La monologhista La monologhista - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 69

Discussione: La monologhista

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Re: La monologhista

Ok, ora la situazione è decisamente più chiara, soprattutto in luce di quello che sta passando in famiglia.

Considera che, almeno per esperienza personale, quando succedono cose gravi a un affetto che ci sta vicino, la testa finisce per andarsene un po' per fatti propri.

Inoltre, dalla descrizione che mi hai fatto, mi sembra che lei sia il tipo che va un po' nel panico facilmente, il che spiegherebbe anche questa sua incertezza che sfoga con one-up vari, forse scaturiti più appunto da una crisi di panico che altro.

In questo momento comunque, secondo me, date le circostanze, hai fatto la cosa migliore e penso sia importante per lei che tu le stia vicino.
    Se sono riuscito finalmente a entrare un po' nella testa di questa, penso che lei sta vivendo una situazione "non devo farmi vedere debole da lui in questo momento difficile o rischia di finirmi a scaricare come hanno fatto tutti gli altri, quindi devo stare attenta a non fare la piagnona".

Per ora ti direi di stringere i denti e sopportare i suoi one-up perchè mi pare d'aver capito che è il suo modo per sfogare le sue insicurezze derivanti da una situazione traballante e che lei teme finisca con l'incrinare il vostro rapporto.
    E' importante che lei capisca che questa possibilità non esiste e che nei momenti difficili le starai accanto (senza diventare però il suo cagnolino, mi raccomando).

Almeno nella mia personale esperienza, anche nelle più pessimistiche delle visioni, non ho mai visto una ragazza usare un malattia grave di un affetto come scusa per allontanarsi, quindi a questo giro ti direi che mi sembra sincera e non ci sia nulla sotto.

Spero tutto si risolva per il meglio.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Comunque piccolina mi sono già affezionato

L'hai ribaltata con due discorsi, dovresti fare il direttore d'orchestra (non so perché l'ho scritto)

Cacacazzi L'avatar di Talismano

A volte io leggo " la mongolista". Sono l'unico?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Viene da me e mi dice che non sta bene. Gli chiedo cos'ha e, facendola breve, la madre ha un problema di salute importante (argomento che continua a tornare...) che si sta accuendo e non sanno cosa aspettarsi, hanno fissato gli esami.
    .
    Dovevi risponderle "Ah, sì, ANCH'IO UNA VOLTA..."
    Così avrebbe capito dove ha sbagliato nel porsi allo stesso modo con te

---

Comunque al netto delle puttanate , mi sembra una tenuta su con gli spilli.
    Che ci sta, eh, nessuno è perfetto.

Qui magari sono io che faccio il Don Luca e, forte dell'esperienza personale descritta prima, mi verrebbe da dire che la gente prima o poi si rompe i coglioni di supportare un* compagn* fragile, e tanti saluti.

Siccome in questo caso "la gente" saresti tu...che dire, tieni duro
    Ultima modifica di Azad; 27-02-24 alle 23:26

E vabbè, allora ditelo che lo fate apposta ad andare contro tutto quello che dico io

Oh ma insomma?
    News?

In questa sezione è importante postare il prima, il dopo, ma soprattutto il durante.

Aggiornaci OP

Senior Member L'avatar di overtone

Sta procedendo ma non ci sono enormi aggiornamenti, dopo quel confronto mi sembra il dialogo sia un po' più equilibrato.
    Ogni tanto emerge quel suo modo di fare un po' timoroso ma cerco di rassicurarla in tutti gli episodi. Ha paura dei rifiuti o che io pensi che si prende troppi spazi (tipo mi chiede se un programma che abbiamo deciso insieme il giorno prima è ancora confermato).
    Mi sembra comunque che si tranquillizzi col tempo.

Vi tengo aggiornati.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Cioè si è ribaltata la situazione

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Cioè si è ribaltata la situazione
    No.

Lapidario.

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 9 secondi.

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 2 secondi.

Aggiornamento tardivo, alla fine è finita ad agosto scorso.

Quello che mi aveva affascinato di lei, l'indipendenza, l'intraprendenza, l'ambizione, il supporto nel fare le attività che mi piacevano anche se erano individuali, ... Alla fine era una maschera che è riuscita a tenere solo per qualche mese.

Poi si è rivelata insicura e possessiva. Una sera mi ha piantato il muso perché eravamo con i miei amici in un locale all'aperto a circa 40km da casa. Io ero un po' stanco per la giornata e ho approfittato di una poltroncina per dormire un quarto d'ora prima di rimetterci in macchina e portare tutti a casa. Offesissima perchè "l'ho lasciata piantata da sola", quando non era assolutamente la prima volta che uscivamo con i miei amici.

Poi ha iniziato ad essere gelosa addirittura di loro, anche dei maschi! Ti sei alzato da tavola per parlare con lui, quest'altro lo tocchi... Ho provato ad andare avanti anche se erano più le discussioni che le coccole. Alla fine un episodio ha segnato la fine. C'è stato un evento culturale in centro in cui spiegavano la storia della città e appena alzavo gli occhi per guardarmi in torno vedevo che controllava cosa guardavo.

Là ho capito che "era ora di basta".

