Re: [HBO] Game of Thrones s8 - Spoiler Free Ogni Martedì
Concordo che Cersei Regina non ha senso: lo stesso Robert Baratheon ha potuto reclamare il trono perché i Baratheon (insieme ai Velaryon probabilmente) sono la famiglia più imparentata coi Targaryen (nei fatti ne sono un ramo cadetto). Se non ricordo male una nonna di Robert era una principessa Targaryen.
Secondo me nei libri la cosa sarà gestita in maniera più credibile in questo modo:
- Aegon VI conquista King's Landing e Cersei riesce a scappare
- dato che tutti i Lannister principali sono morti o dispersi, Jamie è una kingsguard quindi diseredato e Tyrion un criminale la cara Cersei può reclamare di essere la legittima Lady di Casterly Rock
- Cersei si allea comunque con Euron (che ha pure più senso geograficamente vista la vicinanza delle Iron Island a CR e risolve i problemi della flotta che si teletrasporta da un lato all'altro del continente)
In questo senso penso che la principale differenza nei libri sarà che prima della lotta contro gli Others la situazione politica a Westeros sarà:
- Il Re del Sud Aegon VI con Varys a King's Landing che controlla Dorne, Stormlands, Reach e Crownlands e il mare meridionale con la flotta dei Rowan. Varys così ha senso come personaggio dato che la forzatura di metterlo nel team Dany lo ha ucciso
- la Signora dell'Ovest Cersei che controlla con Euron i mari occidentali, le Isole di Ferro e le Westerlands
- il Regno del Nord con Jon/Sansa (o addirittura Rickon con Sansa reggente) che controlla Nord, Riverlands, Vale of Arryn e il mare orientale con la flotta di Victarion Greijoy e Dany coi Draghi, Dothraki e compagnia cantante
Questo renderebbe l'after sconfitta degli estranei molto più interessate con tre potenze in gioco, tre Targaryen o presunti tali (Dany, Jon e Aegon) e tre flotte navali potenti ognuna nella sua zona.
Sarebbero pure tre eserciti bilanciati: Aegon avrebbe l'esercito più numeroso dopo che quello Nord-Dany verrà decimato dagli Others. Dany-Jon avrebbero un drago (uno sicuro muore secondo me vs gli Estranei magari meno da pirla) e Cersei avrebbe la flotta più grande e un drago (Euron con il corno magico).