Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Havgard
Inviato :snob:
Grazie mille!
Citazione:
freddye78
Mi associo :spy:
Libera lo spazio nel frigo dei messaggi privati, vorrei condividere con te il pesce che mi ha gentilmente regalato Havgard. :caffe:
L'ho ricevuto direttamente da lui, thanks
Tanta roba Weir :sisi:
Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
ho visto cosa avete fatto :nonsifa: :nonsifa:
:asd:
nel frattempo, ho recuperato L'Avversario di Carrere
E' brevissimo (120 pagine, mi sembra, si finisce in un giorno), se conoscete la (terribile) vicenda vera che c'è dietro c'è poco da aggiungere...
La cosa interessante è che il libro è contemporaneamente un riassunto della vicenda personale di Carrere nel caso (ha seguito in prima persona il processo) , una 'biografia' (molto corta e scorrevole) della vita del 'dottore', e un tentativo di spiegare la sua psiche (da dove è partita tutta la catena di bugie che ha messo in piedi e perchè si è conclusa in quel modo)
Bello, anche se scritto in modo più 'asettico' rispetto al saggio su Dick (e ci sta, vista la pesantezza della vicenda trattata, alcuni passaggi fanno veramente gelare il sangue)
Aggiornamento sull'affaire "Project Hail Mary". :caffe:
Dopo tutto lo scambio di post e messaggi privati che evidenziavano il mio braccino corto, ieri vado in libreria a fare un giro.
Mi cade l'occhio sull'edizione cartacea del libro.
E' stupenda: sovra-copertina ispiratissima, copertina elegante ed essenziale, bella carta.
Lo apro e vedo che nelle prime pagine ci sono anche delle immagini (non so voi, ma io con gli ebook che hanno mappe/immagini/glossari etc. all'inizio o alla fine del libro divento scemo, non riesco ad utilizzarli in maniera comoda come se avessi il libro di carta).
Eh niente, alla fine ho cacciato i 24€ e vaffanculo. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
nicolas senada
nel frattempo, ho recuperato L'Avversario di Carrere
E' brevissimo (120 pagine, mi sembra, si finisce in un giorno), se conoscete la (terribile) vicenda vera che c'è dietro c'è poco da aggiungere...
La cosa interessante è che il libro è contemporaneamente un riassunto della vicenda personale di Carrere nel caso (ha seguito in prima persona il processo) , una 'biografia' (molto corta e scorrevole) della vita del 'dottore', e un tentativo di spiegare la sua psiche (da dove è partita tutta la catena di bugie che ha messo in piedi e perchè si è conclusa in quel modo)
Bello, anche se scritto in modo più 'asettico' rispetto al saggio su Dick (e ci sta, vista la pesantezza della vicenda trattata, alcuni passaggi fanno veramente gelare il sangue)
Sempre apprezzabile lo stile di Carrere e forse questo è uno dei più a fuoco. :snob:
Citazione:
bado
Dopo tutto lo scambio di post e messaggi privati che evidenziavano il mio braccino corto, ieri vado in libreria a fare un giro.
E' stupenda: sovra-copertina ispiratissima, copertina elegante ed essenziale, bella carta.
Lo apro e vedo che nelle prime pagine ci sono anche delle immagini (non so voi, ma io con gli ebook che hanno mappe/immagini/glossari etc. all'inizio o alla fine del libro divento scemo, non riesco ad utilizzarli in maniera comoda come se avessi il libro di carta).
il paio di mappe che ci sono all'inizio mi sembrano abbastanza buttate li :asd: poi non so se effettivamente sono 'utili' durante la lettura :look:
Non so perchè, ma la copertina (perlomeno quella italiana) mi ricorda tanto Prey di Arcane
Si, confermo che le mappe della nave ad inizio libro sono abbastanza inutili :asd:
Citazione:
bado
questo è uno dei più a fuoco. :snob:
Appropriato, visto che Romand cercò di incendiare la casa :sisi:
Citazione:
Opossum'
Appropriato, visto che Romand cercò di incendiare la casa :sisi:
Esatto. :sisi:
Invece "Il regno" è scritto da dio, "La settimana bianca" è un bel diversivo, "Yoga" è un po' contorto. :caffe:
Citazione:
bado
hai fatto bene, non ci vado di proposito in libreria, altrimenti li caccerei anche io
Citazione:
bado
Esatto. :sisi:
Invece "Il regno" è scritto da dio, "La settimana bianca" è un bel diversivo, "Yoga" è un po' contorto. :caffe:
:asd:
"shantaram"
pensavo fosse una coglionata, per via delle descrizioni inutilmente dettagliate e mal scritte, ma sono già al 6% senza essermene reso conto (il 6% di 1450 pagine non è poco)
quando lo finisco devo finire "i miserabili"
Il sonno del mattino di Robert Harris.
Se non fosse di Harris l'avrei lanciato nel camino, ma essendo lui uno dei miei autori preferiti mi sono trattenuto e l'ho rimesso in libreria. Sicuramente il suo libro più brutto per distacco. Carina l'idea iniziale ma poi è di una noia mortale, poco interessante e con personaggi di cui mi dimenticherò entro venerdì. Evitabilissimo.
Citazione:
Havgard
Di Enigma e Archangel cosa ne pensi? Vorrei leggere Fatherland e ho visto che c'è un'edizione che lo include insieme a questi altri due romanzi. Vale la pena o risparmio tempo e soldi e prendo il tascabile di Fatherland?
[QUOTE=Ataru Moroboshi;2922369]
Citazione:
Havgard
/QUOTE]
Di Enigma e Archangel cosa ne pensi? Vorrei leggere Fatherland e ho visto che c'è un'edizione che lo include insieme a questi altri due romanzi. Vale la pena o risparmio tempo e soldi e prendo il tascabile di Fatherland?
Qui caschi male :asd:
Enigma e Archangel non li ho ancora letti, mentre Fatherland non mi è piaciuto :bua:
Tra quelli che ho letto ti consiglio Monaco, Trilogia di Cicerone, Conclave; un gradino sotto L' ufficiale e la spia e Ghostwriter.
Mi sa che mi butto e prendo il pacchetto Fatherland - Enigma - Archangel, uno su tre dovrà pure piacermi :asd:
Ho appena finito Il mondo perduto di Arthur Conan Doyle. Ricordavo la storia per una serie tv a basso budget e alto tasso di trash, con una bionda sempre scosciata. Nel libro non ci sono né bionde né cosce lunghe, ma mi è piaciuto lo stesso. Devo ridare un'occhiata ai romanzi con Sherlock Holmes, forse ora potrei apprezzarli di più rispetto a quando li ho letti un paio di decenni fa.
Ora sto leggendo Il pettirosso di Jo Nesbø. A quasi 300 pagine ancora devo capire dove vuole andare a parare, mentre il sedicente protagonista, Harry Hole, per ora ha fatto più la comparsa, apparendo ogni tanto giusto per partecipare a qualche riunione o parlare con qualcuno.