha un viso banale, anzi.
Però nel trucco "standard" ha una resa un po "volgarotta" se mi passate il termine, che proprio non ci sta.
Ho invece rivalutato un pelo Triss, che potrebbe effettivamente avere un potenziale interessante e che risulta (giustamente) una bellezza più "naturale" nella serie TV.
Però in generale sulle maghe del Capitolo hanno cannato un po, secondo me.
Ed ora credo che approfitterò dei saldi di Steam per prendere il terzo capitolo del VG :asd:
Si, sicuramente si fa riferimento all'imperatore e sono anche abbastanza sicuro di aver visto almeno una scena in cui si parla della "fiamma bianca blah blah blah" :sisi:
Gli episodi son presi quasi tutti dal guardiano degli innocenti, ma alcune cose sono prese dal primo romanzo vero e proprio, per agganciarsi alla trama principale dei libri veri e propri. Per me han fatto un bel lavoro, storie autoconclusive per presentare e far capire i personaggi principali, ma iniziando fin da subito a tessere la trama che accompagnerà la serie dalla seconda stagione in avanti. Spero solo che riducano i tempi tra una stagione e l'altra, ok sta volta che volevano capire se avrebbe avuto successo oppure no, ma attendere fino al 2021 per la seconda stagione è pesantino... mi auguro che dopo passi al max un anno fra una stagione e l'altra
Citazione:
Twilight
Gli episodi son presi quasi tutti dal guardiano degli innocenti, ma alcune cose sono prese dal primo romanzo vero e proprio, per agganciarsi alla trama principale dei libri veri e propri. Per me han fatto un bel lavoro, storie autoconclusive per presentare e far capire i personaggi principali, ma iniziando fin da subito a tessere la trama che accompagnerà la serie dalla seconda stagione in avanti. Spero solo che riducano i tempi tra una stagione e l'altra, ok sta volta che volevano capire se avrebbe avuto successo oppure no, ma attendere fino al 2021 per la seconda stagione è pesantino... mi auguro che dopo passi al max un anno fra una stagione e l'altra
Beh, dipende che intendiamo per 2021
Alla fine la prima stagione è uscita a fine decembre 2019... Se la seconda arrivasse nel primo trimestre 2021 ci potremmo anche stare.. Certo se parliamo di dicembre 2021 allora no :bua:
Netflix ha un calendario regolare per le nuove uscite, oppure tende a spalmarle?
io non sono così in trepidante attesa, tra videogiochi e libri posso tranquillamente aspettare, inoltre non hanno chiuso con un cliffhanger, possiamo respirare bene
Citazione:
Robbie
io non sono così in trepidante attesa, tra videogiochi e libri posso tranquillamente aspettare, inoltre non hanno chiuso con un cliffhanger, possiamo respirare bene
non han chiuso con un cliffhanger? E yennefer che fine ha fatto, visto che dopo la blastata non si trova più? Han fermato nilfgaard? Come fa ciri a sapere di yen? Prova a vederlo con gli occhi di chi non sa una mazza, di cliffs ce ne sono a pacchi
Citazione:
Bobo
Beh, dipende che intendiamo per 2021
Alla fine la prima stagione è uscita a fine decembre 2019... Se la seconda arrivasse nel primo trimestre 2021 ci potremmo anche stare.. Certo se parliamo di dicembre 2021 allora no :bua:
Netflix ha un calendario regolare per le nuove uscite, oppure tende a spalmarle?
Eh, conta che le riprese iniziano a febbraio 2020...
Citazione:
Twilight
non han chiuso con un cliffhanger? E yennefer che fine ha fatto, visto che dopo la blastata non si trova più? Han fermato nilfgaard? Come fa ciri a sapere di yen? Prova a vederlo con gli occhi di chi non sa una mazza, di cliffs ce ne sono a pacchi
c'è seriamente qualcuno, iscritto a questo forum di vg soprattutto, che sta guardando la serie senza conoscere niente dei videogiochi e dei libri? :uhm:
alzate la mano per favore :asd:
Citazione:
Twilight
A me sembra che lo nominimo, nella 7 o nella 8
durante la riunione di tutti i maghi per decidere se opporsi o no alla campagna di espansione di nilfgaard, lo nomina fringilla per dire che le cose son cambiate dopo che lui ha ucciso l'usurpatore
No, nessuno nomina cahir col nome di emhyr. qualcuno ha avuto questo dubbio.
Citazione:
Robbie
c'è seriamente qualcuno, iscritto a questo forum di vg soprattutto, che sta guardando la serie senza conoscere niente dei videogiochi e dei libri? :uhm:
alzate la mano per favore :asd:
Non era una critica legata a noi, ma se pensi a chi non lo ha mai fatto, e nel mondo son tanti, non puoi dire che non ci sian dei cliffanger