Intervista a Rovio: il futuro di Angry Birds - Videospeciale

Nei giorni scorsi siamo stati invitati da Rovio per la presentazione della nuova linea di prodotti brandizzati Angry Birds, nonché per gustarsi il trailer ufficiale del film, in uscita il prossimo 16 giugno. Per l’occasione, abbiamo intervistato Alex Lambeek, Chief Commercial Officer di Rovio, con il quale abbiamo parlato amabilmente della serie, del suo successo, dell’integrazione sempre più stretta tra videogiochi e prodotti “fisici”, e di ciò a cui sta lavorando Rovio per il futuro.

ANGRY BIRDS ACTION!

Angry Birds è l’app ludica più scaricata della storia, con oltre tre (3!) miliardi di download, e la sua nutritissima serie si è appena arricchita con l’arrivo di Angry Birds Action!, tie-in ufficiale del film, che vede protagonisti i volatili incazzati prima della scoperta della fionda che li ha resi così popolari. Le dinamiche base del gioco, infatti, si basano questa volta sul meccanismo dei pinball (o flipper, come li chiamavamo noi diversamente giovani), in cui far correre i pennuti in giro per lo schermo, portandoli a raccogliere le uova e rimbalzando come dei forsennati sugli ostacoli/respingenti presenti.

angry birds film

Con oltre tre miliardi di download, Angry Birds è la app più scaricata della storia

La novità che balza all’occhio in ABA! è il nuovo look and feel del gioco, completamente tridimensionale, che si rifà esplicitamente al film, e che sarà ripreso in tutte le produzioni future di Rovio. Ancor più interessante, però, è la presenza di uno scanner che permette di fotografare, all’interno della app, i “Bird Code” presenti su alcuni dei prodotti venduti su licenza (magliette, cappellini, giocattoli, dolciumi, puzzle, LEGO, cancelleria scolastica e quant’altro): così facendo, il gioco scarica autonomamente una serie di minigame sviluppati ad hoc (endless runner, rompicapo, ecc.), che arricchiscono in maniera corposa la già nutrita versione “base”.

angry birds film

Chi andrà a vedere il film, inoltre, potrà scaricare nuovi livelli una volta in sala (a patto di lanciare il gioco alla fine della proiezione), perché la app è in grado di riconoscere i titoli di coda, e mettere in download un po’ di contenuto extra per il gioco. Mica male!

Angry Birds – Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 16 giugno, mentre Angry Birds Action! può essere scaricato gratuitamente dall’App Store e da Google Play.

Articolo precedente
Absolver trailer armi poteri

Absolver, Devolver Digital annuncia un nuovo action RPG

Articolo successivo
Nero-data-uscita-ps4

N.E.R.O.: annunciata la data di uscita della versione PS4

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata