Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
E' stata una bella puntata.
forse non è abbastanza chiaro che NON si critica la regia (anzi), NON si critica la scenografia (anzi), NON si critica la capacità recitativa (anzi), si critica la capacità di degli autori di costruire situazioni credibili. come gia' detto ci sono due modi di gustarsi i film in generale: a cervello acceso e a cervello spento. è questione di scelte. finché la serie seguiva i libri di martin piu' si teneva il cervello acceso e piu' si gustava. post libri è il contrario. ergo è ancora godibile a patto di mettere il cervello in low energy mod.
Quando metà degli spettatori e dei fan espone in modo sensato quelli che considera problemi, direi che é il momento di scendere un attimo dal piedistallo e riconoscere che qualche problema può esserci davvero.
Oltretutto in questa discussione quasi nessuno ha detto che l'episodio fa schifo o non raggiunge la sufficienza, solo che ha delle mancanze gravi in questo o quel comparto.
>rasenta il capolavoro di regia
R O T F L
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ripeto, opinioni.
Ci sono ancora 3 puntate. Sono poche e non sono poche. A conclusione di uno dei serial piu' acclamati della storia.
Ergo devono essere potenti.
Quello che mi urta delle critiche che state facendo e' il fatto che se una scelta non e' di vostro gradimento allora fa cagare.
Non ha senso.
Piu' di una volta mi sono trovato davanti a delle scelte fatte dai producers che io avrei fatto in modo diverso, ma tra "io la preferivo in un modo" e "fa cagare" c'e' un fottutissimo abisso.
Non fanno cagare. Per un cazzo.
E' una gran puntata. +ù
E prima di avere un'altra serie di questa portata, passeranno forse 10/15 anni.
Gente che si guarda le puntate alle 3 del mattino per dire "fa cagare". E' roba da TSO.
- - - Aggiornato - - -
Non e' un film.
Ma immagino che criticavate pure Buffy o per stare in tema Merlin.
Eh, cervello in power mode per leggere Martin, sicuramente letteratura finissima.
Ma ci sono argomenti che prescindono dal pregiudizio su sti maledetti libri? Sono 10 anni che il 90% delle critiche hanno come base il materiale di Martin™
Rotfla pure ma nessuno dei tuoi 7 punti va contro quel che ho detto.
Alcune sono osservazioni e critiche legittime, altri sono argomenti da haters gonna hate.
Tipo:
*
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
Beh assolutamente
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
aaaaaaaah ecco perché: non è un film!![]()
l'angolo dello snobismo spicciolo![]()
Ah vabbè se una cosa ti piace così tanto che ti metti a vederla alle 3 di mattina e poi la analizzi da fan e non da automa a cervello spento e sei da TSO, ottimo
Come già detto, purtroppo GoT dalla... perlomeno sesta stagione in poi ha richiesto un progressivo spegnimento del cervello.
Se a questa battaglia vi siete esaltati è solo a cervello spento, purtroppo, non hanno dedicato neanche 5 minuti (cinque) a vendervi la battaglia: ripensate alla battle of the bastards e piangete alla differenza di attenzione al coinvolgimento del telespettatore.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
edit 2: e comunque, mi ripeto se non si fosse capito, ma nonostante tutte le lamentele che posso avere DA FAN DELLA SERIE e non un robot che si beve tutto, ritengo questa roba migliore della S7 e soprattutto ritengo le scene girate in questo episodio un capolavoro del cinema fantasy che sale con tutti i diritti a fianco a film big budget mostri sacri del genere. La cinematografia di questo episodio è qualcosa di impressionante, il contenuto no.
Ultima modifica di Galf; 30-04-19 alle 18:03
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Il bello è chi invoca il realismo dice "basterebbe chiedere a un esperto ti tattica militare"
"pronto? Dottor Gualfredo De Robertiis? Salve, senta data la sua esperienza mi sa dire come un esercito medievale avrebbe combattuto contro un'armata di non morti di numero infinitamente superiore senza che praticamente nessuno l'abbia mai vista prima? Come? Non ne ha idea?"
Ma dai su se guardarla "col cervello acceso" significa pensare a queste stronzate...
"mancano le frecce dalle mura" e non è vero, non solo ci sono ma c'è anche una scena dove ordinano la ritirata dalle mura
"la carica" imho ci sta e ho già scritto perché.
"mancano le fortificazioni". Questi hanno distrutto una barriera alta 300 metri cosa dovevano fare?
Ma poi scusate c'è anche uno solo qua dentro che pensava
"il colpo di scena era telefonato"
Mi piacerebbe sapere quale sarebbe stato un finale gradito.
L'unico grosso problema imho sono la mancanza di morti
Spoiler scena clou della 8x03: https://twitter.com/YahTimest/status...754324992?s=19
Beh, diciamo che non ci vuole un esperto militare per capire che (giusto 2 cose eh poi anche sticazzi)
1)Non fai una carica di cavalleria cosi grossa al buio perchè è stupido da qualsiasi lato lo si guarda (Specialmente se si tratta di un esercito che nessuno ha mai visto.)
E non è questione "Dotrhaki forti/dotrakhi scarsi/armature/niente armature" è questione che tu non hai idea di cosa hai davanti, sia a livello concettuale che fisico e quindi caricare a cazzo di cane è semplicemente da dementi.
E non credo alla teoria "carica non voluta" la cavalleria era tutta la schierata in prima fila che aspettava solo l'ordine, jorah tira fuori la spada e partono. Non ci sarebbe stato tempo materiale per nessun altro impiego che non una carica frontale una volta disposti cosi eddai
2) Trattandosi di esercito che nessuno ha mai visto, si presuppone (e in questo caso avrebbero sbagliato eh, ma rimane sempre un collegamento logico che qualsiasi tizio che ha combattuto due battaglie, come erano parte dei tizi schierati al nord) che il grosso di un esercito full fanteria sia non dico lento ma si muovi normalmente, quanto te, quindi i trabucchi...metterli davanti quando da dietro potevano sparare di più..
Non è appunto un problema di "battaglie irreali" (Jaime, che non è l'ultimo degli stronzi, viene inculato da Robb Stark al bosco dei sussurri ma ci sta come situazione, non è stata una situazione da "Jamie va in full retard mode" Cosi come stannis a blackwater e bolton nella battaglia dei bastardi).
Ripeto, personalmente c'è un abisso fra "Realismo fra battaglie e combattimenti" e "Le cose accadono perchè devono accadere fuck the rest" e muoversi un filino di più su quello spazio male non farebbe.
Non ricordavo, scusami sto invecchiando anche io.
E comunque minchia, è la prima volta che ti dico qualcosa (a memoria mia, magari sbaglio pure qui) e reagisci così... Forse effettivamente questa community ti sta un po' strettina, dopo 20 anni quasi è comprensibile.
PS: non ti compativo, ti dicevo proprio che secondo me hai gusti di merda, ma evidentemente ti piace di più quando la gente ti offende che quando prova a dirti le cose in modo pacato.![]()
diciamo che pure per scrivere queste stronzate serve spegnere il cervello, quindi non è che mi stupisco eh... edit: dai, senza offesa, come puoi essere preso sul serio se pensi serva un ninja del realismo storico per aggiustare una scena buttata in caciara così male? Guarda che per la BoB l'hanno fatto e si vede chiaramente la differenza pazzesca di immersione, non stiamo parlando di far diventare GoT un documentario, solo di vendere la scena allo spettatore.
Prendi uno studioso storico da Super Quark. Gli dici: senti, ma nel medioevo, la cavalleria stava sulle ali per caso? (edit: prima che mi venite a rompere, ok lo so che non stava SEMPRE sulle ali, ma ovviamente gli presenti un piano dove stai in difesa in quella situazione, sicuramente nessuno ti dirà "guarda falla caricare alla cieca contro un nemico superiore che non soffre nessuno shock psicologico")
"Sì."
Ok, questa scena per renderla più figa, come si sarebbero difesi in un castello?
"ma non so, fai qualche fossato e barricata"
Ok grazie!
Si traduce in una scena più epica e straziante dove la carica avviene sui fianchi addosso ai non morti intrappolati fra i fossati incendiati dalle catapulte. Un tentativo vero, lo fai fallire e poi procedi con il resto - molto più epico, accattivante e immersivo.
So letteralmente prendere 2 stronzate in CGI e spostarle, e cambiare una carica. Non ci puoi stare che partono alla cieca nel nulla senza motivo, spiegazione, nulla. Non mi dire che è una cosa da "oddio fissati con il realismo", dai, è come guardarsi Alien ed avere l'equipaggio che va nei corridoi a fare pucci pucci con i croccantini - ti serve un esperto di alieni per capire che ti ammazza l'immersione?
La carica non ci stava. Non ha un senso spiegabile. Ed infatti non è stata neanche pensata per un momento, lo capisci dal fatto che i dothraki tornano indietro A PIEDI alla stessa velocità con la quale sono partiti AL GALOPPO.
È una scena costruita, pensata e venduta solo per darti quel momento scenico con le lucine, full stop. Non si nega.
edit mille: e se di per se è una cosa che sì, è irrilevante, sale in rilevanza quando il resto della puntata è pieno di questi piccoli dettagli nonsense che si sommano uno dopo l'altro impedendoti di veramente goderti la battaglia, è come prendere Breaking Bad ed aggiungerci le risate registrate, come cacchio fai ad immergerti nelle situazioni?
Ultima modifica di Galf; 30-04-19 alle 18:43
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh