Re: [Amazon] The Boys | 03 | 3 Giugno 2022
La terza mi era sembrata un po’ lenta per i loro standard, molto bene la quarta :sisi:
Finora quattro episodi col botto, letteralmente.
Non mi aspettavo che
Supersonic, o come si chiama il ragazzotto latino ex di Starlight, venisse fatto fuori off screen così all'improvviso
Tantissime cose successe nella quarta.
L'app di Amazon ha dapprima iniziato a far andare l'audio fuori sincrono poi l'italiano è saltato :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxx
4 puntata disponibile da oggi pomeriggio, a me la traccia italiana risulta senza le voci.
immagino aggiusteranno.
Citazione:
Don Zauker
Si, hanno sistemato. Adesso è tutto fuori sincrono lol.
Infatti era insopportabile, alla fine me la sono guardata in inglese.
Altra bella puntata. L'unica cosa che mi sta sul cazzo è che ne esce una a settimana. Le voglio tutte :frigna:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Tyreal
Finora quattro episodi col botto, letteralmente.
Non mi aspettavo che
Supersonic, o come si chiama il ragazzotto latino ex di Starlight, venisse fatto fuori off screen così all'improvviso
Stanno facendo un lavoro pazzesco con
Homelander. Davvero un villan della madonna. Da un lato lo odio a morte, dall'altro non posso che apprezzare l'evoluzione del personaggio.
E l'attore è davvero bravo ad interpretarlo imho.
Vista questa mattina, finalmente hanno reinserito la traccia italiana
Sono rimasto davvero di merda a fine puntata, serie davvero eccezionale
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Puntata da prendere come esempio quando si criticano altre serie perché "non succede niente"
Certo arriveranno anche qui le puntate filler e il brodo allungato ma ora finalmente c'è qualcosa con un buon ritmo
Verissimo, e con tutti i personaggi stanno facendo un lavorone. L'attore che fa Patriota è sempre più inquietante, veramente un ottimo interprete. Conoscendo il personaggio, penso che faccia un effetto particolare anche incontrarlo per strada :asd:
E' la prima serie che ricordi in cui mi da fastidio davvero dover aspettare.
Concordo con tutto, questa era serie da binge :bua:
E bravissimo Antony Starr, al quale dopo il divertentissimo ma grezzissimo Banshee non avrei dato due euro.
Devo dire che
visto che è abbastanza ovvio che a 'sto giro il tema della stagione è la fragilità maschile, non mi piace poi granchè che a parte l'ovvio Homelander, si stiano giocando Hughie che di colpo è diventato un frustrato petulante che ridacchia da solo perchè ha i poteri mentre nel retro del furgoncino i suoi amici muoiono.
Cioè, và, potevano spararsi lo stesso messaggio senza necessariamente cagare in testa a quello che, fondamentalmente, è stato finora il protagonista positivo della serie, al grido di "GUARDATE, ANCHE QUELLI CHE SEMBRANO BUONI IN REALTA' NASCONDONO LE STESSE MALVAGITA' DIETRO UNA FACCIATA DI MENZOGNE E IPOCRISIA"
Però
Hugie è stato sempre questo personaggio, protagonista "relativo", dotato di grande fragilità e ingenuità a larghi tratti
Si sente fuori contesto e non abbastanza "forte" nei confronti della ragazza, addirittura inadeguato, vedasi la cosa del barattolo. E lo dice chiaramente che vuole prendere il V sopratutto perchè vuole essere all'altezza di Annie.
Citazione:
Mister Zippo
Però
Hugie è stato sempre questo personaggio, protagonista "relativo", dotato di grande fragilità e ingenuità a larghi tratti
Si sente fuori contesto e non abbastanza "forte" nei confronti della ragazza, addirittura inadeguato, vedasi la cosa del barattolo. E lo dice chiaramente che vuole prendere il V sopratutto perchè vuole essere all'altezza di Annie.
Eh, appunto
un frustrato che si sente minacciato dal fatto che la sua donna sia "una donna forte".
Perchè un personaggio principale, il "punto di vista dello spettatore" diciamo, consapevolmente debole ma che riesce a gestire la sua inadeguatezza senza diventare un tossico ridacchiante, no, vaffanculo, ci fa schifo, bisogna spingere anche con lui sul pedale di mascolinità tossica partriarcato eccetera eccetera anche se si era già capito in puntata uno con Deep che se lo faceva puppare da Starlight, e quella carta ce la stiamo giocando fortissimo in questa stagione con Homelander e centomila altri personaggi più o meno marginali.
E tutto questo sarebbe un male :asd: ?
