
Originariamente Scritto da
sacramen
L'idea di fondo dopo il diesel gate (che di fatto era un dazio USA all'importazione delle auto UE) era appunto quello di vendere in Cina. E questo perchè dopo la crisi greca avevi di fatto ammazzato il mercato interno UE...
Cioè, se non vendevi negli USA dove pensavi di vendere? In Africa? In Sud America? L'unico vero mercato in espansione era Cina e India, peccato che le logiche commerciali interne cinesi prevedono che se vuoi vendere là devi creare delle join venture o portarti direttamente lo stato all'interno dove il 51% ce l'hanno loro.
E' per quello che le aziende tedesche sono imputtanate coi cinesi...
E guarda un po' i discorsi di Draghi sul come risollevare la situazione è quella di far ripartire il mercato interno europeo, peccato che devi brasare tutto quanto fatto dal 2008 in poi
Per il resto il blocco crauto resiste perchè sono loro che decidono nel condiminio, Mercedes è talmente messa a merda che ha difficoltà a creare 2 piattaforme differenziate al punto da uscire rumors di utilizzo motori BMW (a quanto pare smentiti ma non escono rumors del genere se non c'è del vero), VW aspetta e spera, Audi presenta auto elettriche e sembra vogliano dismettere il 5 cilindri...
Stellantis poi non ne parliamo, addirittura ragionano sulle Key Car, praticamente alle Trabant elettriche perchè l'orizzonte socio-politico è quello
Insomma, non è che vogliano tornare sui loro passi anzi, questi vanno dritti allo schianto
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Che poi a ben vedere la MC20 nasce sul progetto Alfa traslato a Maserati.
Quindi abbiamo la 33 Stradale presa dalla MC20 che è presa dalla 33 Stradale, un loop mortale
