Pubblicato inizialmente nel 2020, Paper Beast ha intrigato i giocatori con il suo ecosistema surreale, nato nelle profondità di un mondo digitale e brulicante di adorabili creature-origami plasmate da IA impazzite. L’ipnotica avventura sfrutta al meglio le potenzialità di PSVR2 e PS5, con funzionalità migliorate per un’immersione senza precedenti.
La versione originale del gioco è stata molto apprezzata per il suo gameplay innovativo, la sua grafica fuori dal comune e l’universo di gioco davvero straordinario. Per esplorare questo mondo, è necessario manipolare l’ambiente di gioco e risolvere diversi rompicapi. Paper Beast ha ricevuto numerosi premi e nomination, tra cui Miglior esperienza VR ai Pixel Awards Europe 2020 e Miglior universo di gioco ai premi Pégases 2021.
Paper Beast racconta la propria storia tramite l’esplorazione dell’ambiente di gioco, creando un profondo legame tra i giocatori, il mondo virtuale e le creature che lo abitano. In questa terra inesplorata e ricca di pericoli, i giocatori dovranno collaborare con creature incredibili per sopravvivere a entità terrificanti e scoprire ogni angolo dei panorami mozzafiato che il gioco ha da offrire.