Cioè si è tutto evidente, dalla volontà di far apparire le donne e le minoranze come in realtà meramente delle perdine dello star system, dove Patriota è lo stronzone che "non si rende" conto di essere una sorta di privilegiato, e rappresenta anche quello che prende le cose con la forza perchè può e tutto il resto.
Ma sarebbe una cosa negativa?
Citazione:
Mister Zippo
E tutto questo sarebbe un male :asd: ?
Cioè si è tutto evidente, dalla volontà di far apparire le donne e le minoranze come in realtà meramente delle perdine dello star system, dove Patriota è lo stronzone che "non si rende" conto di essere una sorta di privilegiato, e rappresenta anche quello che prende le cose con la forza perchè può e tutto il resto.
Ma sarebbe una cosa negativa?
Ma infatti io non sto parlando di Patriota, che con Patriota ci facciano quello che vogliono, io sto parlando di Hughie
che poteva rimanere una brava persona e invece no, un pezzo di merda anche lui, che se finora la sua meschinità non era ancora emersa è solo perchè non aveva i poteri e appena assapora un attimino di potere la sua vera natura di pezzo di merda si rivela all'istante.
Se entro la fine della serie non gli fanno tirare una sberla a Starlight, giuro che sarò molto stupito :sisi:
che pippone :asd:
sghignazza perché è tipo strafatto
chiudo
Il potere corrompe.
Che posizione woke femminista mai vista e sentita prima in un'opera antecedente al movimento #metoo
Citazione:
Gilgamesh
Il potere corrompe.
Che posizione woke femminista mai vista e sentita prima in un'opera antecedente al movimento #metoo
Ma anche lasciando perdere la seconda parte, che il potere corrompe s'era capito al primo minuto di puntata uno. C'era bisogno di buttare un altro personaggio al cesso per reiterare la questione?
Citazione:
Azad
Ma anche lasciando perdere la seconda parte, che il potere corrompe s'era capito al primo minuto di puntata uno. C'era bisogno di buttare un altro personaggio al cesso per reiterare la questione?
Quando Frodo si rifiuta di distruggere l'anello del potere mi sono alzato e me ne sono andato, avevano già fatto vedere decine di personaggi corrotti dall'anello, c'era bisogno di rovinare anche il protagonista solo per far passare il messaggio contro il patriarcato e per il girl power? Come se la storia "io non sono un uomo" non fosse stata sufficiente.
Basta politica nell'intrattenimento!
Tornerete tutti a chiedermi scusa dopo la violenza domestica e il relativo pippone :sisi:
Ti svelo un segreto di storytelling: il protagonista che funziona meglio non è quello perfetto che fa sempre la cosa giusta, anche detto "Mary Sue", ma quello che ha punti deboli e crisi morali che riesce a superare con un percorso di crescita durante la storia.
Oltre al piccolo dettaglio che (piccolo spoiler fumetto)
la crisi con Starlight e la stronzaggine di Hughie c'è anche nell'originale
Citazione:
Gilgamesh
Ti svelo un segreto di storytelling: il protagonista che funziona meglio non è quello perfetto che fa sempre la cosa giusta, anche detto "Mary Sue", ma quello che ha punti deboli e crisi morali che riesce a superare con un percorso di crescita durante la storia.
Oltre al piccolo dettaglio che (piccolo spoiler fumetto)
la crisi con Starlight e la stronzaggine di Hughie c'è anche nell'originale
"Mary Sue" non c'entra una mazza.
Non stiamo parlando di un personaggio perfettissimo che tutti amano per principio e che non sbaglia mai e che non ha difetti e che segretamente è il più forte di tutti, aka una Mary sue, ANCHE DETTO "Gary Stu" visto che stiamo parlando di un personaggio maschile.
Stiamo parlando di un personaggio insicuro, arrabbiato, frustrato, spaventato, messo dove non dovrebbe e dove non vorrebbe stare, che già è abbastaza per dargli uno spessore.
Che in una serie in cui tutti sono dellemmerde e si comportano dammerde, decidere che quella che è fondamentalmente una brava persona risolva questi suoi problemi diventano unammerda anche lui, in quella che - al netto della scrittura woke facilona - è comunque una rincorsa alla miseria abbastanza vuota, è francamente la scelta meno originale e meno interessante che si poteva fare con quel personaggio :sisi:
Poi
a parte che "la crisi con Starlight" c'è già stata nella prima serie quando lei ha scoperto che Hughie se la faceva nel gruppo di Butcher, in ogni caso il fumetto non conta una mazza: Black Noir non è il clone di Homelander, esiste il personaggio di Ryan, Stormfront era un uomo, tutti i Boys sono sotto V e Mother's Milk ha proprio i superpoteri di suo, più una serie infinita di cambiamenti minori più o meno consistenti.
La serie è una cosa a parte, tirare in mezzo il fumetto non fa nessuna differenza.