La fia è artefice della situazione eh.
Il regolamento bloccato è colpa loro.
Ecclestone non avrebbe permesso una roba del genere.
Ma pure la Mercedes 8 anni di fila non sarebbe mai accaduto.
Se chi organizza e fa i regolamenti non fa nulla, devi sperare di beccare l'auto miracolosa o farti il regolamento ad hoc(come Mercedes)
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
e poi c'hai i valori comunque falsati come nel wec perchè a parte le LMP2 che sono praticamente monotelaio, tutto il resto è mega sbilanciato o da sandbagging o da zavorre, flangie, restrittori, capacità del serbatoio, energia massima della batteria che sembrano fatte tirando un dado da RGP
ma ti immagini il casino mostruoso che potrebbe generare nei weekend sprint un bop fatto alla cazzo con il parco chiuso? ti fai la gara con la flangia irregolare ed a fine gare ti squalificano
Non capisco perché ci si svegli ora con sta cosa che chi fa l'auto apre il ciclo e gli altri a 90... è così dai tempi della Mercedes
DK
Lol. Bene dai, dopo esserci trastullati il cazzo nella settimana dei test direi che possiamo ricominciare a parlare seriamente. Forse è presto per dire campionato finito, ma forse il campionato è finto?
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
vediamo prossima settimana, altrimenti non ci resta che.....
Sì ma è demenziale... il ban ai test, i gettoni, il budget cap... "eh sennò i costi son troppo alti e non corre nessuno".
Invece così tutti contenti di far da comparse?
(a parte che i costi di sviluppo dei simulatori e delle poche aree in cui si può trovare performance credo siano fuori controllo...)
DK
Purtroppo in questo F1 del tutto bloccato e delle regole strettissime è praticamente impossibile introdurre o sperimentare soluzioni alternative a quelle del team vincente...
- - - Aggiornato - - -
bhe le LMP2 sono state eliminate (Le Mans a parte), comunque non esiste solo il sistema del WEC.. sicuramente poteva essere pensato un metodo per evitare ancora monopoli alla Mercedes...
Ultima modifica di Howard TD; 02-03-24 alle 18:25
il bop è il male
ma bisogna liberalizzare di più i test
se la ferrari tornasse a fare i solchi a fiorano secondo me sarebbe vincente
gli altri non hanno la pista? azzi loro, di piste da noleggiare ce c'è uno stonfo
è il classico caso in cui la cura è peggiore del male
più test, così chi è indietro può recuperare, se congeli tutto è chiaro che i rapporti di forza saranno sempre quelli
ma loro lo sanno, è che se ne fregano, la loro priorità è massimizzare i profitti, il resto non importa, e finchè la gente la guarda...
la F1 è un carrozzone enorme ormai, e i carrozzoni difficilmente affondano, vanno avanti per inerzia anche nei momenti peggiori
La soluzione sono i test liberi, sviluppo libero etc.
Ma F1/Fia e le stesse Scuderie va bene così, perché guadagnano tanti soldi.
È il motivo per cui non vogliono altre scuderie, perché dovrebbero dividere i soldi con una in più.
Mica per altro.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
L'unica soluzione sarebbe mettere il budget cap inverso alle posizioni di fine campionato, ma non come fanno ora che la redbull ha tipo 7 ore di cfd in meno di Mercedes e Ferrari. Una differenza basata sui punti. Così che chi arriva dietro ha veramente modo di recuperare, non come ora che è tutto cristallizzato come la merda nel deserto del, Bahrain.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A me la merda nel deserto del Bahrein è sembrata abbastanza sciolta, non cristallizzata
DK