Re: [Amazon] The Boys | 03 | 3 Giugno 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azad
"Mary Sue" non c'entra una mazza.
Non stiamo parlando di un personaggio perfettissimo che tutti amano per principio e che non sbaglia mai e che non ha difetti e che segretamente è il più forte di tutti, aka una Mary sue, ANCHE DETTO "Gary Stu" visto che stiamo parlando di un personaggio maschile.
Stiamo parlando di un personaggio insicuro, arrabbiato, frustrato, spaventato, messo dove non dovrebbe e dove non vorrebbe stare, che già è abbastaza per dargli uno spessore.
Che in una serie in cui tutti sono dellemmerde e si comportano dammerde, decidere che quella che è fondamentalmente una brava persona risolva questi suoi problemi diventano unammerda anche lui, in quella che - al netto della scrittura woke facilona - è comunque una rincorsa alla miseria abbastanza vuota, è francamente la scelta meno originale e meno interessante che si poteva fare con quel personaggio :sisi:
Poi
a parte che "la crisi con Starlight" c'è già stata nella prima serie quando lei ha scoperto che Hughie se la faceva nel gruppo di Butcher, in ogni caso il fumetto non conta una mazza: Black Noir non è il clone di Homelander, esiste il personaggio di Ryan, Stormfront era un uomo, tutti i Boys sono sotto V e Mother's Milk ha proprio i superpoteri di suo, più una serie infinita di cambiamenti minori più o meno consistenti.
La serie è una cosa a parte, tirare in mezzo il fumetto non fa nessuna differenza.
Ma chissenefrega del fumetto, quello che intendo è che persino Ennis, che è tutto meno che un femminista woke, ha inserito il momento stronzo di Hughie (quando le dà della troia dopo aver visto il filmato) e il successivo periodo piangina/depresso perché funziona dal punto di vista narrativo, crea tensione e permette al protagonista di uscirne migliore
Vedremo :boh2:
Giuro, io aspetto la sberla e dopo quella non c'è ritorno :sisi:
Citazione:
Mister Zippo
Verissimo, e con tutti i personaggi stanno facendo un lavorone. L'attore che fa Patriota è sempre più inquietante, veramente un ottimo interprete. Conoscendo il personaggio, penso che faccia un effetto particolare anche incontrarlo per strada :asd:
E' la prima serie che ricordi in cui mi da fastidio davvero dover aspettare.
Se lo vedessi per strada, penserei che fosse veramente Patriota :asd:
- - - Aggiornato - - -
A me sembra comunque che il "tema woke" sia preso per i fondelli fin dalla prima puntata della prima stagione.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mister Zippo
E tutto questo sarebbe un male :asd: ?
Cioè si è tutto evidente, dalla volontà di far apparire le donne e le minoranze come in realtà meramente delle perdine dello star system, dove Patriota è lo stronzone che "non si rende" conto di essere una sorta di privilegiato, e rappresenta anche quello che prende le cose con la forza perchè può e tutto il resto.
Ma sarebbe una cosa negativa?
La "minoranza" A-Train è un grandissimo figlio di puttana :asd:
Ma infatti A-Train è uno stronzo che semplicemente ricorre a qualsiasi mezzuccio per riprendere il posto nel 7 :asd: . Solo che viene perculato anche dai parenti.
E rappresenta bene sia chi vuole sfruttare queste cose per propri interessi, sia chi invece prova a farsi il mazzo.
Hugie semplicemente è umano, e proprio perchè si percepisce "debole" nei confronti di Annie non resta inizialmente affascinato dal V ma comprende perfettamente dopo averlo usato, la sensazione tant'è che che alla fine del 4° episodio un po' perchè strafatto, un po' perchè oramai sminchiato anche lui dal V manco fa caso che sta morendo la ragazza dietro.
"This is important" :sisi:
Citazione:
Tyreal
Finora quattro episodi col botto, letteralmente.
Non mi aspettavo che
Supersonic, o come si chiama il ragazzotto latino ex di Starlight, venisse fatto fuori off screen così all'improvviso
Io l'ho visto molto telefonato quell'evento.
Citazione:
Zoro83
A me sembra comunque che il "tema woke" sia preso per i fondelli fin dalla prima puntata della prima stagione.
E' abbastanza palese, è tutta una frecciatina alla mentalità woke.
Bastava guardare il parco a tema dai, coi BLM BLT e le LGBTurkey Legs
La serie prende per il culo tutti, anche la società conservatrice americana che si lega a personaggi dichiaratamente di merda (è evidente in questa stagione, sopratutto), al concetto dell'inclusività di "facciata", quando poi le già citate minoranze così come il ruolo delle donne sono solo specchietti per allodole. Non prende per il culo solo la società woke, ma proprio l'intero baraccone. Ecco perchè funziona.
Citazione:
Mister Zippo
La serie prende per il culo tutti, anche la società conservatrice americana che si lega a personaggi dichiaratamente di merda (è evidente in questa stagione, sopratutto), al concetto dell'inclusività di "facciata", quando poi le già citate minoranze così come il ruolo delle donne sono solo specchietti per allodole. Non prende per il culo solo la società woke, ma proprio l'intero baraccone. Ecco perchè funziona.
accontenta tutti :asd:
Citazione:
Lord Brunitius
Io l'ho visto molto telefonato quell'evento.
In effetti pochi minuti prima c'era la scena in cui
faceva il bravo ragazzo che ci tiene a fare la cosa giusta per principio e non per guadagno :asd:
Classica mossa per farti affezionare al personaggio prima di farlo morire brutalmente
Citazione:
Glasco
accontenta tutti :asd:
Appunto, qua si vede il prodotto fatto bene perchè non è paraculo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
In effetti pochi minuti prima c'era la scena in cui
faceva il bravo ragazzo che ci tiene a fare la cosa giusta per principio e non per guadagno :asd:
Classica mossa per farti affezionare al personaggio prima di farlo morire brutalmente
This :bua:
Divorate tutte e 4 ieri.
Apprezzo che escano 1 volta a settimana, dura più a lungo e non mi viene la scimmia di dover aspettare 1 anno per la nuova stagione.
Come sempre serie TOP, 1 gradino o anche 10 rispetto a tutte le altre sui supereroi, buoni o cattivi che siano.
Tutto bello bello, ma alla fine della fiera
quali erano i poteri di Supersonic? :|
Citazione:
medioman.
Superforza
Citazione:
medioman.
Di sicuro non la super resistenza :asd:
Una sorta di A-Train ispanico.
Citazione:
medioman.
Come suggerisce il nome
Superforza :asd:
Poi non so se fosse anche superveloce, ma mi sembra che l'unica cosa di "super" che gli si vede fare sia sollevare un bilanciere stracarico nella video-bio del reality
Può anche creare delle onde sonore in grado di fare danni
A questo punto mi chiedo cosa vogliano fare
con Homelander: il personaggio è il perno della stagione, se davvero lo fanno fuori si bruciano un antagonista di altissimo livello per la prossima stagione, d'altro canto non possono lasciarlo impunito visti i livelli che sta raggiungendo. A questo punto immagino che ce lo ritroveremo anche in un'altra stagione (l'ultima?) oppure troveranno il modo di lasciarlo vivo ma spogliato in qualche modo dei suoi poteri
Non sono mai andato avanti col fumetto dopo l'herogasm e i capitoli sulla "verità", quindi non so se lo stiano più o meno seguendo