Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 67

Pagina 67 di 77 PrimaPrima ... 17576566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.340 di 1527

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #1321

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Beh, l'attuale è molto amata dal pubblico femminile, perlomeno così pare dal mercato.
    Al di là di tutto è evidente che hanno rinunciato a quello stile lezioso e arrotondato, che è più o meno lo stesso da vent'anni per puntare a qualcosa di più spigoloso, pur sempre con richiami tradizionali.
    A me quel muso non dispiace, ma è evidente che sia quello della 208/Corsa con qualche led in più, in certi punti della carrozzeria non si ci si può discostare troppo dal modello di base a meno di non stravolgere il progetto con costi esorbitanti. Riuscito a mio avviso il retro.
    A dirla tutta è una delle pochissime auto nuove compatte che mi fa dire "beh, quasi quasi vado a provarla"

  2. #1322
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.258

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Non ho capito perchè dovevano fare esclusivamente un'auto da donne che poi vorrei capire come dovrebbe essere fatta per essere prettamente da donne...tagliandosi un 50% del potenziale mercato

    P.s. come se poi questa non possa essere un auto (anche) da donne
    Cosa non capisci del successo della 500 e dell'inspiegabile longevità della precedente Ypsilon?
    Ci sono auto che strizzano parecchio l'occhio alla clientela femminile, come le due di cui sopra e la Mini, per esempio, e sono POCHE.
    Perciò avrei trovato più sensato mantenere un ruolo di leader in una nicchia, piuttosto che buttarsi nel mucchio di auto robottose e spigolose, senza avere (sembra) contenuti di spicco rispetto alle concorrenti.

  3. #1323
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Cosa non capisci del successo della 500 e dell'inspiegabile longevità della precedente Ypsilon?
    Ci sono auto che strizzano parecchio l'occhio alla clientela femminile, come le due di cui sopra e la Mini, per esempio, e sono POCHE.
    Perciò avrei trovato più sensato mantenere un ruolo di leader in una nicchia, piuttosto che buttarsi nel mucchio di auto robottose e spigolose, senza avere (sembra) contenuti di spicco rispetto alle concorrenti.
    Sicuramente la Ypsilon piace piaceva molto ad un pubblico femminile, forse solo a quello, cosa che non è sicuramente per la mini che ha anche il suo bel numero di clienti uomini...
    Ecco forse la 500 è più femminile, ma anche li dipende dalla versione...di tipe con la 500 abarth ne conosco solo una...ma a questo punto pure la panda ha una clientela per lo più femminile, ma li è più la tipologia di auto che la forma in se, e la cosa vale un po' anche per la 500...

    Insomma questa Ypsilon forse perderà una parte dei clienti donne? boh forse, ma probabilmente ne guadagnerà molti di uomini...probabilmente avranno fatto i conti che un design più trasversale era sicuramente peferibile...
    Da ricordare anche che l'attuale ypsilon vende ancora tanto, anche perchè è fra le auto più economiche che si possano comprare...

  4. #1324

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    A occhio cinquecentizzano una eventuale nuova Punto e la rendono simile alla vecchia Ypsilon (economica, cinque porte, design tondeggiante) e tengono questa un po' più elitaria, riposizionando il marchio.

  5. #1325
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.770

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Il laterale è brutto forte

    Soprattutto sul retro

  6. #1326

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    A questo punto sono curioso sulla versione HF

  7. #1327
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.346

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Mica capito il senso di quel tavolino in mezzo al cruscotto che rischi di urtare con le gambe, non è un portaoggetti perché è piatto, è una pulsantiera? A cosa serve?

  8. #1328
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mica capito il senso di quel tavolino in mezzo al cruscotto che rischi di urtare con le gambe, non è un portaoggetti perché è piatto, è una pulsantiera? A cosa serve?
    Chiesto pure io, se guardi qualche post più su Tyreal mi rispondeva che si ipotizza sia il sistema multimediale integrato dal nome "SALA"...na sorta di alexa, la cosa ha comunque poco senso, perchè non è che per mettere un assistente/sistema mutimediale serva chissà che spazio e mettere un vassoi al centro della plancia...

  9. #1329

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mica capito il senso di quel tavolino in mezzo al cruscotto che rischi di urtare con le gambe, non è un portaoggetti perché è piatto, è una pulsantiera? A cosa serve?
    Non lo so ma mi pare brutto forte, oltre che scomodo.
    Tra l'altro mi pare ci sia un altro disco più piccolo sopra lo schermo centrale, che ne richiama la forma... ed è possibile che il SALAMADONNA sia quello

  10. #1330
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non lo so ma mi pare brutto forte, oltre che scomodo.
    Tra l'altro mi pare ci sia un altro disco più piccolo sopra lo schermo centrale, che ne richiama la forma... ed è possibile che il SALAMADONNA sia quello
    se la funzione è l'infotainament assistente non ha senso un padellone del genere a meno che non abbia anche tipo funzioni touch/pulsanti/display, ma non ne vedo il senso...
    Ma anche come portaoggetti/vano non mi pare adatto a tale funzione...magari è comodo per mangiare in auto
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-01-24 alle 11:09

  11. #1331
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.516

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    sarà la solita cagata tirata fuori da qualche designer che non capisce un cazzo di estetica funzionale (come da regola per la stragrande maggioranza)
    ma in generale anche solo di estetica

  12. #1332
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ma è tutta brutta ragazzi...

  13. #1333

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui





  14. #1334
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Alfa Brennero?

  15. #1335

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Sì, ma adesso si chiama Milano.
    Dalla camuffatura sembra veramente una 2008 e non fa nulla per nasconderlo.

  16. #1336
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.516

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    ma basta con sti suvvvvvvddddddimmmmmmerda

  17. #1337
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.727

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    ma basta con sti suvvvvvvddddddimmmmmmerda
    La gente purtroppo ha dei gusti di merda e/o non capisce una fava

  18. #1338

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Comunque la presentano il 10 aprile.
    No, non il primo, anche se sarebbe stato divertente

  19. #1339
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.281

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ma mi chiedo perchè farle così simili...
    cioè evidentemente risparmiano, ma se poi si va vedere gran parte della carrozzeria anche se ha volumi simili ha poi dettagli di curve ecc diversi, dunque non credo che possano riciclare il cofano / fiancata ecc stampato per la 2008 e usarlo per la Milano...(della 208 / corsa per la Y)...
    dunque tanto vale fare qualcosa di più diverso, credo che le piattaforme lo consentano.
    Insomma Ypsilon attuale, panda e 500 condividono la stessa e non si somigliano per niente.
    Volendo pure 208, corsa e C3 sono piuttosto diverse...
    Non credo sia neppure il poco tempo, alla fine ormai la fusione c'è stata circa 3 anni fa....


  20. #1340
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.516

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    oddio, saranno 10-15 anni che il mercato dell'auto in termini di design e strutture sta risparmiando il risparmiabile con modelli fotocopia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su