Project Cars 3 – Anteprima Hands-On

Project CARS 3

PC PS4 Xbox One

Project Cars 3 – Anteprima Hands-On

Come un fulmine a ciel sereno, una macchina appare all’improvviso davanti ai nostri occhi. Sulla sua fiancata, due parole e un numero: Project Cars 3. Che dite, è il caso di salire a bordo?

Dopo essere sparito dai radar per diversi mesi, Project Cars 3 torna a far parlare di sé grazie a un evento “virtuale” organizzato da Bandai Namco. I bolidi di Slightly Mad Studios stanno scaldando i motori e si apprestano a uscire dai garage, per tornare sulle strade in formato PC (Steam), PS4 e Xbox One. In attesa di conferme sulla data di lancio ufficiale, abbiamo partecipato a un tour che ci ha permesso di scoprire le principali novità di gioco.

Project Cars 3 Anteprima

Il sistema di progressione condiviso permetterà un’evoluzione costante a prescindere dalla modalità di gioco scelta.

Da quanto abbiamo potuto vedere, la carne al fuoco è davvero tanta, quindi togliamo il freno a mano, inseriamo la marcia e via, partiamo derapando verso la prima curva…

GARE INTERCONNESSE

Modello scalabile, accessibilità, sistema di progressione condivisa. Tre concetti che sono alla base di Project Cars 3, e che evidenziano piuttosto chiaramente quale sia uno degli obiettivi principali che si è posto il team di sviluppo: cercare di creare un titolo che possa essere fruito in maniera soddisfacente da un’ampia fetta della comunità di piloti videoludici, senza però correre il rischio di banalizzare in maniera eccessiva l’esperienza di gioco.

L’idea alla base del titolo è quella di creare un’esperienza soddisfacente per ogni pilota

Un’idea di base non semplice da portare a termine, perché conciliare le esigenze di aspiranti Hamilton, di ligi seguaci del codice della strada e di versioni imbranate di Mr. Bean richiede un lavoro degno di un vero equilibrista.

Project Cars 3 Anteprima

Il multigiocatore proporrà a getto continuo eventi organizzati dagli sviluppatori.

Alla base di tutto abbiamo una struttura di gioco che parte dalla possibilità di modificare parametri relativi alla guida e alla performance degli avversari in pista, con impostazioni che si ripercuoteranno sul tipo di ricompense ottenute. Maggiori saranno le difficoltà, maggiori saranno le soddisfazioni una volta tagliato il traguardo.

Project Cars 3 non divide ogni modalità in compartimenti stagni, ma le inserisce in un enorme open space

Nulla di nuovo sotto il sole, è bene dirlo, anche se l’impressione è che in questo caso si vada oltre alla semplice distinzione tra facile/medio/difficile. Il tutto inserito all’interno di un mondo che non divide ogni modalità in compartimenti stagni, ma le inserisce in un enorme open space.

Project Cars 3 Anteprima

Project Cars 3 sarà disponibile nel corso dell’anno su PC, PS4 e Xbox One.

Gli extra sbloccati nella carriera saranno utilizzabili anche nel multigiocatore, così come sarà condiviso il sistema di punti esperienza. Una scelta già vista (e, a livello personale, decisamente apprezzata) in numerosi titoli sportivi, che rende più fluida e costante la progressione, oltre a permettere al giocatore di concentrarsi sulle proprie modalità preferite senza dover forzatamente dedicarsi ad attività poco gradite.

Continua nella prossima pagina…

Articolo precedente
TGM 374

TGM 374 – Giugno 2020

Articolo successivo

Command & Conquer Remastered – Intervista a Joe Kucan, Kane nella saga!

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata