Occhi verdi li ha Cersei ha altre centinaia di migliaia di persone, dai su..
Beh insomma, c'è giusto un pelino di differenze tra "i danni" che può fare uno spoiler in WD e quelli che può fare in GOT
Questa mi pare una soluzione sensata, alla fine... una via di mezzo.
Si da a tutti il tempo di vedere l'episodio il lunedì sera e poi da martedì si parla liberamente
Non possono bruciarsi la stessa cosa due volte, ma si... sicuramente sarebbe una opzione da considerare (a meno che non ci sia un "veto" da parte della ciglioparrucca o dei fratellini lannister per risolverla in altro modo).
Però (ipotesi mia):
Parlando con una amica sul possibile sicuro ruolo della Greyjoy nel finale (ipotesi anche questa):
Ultima modifica di Bobo; 03-05-19 alle 00:04
Non ce la farà ad arrivare ad Approdo del Re in tempo: deve passare in stealth di albero in albero fin là
C'è una cosa che non mi è chiara: gli Estranei non sono stati creati dal NK, solo i ressati, o è così anche per i bluoni?
Perchè mi sta venendo il dubbio (fondato sul nulla) che possa esserci ancora uno strascico di non morti che nel buio hanno tirato dritto per il sud, oppure chissà magari la spell del NK è arrivata fino a Stannis o oltre... insomma una bella rimpatriata finale![]()
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
io mi immagino la megatamarrata finale stile d&d: arya si para d'innanzi a cersei mentre robert strong lotta col mastino. colta da un impeto d'ira cersei le grida in faccia "nessuno puo' uccidermi!". a quel punto arya affonda la lama nel petto della regina e con un ghigno sul volto afferma "io sono nessuno". titoli di coda con snow seduto sul trono di spade alla conan il barbaro che sentenzia "winter is gone" e tutta la corte in ginocchio![]()
Ultima modifica di gmork; 03-05-19 alle 00:19
imho un eventuale arrivo
Bonus video, quanto avrei preferito avessero deciso di mostrarlo cosi ziocantante
Ultima modifica di Mammaoca; 03-05-19 alle 01:08
ma dunque da martedi si possono togliere sti spoiler o no?
edit: visto il titolo del topic direi di si![]()
Si vero, ma a quel punto non capisco che ruolo possa avere la Grey
In teoria è l'unica che ha una flotta tra i buoni, ma non è minimamente paragonabile a quella dello zio
Ah, ma mi ero anche dimenticato che ci sarebbero anche i Glover, o sbaglio?
Non si sono tirati indietro prima della battaglia?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
I glover han detto riccamente "Chivvesencula"![]()
Il loro capocasata lord danny ha chiaramente aggiunto "i'm too old for this shit"![]()
Comunque era penso scontato che Arya aveva uno "scopo" più importante della semplice vendetta della propria famiglia, altrimenti il dio dai mille volti non l'avrebbe addestrata e lasciata andare (con approvazione) se fosse stato solo quello...anzi il fatto che non abbia rinnegato le sue origini è stato ciò che gli ha permesso di essere dove doveva.
Io sono del parere che James ucciderà Cersei, Arya si inventeranno qualcosa per cui non gli sarà possibile farlo...non è che anche la Montagna ha gli occhi verdi? fra l'altro gli occhi sono gli unici dettagli che si vedono e che hanno inquadrato più volte
Anche se un duello fra Montagna e Arya mi sa che Arya non è che ha molte possibilità...anche perchè è un avversario che probabilmente non sente dolore e completamente corrazzato, se va bene per eliminarlo bisognerà decapitarlo o bruciarlo...
La montagna credo praticamente al 100% se la vedrà col fratellino
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ma il dio dai mille volti mica l'ha lasciata andare. waif l'ha pure sbudellata ma d&d hanno deciso che faceva piu' effetto invece che farla giustamente morire come ferite imponevano farle fare il parkour per mezza braavos. quello che l'ha lasciata andare con un sorrisetto altrettanto inspiegabile del miracolo di cui sopra è il suo mentore, che non risulta avere alcuna chat aperta col dio
in definitiva un buco di scrittura enorme, uno dei tanti.
This. E' chiaro che nello sviluppare il personaggio si sono accorti dell'enorme favore da parte del pubblico che lo stesso ha riscosso, e ne stanno cavalcando l'onda mandando in mona invece il lore di Jon Snow, profezie, retaggio, cazzi e birilli. Però, ehi! Gli abbiamo fatto cavalcare il drago! Al primo tentativo!
No spe, non è che la ragazza bionda abbia avuto una visione del Dio prima di andare ad ucciderla: sempre il suo mentore l'ha mandata.
Ed è sempre stato lui, per come ce lo hanno presentato, ad essere il tramite tra la volontà del Dio ed il mondo.
Poi che la scena parkur con le budella aperte potesse essere fatta diversamente è un discorso, ma buchi di sceneggiatura io li non ne vedo
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
quindi non vedi buchi nel fatto che prima manda waif a sbudellarla e poi, quando arya lo manda apertamente affanbagno puntandogli pure contro needle se ben ricordo e tradendo la setta, lui la lascia benevolmente andare?
sul fatto che sia il tramite tra la volonta' di dio e il mondo che vuol dire? il dio mica gli dice nulla, lui è semplicemente un "sacerdote" che segue i dettami della sua "religione" e basta. non interagisce col suo dio in alcun modo.
Io l'ho semplicemente visto come i vari passaggi dell'addestramento, l'uccidere la rivale è stato l'ultimo passo dell'addestramento, il suo mentore faceva sicuramente parte del piano del dio, come tutta la strada che l'ha portata li...se lo scopo fosse stato ucciderla avrebbero mandato altri e più esperti visto che è noto da loro non si scappa, fino ad oggi ha agito indisturbata, poi magari ora che ha completato lo scopo può essere che gli venga presentato il conto...
Fra l'altro dubito che i libri proseguiranno con Arya che si fa i cavoli suoi, è ovvio che la sua strada era comunque di tornare a grande inverno ecc...ok che Martin ha riempito i libri di storie secondarie che poi non portano a nulla, ma insomma, lo scontro con Waif sono una delle tante esagerazioni che si vedono ogni tanto in GOT, si doveva far vedere che la situazione era critica, chiudere l'episodio in modo clamoroso ed ecc...ma la cosa finisce li.
A meno che di sostenere che martin aveva deciso che doveva morire accoltellata ma poi gli sceneggiatori hanno deciso diversamente, ma è una teoria che non ha nessun fondamento...
Quando se ne va il suo mentore ne sembra indubbiamente felice probabilmente perchè le cose sono andate come dovevano andare e "il campione" del dio dai mille volti sta andando a prendere il suo posto per la battaglia finale...ci sono almeno 3 culti che fanno si che ci sia un loro "rappresentante" in questa vicenda.
anticipato e concordo su tutto...il mentore viene presentato come in tramite con il dio...è lui che manda la ragazza e che poi la lascia andare a fine "addestramento".
vabbe', se la giustifica è "per me era tutto nei piani del dio che ha agito nell'ombra per fare avverare il suo piano" allora si puo' giustificare qualsiasi assurdita' si possa umanamente concepire, tipo jon snow che diventa un abile comandante.![]()