voglio sapere come è andata per la prof. indonesiana
boston in malora stupenda
Ottima anche la seconda puntata.
L'unica cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso
vabbeh è per aumentare un po' il senso di schifo. Poi si vede che era il suo tipo
quella parte mi è piaciuta moltissimo, ma non ho molto apprezzato l'arrendevolezza immediata della ricercatrice. Figa almeno provaci in qualche modo
Stupenda la seconda puntata, anche meglio della prima.
Mi è piaciuto tutto, anche il fatto di aver approfondito il rapporto tra Joel e Tess rispetto al gioco.
Bello bello.
E altissima qualità anche per i flashback, sia come scrittura che come realizzazione.
Il gioco è eccezionale non tanto epr il gameplay quanto per la trama e la capacità di delineare personaggi e relazioni.
Per la serie non serve aver giocato, anzi la storia è proprio la stessa (quasi inquadratura per inquadratura, a parte alcuni flashback aggiunti nella serie) per cui scegli su quale dei due medium preferisci goderti la trama per la prima volta (emozioni e colpi di scena compresi, che non sono da poco).
This.
Secondo me le autorità di Giacarta non hanno avuto il coraggio di fidarsi di lei, non hanno bombardato e il contagio è esploso lì per poi propagrasi immediatamente in tutto il mondo (se non sbaglio nella prima puntata al telegiornale parlano di incidenti a Giacarta il giorno prima che il caos investa la città di Joel e figlia).
Anche a me inizialmente ha lasciato perplesso, ma poi ho pensato che
Invece a me è piaciuto molto perchè ha reso perfettamente l'idea del fatto che, superato lo scoglio del salto di specie, non c'è più argine alla diffusione totale.
E la scienziata che ha dedicato la vita ai funghi maledetti lo capisce subito.
A me sta piacendo parecchio, ma con sto gioco e serie tv annessa sembra di camminare sulle uova, anche quando ne parli in modo positivo. Che palle i fan tossici.
E' del 1968 la scena iniziale, quindi parliamo di 35 anni
https://gamerant.com/the-last-of-us-opening-scene-hbo/
Restarting
Forse non mi sono spiegato.
Nel gioco il tema Ellie/figlia è chiaro ed evidente, ma rimane in qualche modo LATENTE per tutto il gioco fin quasi alla fine. Nel senso che noi sappiamo cosa sta avvenendo nella testa di Joel, ma non ci viene mai spiegato in modo esplicito durante il gioco.
Nella serie, invece, questa raffinatezza di scrittura viene completamente rovinata da quel rozzo flashback di due secondi sbattuto in faccia allo spettatore, così, 5 minuti dopo che i due si sono conosciuti.