Finita con lei che piangeva a dirotto. Dopo qualche mese ho visto su IG che ha trovato un'altro. L'ho unfollowata perché era la sagra dell'incoerenza, tutto quello che diceva di odiare ha iniziato a farlo e mi saliva la rabbia per quante cazzate ha detto.

Probabilmente era giovane e insicura.

Vi aggiornerò sulla storia più recente perché questa in confronto è stata una quest secondaria, adesso sono al boss finale.

Mi devo rileggere il topic perchè non mi ricordo una mazza.

Si dovrebbe fare un recap ad ogni post che avviene 3+ mesi dall'ultimo aggiornamento

Grazie Chat GPT

🧵 Thread: La Monologhista (Feb-Apr 2024)

Autore: overtone (36M)
    Tema centrale: Difficoltà relazionali con una ragazza (27F) conosciuta 4 mesi prima
    🧩 Situazione iniziale

Si conoscono ad un corso, nasce l'interesse e iniziano a frequentarsi.

Buona intesa iniziale, anche a livello fisico e di passioni comuni.

Col tempo emergono problemi comunicativi: lei tende a “monopolizzare” le conversazioni, riportando sempre tutto su di sé con toni iperbolici e un costante “one-up”.

⚠️ Crisi

Overtone riceve una diagnosi medica importante.

Lei, invece di supportarlo, reagisce parlando di esperienze simili in famiglia e mostrando eccessiva competenza sui farmaci: lui si sente ignorato e frustrato.

Lei ha ammesso di essere in terapia per problematiche di autostima e bisogno eccessivo di considerazione.

Overtone si sente in un “campo minato”: vorrebbe parlarne ma teme di ferirla o chiuderla.

🧠 Confronto maturo

Dopo aver chiesto consiglio sul forum, decide di parlarle in modo franco ma delicato.

Lei reagisce bene: confessa di sentirsi inferiore, di volerlo impressionare, e promette più autenticità.

Per un po’ la relazione sembra migliorare. Lui la rassicura spesso, lei prova a comunicare in modo più sincero.

Emergono ulteriori fragilità (problema di salute della madre), che accentuano il bisogno di rassicurazione e la sua paura del rifiuto.

🔚 Epilogo (Aprile 2025)

La relazione si è chiusa ad agosto 2024.

Lei è diventata gelosa, possessiva, fragile e insicura anche verso gli amici di lui.

Un episodio di controllo eccessivo durante un evento culturale ha fatto scattare in overtone la decisione definitiva di chiudere.

Dopo la rottura, ha scoperto che lei si è rifatta una vita con un altro, mostrando sui social atteggiamenti che prima criticava.

📌 Considerazioni finali

Molti utenti hanno offerto consigli equilibrati, altri più cinici (soprattutto Don Luca).

Si è parlato di relazioni sbilanciate, fragilità interiori, maschere sociali e il confine tra empatia e sopportazione.

L’autore ha mostrato grande consapevolezza, tatto e capacità di analisi personale.

Che paraculo ChatGPT

Pago i 23€ al mese per essere onesti

No vabbè, io lo segnalo ai mod.

ChatGPT pure qua dentro proprio no eh.

Alza il culo e facci un tl;dr tuo.

P.S.: Cinica ci sarà quella gran troia di tua madre, ChatGPT.

Riletto tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Però qua lo dico e qua lo nego: non so se queste siano state le sue precise parole ma

mi puzza davvero troppo di "voglio mollarti ma non so con che scusa".
    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    RIASSUNTO: la penso tutto il contrario di Don Luca.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Impossibile pensarla come don Luca se non sei don Luca
    Mamma mia.
    In questi anni avevo dimenticato quanto fossi prono al fallire per scelta.
    Improvvisamente mi sta tornando tutto in mente.
    Se non fossimo nella moribonda sezione di sesso di un forum di giochini elettronici, ti inviterei ad un maggiore senso di responsabilità nel trarre conclusioni insindacabili con questa nonchalance e sicumera.

In generale comunque mi sembri completamente fuori strada.
    Lei gli dice che maschera la sua insicurezza con il tentativo di colpirlo positivamente, si scusa e dice che proverà a cambiare.
    E a te sembra che stia cercando di scaricarlo perchè sicuramente ha un altro.
    WTF
    [...]Finita con lei che piangeva a dirotto. Dopo qualche mese ho visto su IG che ha trovato un'altro. L'ho unfollowata perché era la sagra dell'incoerenza, tutto quello che diceva di odiare ha iniziato a farlo e mi saliva la rabbia per quante cazzate ha detto.

Probabilmente era giovane e insicura.
    Non ho altro da aggiungere, vostro onore

Pago i 23€ al mese per essere onesti
    Ecco perché ti dipinge così La monologhista

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Riletto tutto.

Non ho altro da aggiungere, vostro onore
    Hai puntato dall'inizio su quell'ipotesi e ti riconosco la coerenza e la costanza.
    Onestamente non ho dubbi che non mi abbia tradito, per molti motivi, alcuni dei quali non sono scritti qui.

Se hai dubbi su questa aspetta che apro il topic sulla macchinista Là li ho avuti anch'io.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su