
Originariamente Scritto da
gmork
non si tratta neanche del rispetto del lore, che a un non esperto (come il 99% della gente, me compreso) potrebbe anche fregare zero. io non capisco proprio come si possano non vedere gli enormi problemi di scrittura, cast, regia, recitazione e montaggio grandi come una montagna. se la soluzione è "guardare a cervello spento" allora possiamo pure uccidere la fatica di creare qualcosa di qualità e sfornare roba amatoriale come questa prima stagione basta che la cg sia phika. una garanzia per avere prodotto sempre peggiori.
intanto l'attrice che fa galadriel (la protagonista, eh) non sa recitare, celebrimbor, uno dei piu' importanti elfi immortali di sempre, che sembra un vecchietto bonaccione, poi si va da lei che si getta a mare per farsi tutto l'oceano a nuoto, all'agghiacciate primo piano di lei che cavalca in un rallenty senza senso, sempre lei priva di sensi che affonda e poi riemerge già rinvenuta. sauron che non si sa perché sta sulla zattera in mezzo al nulla, poi vuole farsi una vita da fabbro a numenor

tutti lo credono subito re perché si porta dietro un sacchettino con un simbolo sopra

l'imbarazzante scena di galadriel che "butta" le guardie in cella. il teletrasporto di elrond e celebrimbor alle porte della città nanica, cosi', da soli tipo noi che scendiamo in strada e facciamo 100 metri per andare dal panettiere. con celebrimbor che boh, si perde nel nulla. l'hanno lasciato fuori come l'ultimo degli sfigati?

galadriel che scopre l'identità di sauron... ma non lo dice a nessuno

gli anelli (che danno il titolo alla serie) buttati li' in quattro e quattr'otto alla fine.
solo per dire le prime cose che mi vengono in mente, ma sono infinite.